martedì 9 ottobre 2018

Teaser Tuesday #2

Ciao booklovers,
come state? Spero bene.
Io in questi giorni mi sento un pochino in down ma spero di potermi risollevare presto, magari leggendo un bel romanzo, come quelli che piacciono tanto a me.
Ed a proposito di romanzi eccoci arrivati all'appuntamento con Teaser Tuesday, la rubrica del martedì ideata da MizB del Blog Should Be Reading.

Le regole sono molto semplici:

♢ Prendi il libro che stai leggendo.
♢ Aprilo in una pagina casuale.
♢ Condividi un piccolo spezzone di quella pagina (teaser) .
♢ Attento a non fare spoiler!
♢ Riporta Titolo e Autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro lista dei desideri se sono rimasti colpiti dell'estratto.

Ho iniziato oggi a leggere un romanzo del quale ho sentito parlare davvero molto bene e che attendevo con ansia di poter leggere. Sto parlando del romanzo di Katy Regnery, arrivato in Italia grazie a Quixote Edizioni ed intitolato Il veterano primo romanzo autoconclusivo della serie A modern fairy tale.
L'estratto che vi propongo viene dal capitolo 3.

https://www.amazon.it/Veterano-Modern-Fairytale-Vol-ebook/dp/B07D4RMV6V/ref=as_sl_pc_as_ss_li_til?tag=leggereroma0e-21&linkCode=w00&linkId=3ade31aab5188028545734fd2dbaae2e&creativeASIN=B07D4RMV6V


 Savannah guardò gli appunti sparsi sul tavolino sotto la veranda, invertendone due, poi diede un'occhiata all'orologio. Tre e venti. Non voleva arrivare in ritardo, ma doveva ancora cambiarsi con qualcosa di meno castigato del suo solito nero. Il giorno prima aveva preso in prestito il prendisole troppo stretto con lo scollo a V di Scarlet per completare il quadretto da ragazza-di-campagna-con-brownies, e pensava sarebbe stato astuto fare lo stesso anche quel giorno. Qualsiasi cosa per la storia, giusto? Quell'articolo era la sua possibilità, e non aveva intenzione di sprecarla. Se ad Asher Lee piacevano le ragazze di campagna e brownies, allora una ragazza di campagna acqua e sapone era quello che lei gli avrebbe recapitato.
Riportò l'attenzione sui fogli sparsi davanti a lei. La visita del giorno prima alla biblioteca non era stata vana. Aveva appreso una notevole quantità d'informazioni riguardo al soggetto, come attestavano gli appunti che creavano una documentata linea del tempo della vita di Asher Lee.
Figlio unico dei grandiosamente ricchi Pamela e Tucker Lee, Asher Lee era stato destinato a cose grandi fin dalla nascita. Aveva frequentato le scuole locali, dove era stato promosso a pieni voti, partecipava a svariati club ed era stato il quarterback di punta delle superiori. I suoi genitori erano rimasti uccisi in un incidente aereo durante il suo terzo anno alle superiori e la signorina Matilde J. Potts, una casa amica della defunta nonna, era stata nominata sua tutrice. Nonostante il grande dolore, i suoi voti non avevano vacillato, e lui era stato accettato all'Università della Virginia, dove si era iscritto a un corso propedeutico alla medicina. Era stato a quel punto, però, che le cose erano diventate oscure.
 
Cosa ne pensate? Avete già letto questo romanzo che pare abbia proprio tutti i requisiti per farmi trascorrere delle ore piacevoli in sua compagnia?
Devo ammettere che sono stata immediatamente conquistata dallo stile di scrittura della Regnery e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà alla nostra Savannah.
Se desiderate saperne di più sul romanzo potete cliccare sulla cover oppure sul titolo e verrete indirizzati alla pagina Amazon del libro dove potrete trovare la trama ed altre informazioni utili.
Have a nice afternoon.

Nessun commento:

Posta un commento