mercoledì 13 agosto 2008

Olimpiadi Pechino 2008

E così anche le Olimpiadi di Pechino sono arrivate!
Venerdì otto agosto c'è stata la cerimonia di apertura dei giochi e già dalla giornata di sabato si sono iniziate ad assegnare le prime medaglie!
I giochi Olimpici hanno sempre avuto, per me, qualcosa di speciale. La prima Olimpiade che ho seguito bene è stata quella del 1992 a Barcellona, fu davvero incredibile ma l'Olimpiade che ricordo con più affetto è sicuramente quella di Sydney 2000... memorabile sotto tutti i punti di vista!
Anche questa edizione dei giochi Olimpici sta riservando delle bellissime sorprese, stamattina Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero facendo anche il nuovo record mondiale! Si è così riscattata dalla delusione dei 400 stile libero. Ha dimostrato di avere carattere e determinazione da vendere!
Nonostante il fuso orario (Pechino è avanti di sei ore) riesco a seguire abbastanza bene le varie discipline... o meglio, quello che la Rai decide di far vedere. Stamattina sono anche riuscita a vedere l'ultima parte della finale a squadre di Ginnastica Artistica.
Ora attendo le prove di Ginnastica Ritmica sperando che abbia una buona copertura televisiva.
Fino ad oggi il medagliere italiano vede quattro medaglie d'oro, quattro d'argento e tre di bronzo!
Coraggio ragazzi, continuate così!!!

Nessun commento:

Posta un commento