giovedì 12 novembre 2009

Finally I'm back!

Dopo tanto tempo torno finalmente a scrivere sul blog.
Dal 26 ottobre, nel palinsesto pomeridiano, Rai Due ha deciso di mandare in onda le repliche di un telefilm che ho adorato fin dalla prima puntata. Sto parlando de "La Signora del West", titolo originale (e che mi piace di più) Dr. Quinn, Medicine Woman.
La prima volta che ho visto questo telefilm ero al mare assieme ai nonni e saranno stati circa 14/15 anni fà. Inultile dire che mi sono immediatamente innamorata di questo telefilm, così dolce e delicato ma anche forte e pieno di sani principi. Inoltre ho un debeole per Jane Seymour e Joe Lando (tra l'altro sono carinissimi insieme).
E' un vero peccato che in Italia non siano mai usciti i DVD di questa splendida serie. Pensare che nel resto d'Europa, da quanto ho avuto modo di capire, si trovano. E' lo stesso discorso che vale anche per i DVD di Roswell, per quale motivo in Italia non sono mai arrivati? Penso che non lo saprò mai.
Comunque, grazie a Rai Due posso finalmente rivedere questo splendido telefilm! Peccato solo che, come ormai fanno con tutti i telefilm, la rete lo tratti più come un tappa buchi che con rispetto, infatti a volte inizia prima, altre volte inizia dopo e altre volte ancora, invece, proprio non lo fanno come del resto era anche già accaduto a Las Vegas questa estate. E' diventata un abitudine dei canali in chiaro quella di maltrattare i telefilm!
Rimanendo sempre in tema di serie, ho tre straordinare notizie che mi riguardano da vicino.

La prima è che a partire dal prossimo 19 Novembre
FOX di Sky trasmetterà i dieci episodi di Make It Or Break It, un telefilm molto interessante incentrato sulle avventure di quattro giovani ginnaste statunitensi che si allenano per le nazionali di Ginnastica Artistica. Non vedo l'ora di vederlo!!!
Inoltre, altra super notizia quanto pare anche Glee (che piacerà tanto alla mia mamma) arriverà in Italia, ho letto la notizia su Telefilm Central, la serie, andrà in onda in Italia su FOX (Sky) da febbraio ma, l'episodio pilota, sarà trasmesso già a Natale, il 25 dicembre. Che bellezza!!!
Infine, ultimo ma non ultimo, anche Legend of the Seeker sbarca in Italia!!! La notizia, questa volta, l'ho letta sul
blog di Anotonio Genna. Da martedì 8 dicembre questa bellissima serie (che credo proprio piacerà tanto al mio papà) verrà trasmessa su Sky Uno. Il titolo in italiano mi lascia un po' perplessa, si intitolerà, infatti, la Spada della Verità, io preferisco continuarlo a chiamare Legend of the Seeker (Leggenda del cercatore)!
Amo Sky e amo anche la Fox, quanti bei regali anticipati di Natale! *___*

Inoltre, meno sei giorni all'uscita di New Moon nelle sale cinematografiche, da qullo che visto e letto in rete pare proprio che Chris Weitz abbia fatto un bel lavoro.
Tra l'altro si sono anche già concluse le riprese di Eclispse, affidate a David Slade... ma non corriamo troppo, prima è meglio godersi New Moon.
Parlando di libri, invece, il mio splendido e dolce ragazzo
mi ha regalato un libro che mi ispira moltissimo, si intitola "Shiver, una storia di amore e di lupi", è stato scritto da Maggie Stiefvater e pubblicato in Italia dalla Rizzoli. Ho letto il capitolo uno e già mi ha preso un sacco! E' il primo romanzo di una trilogia e promette molto bene! Qui il sito ufficiale del libro.
Ho anche comprato "Speak - Le parole non dette", scritto da Laurie Halse e pubblicato in Italia dalla Giunti in una edizione speciale romanzo + DVD del film che in Italia non è mai arrivato.
Ho finito di leggere il primo romanzo della saga "Il Diaro del Vampiro" dal titolo "Il Risveglio", devo ammettere che detesto la protagonista... non la sopporto proprio!!! XD
La trama, tuttavia, mi ha preso abbastanza, infatti non abbandonerò la saga perchè sono curiosa di vedere come proseguirà la storia, però questo primo romanzo proprio non mi ha convinto. Spessore dei personaggi inesistente, stile narrativo a tratti un po' caotico e dialoghi praticamente inesistenti. Peccato!

PS: mamma mia che papiro ho scritto! XD

Nessun commento:

Posta un commento