martedì 25 novembre 2008

Momenti crepusolari

Ieri sera ho vissuto finalmente la mia serata crepuscolare.
Sono andata al cinema con la mia migliore amica a vedere Twilight.
Sala centrale, posti ottimi prenotati dalla mia dolcissima amica e una discreta quantità di gente, molte ragazze, diversi ragazzi e anche diversi adulti/e tutti appassionati della saga.

Lo confesso, ero agitatissima per tanti motivi: innanzitutto perchè ero curiosa di vedere il film di un libro che ho amato e che, per me, è davvero speciale inoltre perchè avevo paura che alla mia migliore amica il film non piacesse.

Invece è stato un successo!

Non solo il film le è piaciuto, ma mi ha anche proposto di tornarlo a vedere e in più le è venuta la curiosità di leggere il libro!

Semplicemente fantastico, sono davvero al settimo cielo!
E a me, è piaciuto il film?
Sì, infinitamente tanto!
Nei giorni scorsi avevo letto un sacco di commenti alcuni entusiastici e positivi mentre altri decisamente negativi, ho letto recensioni ed opinioni di "gente esperta" che hanno letteralmente stroncato il film.
Lo ammetto, questo mi ha fatto vacillare perchè quando desideri tanto una cosa la paura che questa ti deluda non è una eventualità così tanto remota.
Ma, per fortuna, a me non è successo.
Ho trovato il film magnifico e quando è finito ho pensato: "No, è già finito?" Questi 120 minuti mi sono letteralmente volati via.
I personaggi.
Edward: era perfetto, Robert lo ha interpretato benissimo. Mi è piaciuto tutto, il suo comportamento, il suo modo di fare, la postura e i primi piani agli occhi li ho trovati davvero eccezionali.
Bella: perfetta anche lei, Kristen ha interpretato Bella proprio come l'ho sempre immaginata! Forse avrebbe solo potuto sorridere un po' di più ma nella scena all'ospedale è stata bravissima, mi ha commassa! In generale è stata bravissima.

I Cullen: tutti splendidi! Carlisle mi è piaciuto tantissimo, proprio come l'ho sempre immaginato, Alice e Jasper fantastici, Esme ed Emmet anche. Rosalie quasi perfetta, nel film dimostra molto più astio nei confronti di Bella rispetto al libro ma mi è piaciuta lo stesso
.
Charlie: fantastico, l'ho adorato!
Renee carinissima anche lei, proprio come l'avevo immaginata.
Jacob: nonostante avesse la voce di Sam di Supernatural e quindi mi immaginavo sempre di vedere Jared Padalecki XD mi è piaciuto molto, l'ho trovato davvero carino. A me piace molto il suo personaggio.
James, Victoria e Laurent: pefetti, specialmente James e Laurent... Victoria non mi ha convinta al cento per cento, ma brava anche lei.
I ragazzi della scuola: carini anche loro anche se si sono visti poco.

Oggi pomeriggio sono andata in libreria/cartoleria ed ho trovato il libro del backstage del film dove ci sono moltissime delle immagini che ho salvato nel pc... stupendo!
Dimenticavo, sabato è arrivata una notizia grandiosa, questa:
"La Summit non ha neanche atteso le cifre definitive del box office per il primo weekend: è ufficiale, il film di New Moon si farà!"

la gazzetta di forks

Unica nota negativa della magnifica serata di ieri sera è stata la presenza vicino a me di quattro o cinque ragazze che per i primi dieci minuti o forse un quarto d'ora non hanno fatto altro che parlare e dimostrare il loro disappunto per la scelta degli attori. Frasi allucinanti del tipo: "Ma Rosalie non è affatto così, è molto più bella" oppure "E quello sarebbe Carlisle? No, assolutamente sbagliato".
Ora, capisco che ognuna di noi si immaginava i personaggi in maniera diversa e che quindi la delusione può anche starci però evitare di disturbare chi vuole godersi il film non è una cattiva idea.
Per fortuna che hanno smesso presto altrimenti mi sarei rovinata tutto il film per colpa loro.

2 commenti:

  1. Ciao bimba! ^^
    Noi lo abbiamo visto ieri pomeriggio... io, Gianluca, Annetta e Lauretta. Sarebbe stato bellissimo andarci anche con te!
    E' stato M E R A V I G L I O S O ! ! !
    Sono in piena fase Twilight... devo recuperare assolutamente TUTTO! XD Magari, aiutiamoci a vicenda... XD
    Ho anche finito di leggere New Moon l'altro ieri e non vedo l'ora di tuffarmi in Eclipse! *.*
    Io li amo... tutti i personaggi sono uno più bello dell'altro e la scelta del cast! Non potevano fare di meglio... ho visto rivivere le pagine del libro sullo schermo! E' stato fantastico... non mi ha affatto delusa! *.*
    Adesso sto ascoltando a ripetizione la soundtrack... sono ossessionata! XD
    Mi è pure venuta voglia di videarlo... spero di poterlo fare presto! ^^
    Edward & Bella... quanto li amo! *.*
    L'attore che faceva Carlisle è Peter Facinelli... il marito di Jennie Garth e l'ho trovato divino per la parte, appena ho saputo che fosse lui a farlo!
    Robert è fantastico a recitare, così come Kris!
    Ma tutti, in generale, li ho trovati assolutamente fantastici.
    La scena della partita da baseball... bellissima! *.*
    Quella nel letto, del salvataggio, ma tutte va! XD
    Basta, va... si vede che sono partita! XD
    Dobbiamo darci appuntamento su MSN per parlarne... XD
    Comunque, bimba, ho ricevuto la tua bellissima e-mail... appena posso, ti rispondo! ;D Non ho money nel cellulare per squillarti...
    A prestissimo, Twilighter come me! ^___^
    TVTTTTTB!!! :*

    Ele

    RispondiElimina
  2. Sono felicissima di sapere che il film sia piaciuto anche a te, è stupendo!
    E' bellissimo sapere che anche tu sia diventata una twilighter!
    Ho davvero adorato questo film, pensa che non vedo l'ora che esca il DVD! Sono troppo malata! XD
    Magari la prossima settimana ci becchiamo su MSN così ne parliamo.
    Non preoccuparti per la mail, non c'è fretta.

    Ti voglio un sacco di bene!

    RispondiElimina