lunedì 4 febbraio 2008

Il Signore degli Anelli

Un paio di giorni fa mi è venuta voglia di leggere un libro che ho amato tantissimo e che considero la mia grande avventura. Sto parlando de "Il Signore degli Anelli".
Per ora sono solo al primo libro: "La Compagnia dell'Anello" e, praticamente, ho letto solo i primi due capitoli dato che, generalmente, leggo prima di addormentarmi.
In questo periodo sto leggendo anche "Harry Potter e il Principe Mezzosangue, tuttavia ho deciso di tenere il maghetto come lettura per i miei viaggi e le avventure della Terra di Mezzo come lettura da camera ( non è tanto semplice portare nello zaino un libro composto da 1226 pagine escluse le appendici xD).
Anche se conosco benissimo la storia, percepisco ancora la stessa magia e le stesse emozioni che ho provato quando l'ho letto per la prima volta, e penso che sia una cosa bellissima, che solo le cose che hai amato e apprezzato veramente riescono a darti, siano essi libri, film o fumetti.

Cambiando discorso, pare che lo sciopero indetto dai WGA stia per volgere al termine.
Stando alle ultime news, infatti, sembra che la WGA e la AMPTP stiano per raggiungere l'accordo definitivo, e i tempi saranno brevissimi.
La notizia arriva direttamente dal portale SERIALit.com
Il link della notizia è questo
A questo punto non mi resta altro che tenere le dita incrociate e sperare che la via per la fine dello sciopero sia davvero vicina!

1 commento:

  1. io ho letto il signore degli anelli 8 volte, sono un maniaco, mi rendo conto e ricordo ogni volta le sensazioni che ho provato la prima volta...
    invece non tollero il maghetto, mah, sarà l'età

    RispondiElimina