martedì 8 gennaio 2013

Criminal Minds Quotes

J.J.
Ogni episodio di Criminal Minds si apre e si chiude con una citazione tratta da un poeta o da uno scrittore famoso e viene pronunciata da uno dei personaggi della serie. Per nostra fortuna si possono trovare su internet (anche in lingua originale per chi mastica l'inglese) ed in questo modo è possibile andarle a rileggere in qualsiasi momento. Ho deciso di scriverne alcune prese qua e la dalle sette stagioni fino ad ora andate in onda in Italia. (Fonti: Criminal Minds Blog e Criminal Minds Italia).
Winston Churchill ha detto: "Più si riesce a guardare indietro, più avanti si riuscirà a vedere." (Jason Gideon, 1.01)
Nietzsche ha detto: "Quando guardi a lungo nell'abisso l'abisso ti guarda dentro." (Jason Gideon, 1.01)
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza.  La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." (Jason Gideon, 1.02)
Faulkner ha detto: "Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso". (Jason Gideon, 1.02)
Un vecchio detto Apache recita: "Ci sono molti sentieri che portano allo stesso posto." (Aaron Hotchner, 1.16)
Wendell Berry ha detto: "Il passato è quello che ci definisce. Possiamo cercare a torto o a ragione di sfuggirgli o di sfuggire alle brutture che contiene, ma ci riusciremo solo se gli aggiungeremo qualcosa di migliore." (Aaron Hotchner, 4.02)
Jean Racine ha detto: "Una tragedia non necessita di sangue e morte; è sufficiente che sia pervasa di quella maestosa tristezza che è il fondamento della tragedia." (Jennifer Jereau, 6.02)
William Glasser ha scritto: "Le cose dolorose avvenute in passato hanno un'enorme influenza su quello che siamo oggi." (Emily Prentiss, 6.13)
Thomas Hardy ha scritto: "Per ogni male c'è sempre un peggio." (Aaron Hotchner, 6.24)
"Siamo nati soli, viviamo soli, moriamo soli. Solo attraverso l'amore e l'amicizia possiamo creare l'illusione, per un momento, di non essere soli." Orson Welles. (David Rossi, 7.03)
Hermann Hesse ha scritto: "Alcuni pensano che tenere duro renda forti, ma a volte è lasciarsi andare che lo fa." (Aaron Hotchner, 7.10)

Nessun commento:

Posta un commento