martedì 2 ottobre 2018

Teaser Tuesday #1


Ciao a tutti, oggi inauguro una nuova rubrica per il blog che sicuramente molti di voi conosceranno.
Si tratta del Teaser Tuesday, la rubrica del martedì ideata da MizB del Blog Should Be Reading.

Le regole sono poche e semplici:

✓ Prendi il libro che stai leggendo.
✓ Aprilo in una pagina casuale.
✓ Condividi un piccolo spezzone di quella pagina (teaser) .
✓ Attento a non fare spoiler!
✓ Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro lista dei desideri se sono rimasti colpiti dell'estratto.


Ho iniziato proprio oggi a leggere il romanzo new adult di Melissa Spadoni intitolato Un adorabile bastardo, edito da Leggereditore e il teaser che vi propogo viene dal terzo capitolo.

https://www.amazon.it/adorabile-bastardo-Leggereditore-Melissa-Spadoni-ebook/dp/B07GBFD7HD


Sbuffando e facendo meno rumore possibile scappo al piano di sotto, afferro l'intera confezione di Oreo, più una da iniziare di Pan di stelle, una lattina di Estathé e mi rannicchio in un angolo del divano a fare zapping, finendo tra i telefilm del pomeriggio di Italia 1. Cerco di non pensare, di non impantanarmi in quel dato ricordo, ma non è una cosa facile.
Affatto.
Al decimo biscotto avverto dei passi sulle scale.
Raggomitolandomi su me stessa, strizzo gli occhi pregando che sia Romeo, o Raffaele... un pazzo psicopatico serial killer entrato qui con l'intenzione di uccidermi...
Ma ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego... non essere Riccardo!
«Che combini, rompiscatole?»
Riccardo.
Ti pareva?
#maiunagioia
«Ahm... ni... niente. Merenda. Tv.»  Tengo lo sguardo saldo sullo schermo piatto da settanta pollici posto sul mobile in legno leccato di bianco.
«Capito...» Sprofonda sul divano in pelle beige, a un solo posto di distanza da me.
E' troppo vicino dannazione!
Mi caccio in bocca tre biscotti.
«E cosa guardi?» chiede ancora, allungando una mano versi il pacco di Pan di stelle per prendersene un po' e per errore mi sfiora la mano e io d'istinto la ritiro, rischiando di far cadere l'intera confezione sul pavimento. Non ho potuto evitarlo. Quella è la mano con cui prima si stava toccando!
Con la coda dell'occhio lo vedo lanciarmi un'occhiata a metà tra il confuso e il divertito, ma non replica nulla.
«Ahm... cre... credo sia 2 Broke Girls...»
Se smettessi di balbettare sarebbe assai grandioso!
«Ah! Carino! Te lo lascio guardare allora.»
Mi volto fissandolo con un sopracciglio appeso a un amo e un espressione che urla: 'Come?'
«In che senso me lo lasci guardare?» ripeto molto lentamente, scandendo ogni singola lettera.
Rick si mangia l'ultimo frollino al cacao, leccandosi le dita piene di briciole con fare a dir poco lascivo. «Che siccome piace anche a me ti concedo di guardarlo! Cosa c'è che non hai capito piccolina?»
Che fai, sfotti bellimbusto?
«Altrimenti? Guarda che io sono arrivata qui prima di te, quindi ho tutto il diritto di dettare legge sul programma da guardare!» Assottiglio lo sguardo minacciosa, spostando il più lontano possibile da lui il telecomando.
«Okay, ma io sono più grande, quindi comando io. E' semplice!» Scrolla le spalle prendendosi altri biscotti.
«No, è da prepotenti» ribatto acida, ma lui si limita a liquidare la mia affermazione con un'altra scrollata di spalle.
Insopportabile.

🔺🔻🔺🔻🔺🔻🔺🔻🔺🔻🔺🔻


Come sempre, in questo genere di cose, mi sono lasciata prendere la mano e mi sono dovuta imporre di fermarmi altrimenti vi avrei scritto l'intero capitolo.
Che ne pensate? Vi ha incuriosito oppure avete già letto questo romanzo?
Che ne pensate? Vi ha incuriosito?
Se desiderate saperne di più potete cliccare sulla cover oppure sul titolo del romanzo e verrete indirizzati alla pagina Amazon del libro dove potrete trovare la trama ed altre informazioni utili.
Ora vi saluto che ho un romanzo interessante che mi aspetta, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento