domenica 3 febbraio 2013

It can't rain all the time

The Crow
Ricordo ancora, come se fosse ieri, il fine settimana in cui, assieme ai miei amici, sarei dovuta andare al cinema a vedere Il Corvo. Loro ci andarano, ovviamente, io no. Era il 1994, mi pare che fosse la fine di ottobre, il ponte per i Santi ma non ricordo bene, tuttavia ricordo bene che erano settimane che aspettavo di poterlo andare a vedere perchè già sapevo che mi sarebbe piaciuto un sacco. Purtroppo, però, avevo la febbre e soprattutto una tosse terribile che non mi lasciava vivere, quindi niente uscita con gli amici e di conseguenza niente film... maledetto Karma! Del resto se fossi andata al cinema sicuramente mi avrebbero cacciata fuori a calci per disturbo, tossivo di continuo e stavo malissimo, anche i miei mi avrebbero cacciata di casa se solo avessero potuto. XD
Ero davvero depressa ma quando finalmente sono riuscita a vederlo è stato subito amore e l'ho visto e rivisto fino ad imparare a memoria tutte le battute, ero in quel periodo della vita in cui i film che mi piacevano li guardavo fino allo sfinimento (in realtà faccio ancora così a volte anche se con meno passione). Ora sono tanti anni che non lo guardo, non so nemmeno io perchè. Forse perchè sono invecchiata o forse perchè non ho mai avuto l'occasione per farlo o forse per paura di non riuscire a provare le stesse emozioni e sensazioni
chissà...
Comunque, stavo (fan)cazzeggiando (l'unica cosa che mi riesce davvero bene) e sono incappata in Aforismi.meglio.it un bel sito di aforismi e citazioni e quando ho letto quelle de Il Corvo mi hanno fatto tornare in mente ricordi (belli e brutti) sopiti nella memoria.
Tutto questo preambolo per dire che in questo post ho deciso di riportare qualche citazione e frase che sento particolarmente mia.
Sarah: E tu che saresti un clown, un fantasma?
Eric: Qualcosa di simile…
Sarah: Sembra di fare il surf altro che skate. Se solo smettesse di piovere!
Eric: Non può piovere per sempre! (dialogo tra Sarah ed Eric)

Gesù Cristo entra in una locanda, consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: "puoi sistemarmi per la notte?" (Eric)

Sono tutti morti, solo che ancora non lo sanno. (Eric)

Signori, purtroppo T-Bird non sarà dei nostri stasera... soffre di un lieve attacco di morte. (Top Dollar)

Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più... Trenta ore di sofferenze! Tutte insieme! Tutte per te! (Eric rivolgendosi a Top Dollar)

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto. (Sarah)

Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto quello che ne rimane è cenere. Prima pensavo che questo valesse per ogni cosa, famiglie, amici, sentimenti. Ora so che a volte, se l'amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. (Sarah)

Io credo che da qualche parte vaghino le anime irrequiete che portano il peso della loro disperazione, aspettando l'occasione per far tornare giuste le cose sbagliate. Solo allora potranno stare con le persone che amano. Qualche volta un corvo indica loro la strada, perché qualche volta... l'amore è più forte della morte... (Sarah)

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
If the people we love are stolen from us, the way to have them live on is to never stop loving them. Buildings burn. People die. But real love lives forever. (Sarah)

Nessun commento:

Posta un commento