domenica 28 giugno 2009

Tutti pazzi per Simoncelli!

Premessa: non capisco quasi niente di moto e di motori e non sono una grande appassionata di gare motorifere siano esse di macchine oppure di moto (discorso a parte per la F1 che fino a qualche anno fa guardavo molto volentieri) però dall'anno scorso, ho scoperto l'esistenza di questo motociclista ed è sono giunta alla conclusione che sia impossibile non tifare per lui. Sto parlando di Marco Simoncelli (il SIC)! E' troppo un grande!
Lo scorso anno ha vinto meritatamente il mondiale e, purtroppo, si è fatto qualche "nemico", specialmente tra i motociclisti (invidiosi?) e il pubblico spagnolo (gli rode?).
Quello che è accaduto durante il Gran Premio di Catalunya è stato bruttissimo, un atteggiamento da parte di scuderia e tifosi avversari veramente anti sportivo al 100% (alla faccia del fair play).
Nell'utimo GP disputatosi ieri, per fortuna di Simoncelli (un po' meno per Bautista che ha tamponato Aoyama e poi è caduto) è riuscito ad arrivare terzo e a salire sul podio anche se ci sarebbe da discutere per quello che gli ha fatto Barbera... possibile che sia sempre colpa del Sic e mai degli altri?! Spero che anche quest'anno riesca a fare bene nonostante gli infortuni, le gomme che non collaborano e i tifosi avversari che esultano quando lui, purtroppo, cade. Ci sono ancora tante gare e spero che riesca a dimostrare a tutti quanto vale.
Per fortuna che c'è Valentino Rossi che mette tutti a tacere, anche gli spagnoli. Ieri ha festeggiato la sua centesima vittoria, entrando definitivamente nella storia! Bravo Valentino!
Forza Sic e forza Vale, in bocca al lupo per le prossime gare!!!

Cambiando argomento manca pochissimo all'uscita del film Harry Potter e il Principe Mezzosangue, non vedo l'ora di andarlo a vedere anche se so già che verserò tante lacrime!
Ecco il trailer in italiano! *____*

Nessun commento:

Posta un commento