giovedì 8 marzo 2018

Consigli letterali: La forma dell'aqua

Oggi, tra i consigli letterali vorrei proporvi La forma dell'acqua (The shape of water) il romanzo che ha ispirato l’omonimo film di Guillermo Del Toro, Vincitore del Leone D’oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, Vincitore del Golden Globe 2018 per il miglior regista, Vincitore del Premio Oscar 2018 come miglior film.
La prima volta che ho sentito parlare di questo film ho immediatamente pensato che avrei voluto vederlo ma, prima, vorrei poter leggere il libro.
E voi, cosa ne pensate? 
Subito dopo la trama del romanzo troverete il video del traile del film.

Titolo: La forma dell'acqua (The shape of water)
Autore: Guillermo Del Toro, Daniel Kraus
Editore: TRE60
Genere: Fantasy
Pagine: 432
Serie: Autoconclusivo
Prezzo e-book: 8,99 €
Prezzo cartaceo: 18,00 €

Trama: Baltimora, 1962. Dopo aver perso l'uso della voce a causa di un incidente, la giovane Elisa conduce una vita spenta, senza ambizioni. Ma un giorno, all'interno del laboratorio in cui lavora come donna delle pulizie, entra per sbaglio in una stanza e fa una scoperta straordinaria: in una vasca piena d'acqua c'è una strana creatura. È sicuramente prigioniera e con ogni probabilità è lì perché oggetto di un esperimento. Ma cos'è? Anzi: chi è? All'insaputa di tutti, Elisa entra in contatto con quella creatura e tra i due si crea un legame sempre più forte. Un legame incomprensibile al mondo, che vede in lei una donna insignificante e nella creatura soltanto un mostro da studiare. Un legame che però ha i tratti e la forza del vero amore...

 La Forma dell'Acqua - The Shape of Water || Il Trailer Ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento