sabato 25 luglio 2009

Harry Potter, Mondiali Fina e caldo!

Sabato scorso (18 luglio) sono andata al cinema con il mio amore , a vedere l'attesissimo sesto film della saga del mio maghetto preferito, ovvero Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il mio giudizio personale è positivissimo, il film mi è piaciuto molto e non sono affatto rimasta delusa, anzi, l'esatto opposto. Il film mi ha divertito, mi ha emozionato e mi ha commosso. Alcune parti sono state tolte, ma questo è fisiologico, altre sono state modificate, altre sono state aggiunte e altre ancora, a mio avviso importanti, sono state riprodotte fedelmente. Ora, a una settimana di distanza i ricordi non sono più nitidissimi, purtroppo il grande caldo di questi giorni non mi ha permesso di stare molto al pc, ma lunedì prossimo tornerò di nuovo al cinema per una seconda visione del film così potrò fare un post più dettagliato con le mie impressioni e, grazie alla seconda visione, potrò fare più attenzione a certi particolari che magari mi sono sfuggiti l'altra volta.
In rete ho letto pareri un po' negativi sulla riproduzione cinematografica del sesto libro, devo ammettere che ero un po' preoccupata anche io, soprattutto perchè Harry Potter e l'Ordine della Fenice aveva diversi punti deboli, però dopo aver visto il film le mie preoccupazioni si sono rivelate essere infondate dato che a me è piaciuto moltissimo.
Cambiando argomento, in questi giorni si stanno svolgendo a Roma i Campionati Mondiali di Nuoto (Fina) che ci stanno regalando proprio delle belle soddisfazioni, il bronzo di Tania Cagnotto nel trampolino da 3 metri, l'argento storico sempre dal trampolino da 3 metri donne con il duo Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, l'ottimo quinto posto nel sincronizzato piattaforma 10 metri di Francesco dell'Uomo e Andrea Chiarabini (solo 14 anni), il bellissimo e storico bronzo di Beatrice Adelizzi nel nuoto sincronizzato, altri ottimi piazzamenti nelle squadre e nel duo sempre sincronizzato, due medaglie di bronzo nella 5 km e 25 km di fondo donne (Martina Grimaldi e Federica Vitale) e una medaglia d'oro nella 25 km di fondo uomini di Valerio Cleri.
E domani inizieranno le gare di nuoto e vedremo cosa succederà, sicuramente cercherò di non perdermi nemmeno una gara.
In questi giorni di grande caldo faccio molta fatica a stare al pc e purtroppo non sono nemmeno riuscita a fare delle icone... è da diversi giorni che Photoshop rimane chiuso e non viene usato. Spero che questa grande ed intensa ondata di caldo rallenti un po' così potrò tornare a realizzare icone e a passare un po' più di tempo al computer.

Nessun commento:

Posta un commento