mercoledì 24 ottobre 2018

W... W... W... WEDNESDAY! (#7)


Ciao booklovers,
come ogni buon mercoledì che si rispetti è tempo di W... W... W... Wednesday! rubrica storica deata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ci si aggiorna sulle letture concluse, in corso e quelle future rispondendo a queste tre semplici domande:

What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?

Partendo dal presupposto che, per quanto mi sforzi facendo programmi e pianificando le letture non riesco a rispettare un piano e dico uno, mi sono dovuta arrendere all'evidenza dei fatti: sono uno spirito libero e anche un tantino capriccioso, mi piace lasciarmi trasportare dal momento, questo è uno dei motivi per il quale, anche una rubrica interessante come questa, nelle mie mani diventi un guazzabuglio indefinito.
Arrivata al 44% del romanzo di Katy Regnery mi sono completamente bloccata con la lettura e la cosa assurda è che il romanzo mi stava piacendo tantissimo. Ma non temete, lo finirò perchè sono fatta così, io resto sempre quella delle seconde possibilità, specialmente quando si parla di romanzi.
PS: se volete conoscere qualche dettaglio in più sui romanzi presenti in questa rubrica potete cliccare sul titolo e verrete indirizzati alla pagina Amazon.


What are you currently reading?
(Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Avete presente quando una cosa o, come in questo caso, un romanzo vi sta piacendo così tanto che vi imponete (con scarsi risultati nel mio caso) di leggerlo con calma perchè sentite di avere tra le mani un tesoro prezioso? Bene, questo è ciò che mi sta accadendo con il romanzo autonclusivo di Carmen Weiz, il primo della serie Swiss Stories, intitolato La ragazza nel bosco. Adoro lo stile di scrittura di Carmen e sono già innamorata persa sia di Thomas, il bel ufficiale svizzero sempre molto serio ed algido ma anche incredibilmente protettivo, che di Anna una ragazza coraggiosa e piena di vita, di amore, di dolcezza... di tutto. Insomma, mi sta davvero piacendo e vorrei che non finesse mai.


What did you recently finish reading?
(Che cosa hai appena finito di leggere?)


Ho appena finito di leggere due romanzi fantasy, il primo si intitola Amore Mio Unico di Marta Mancuso, primo romanzo della trilogia Full Moon. Che dire, i presupposti per essere un buon romanzo c'erano tutti, la sottotrama era avvincente e l'alone di mistero rendeva interessante la lettura, tuttavia, lo stile di scrittura non sempre fluido e la velocità impressionante con il quale si svolgono i fatti non mi hanno permesso di gustarmelo come si deve e di entrare in sintonia con i personaggi. Voto: due stelline.

Il secondo, invece, si intitola Scaglie di drago scritto da Elisa Meloni, si tratta di un paranormal young adult davvero godibile. La scrittura, anche se a tratti un po' acerba, ha saputo comumque conquistarmi, inoltre è stato il primo romanzo sui draghi che leggo e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il finale mi è piaciuto tantissimo. Voto: quattro stelline e mezzo.


What do you think you’ll read next?
(Che cosa pensi leggerai dopo?)


L'idea che ho è quella di cambiare genere e di tornare al primo amore, ovvero il romanzo storico al quale aggiungiamo un pizzico di paranormal stile Simona Liubichic per intenderci. Qualche mese fa ho comprato Un lupo nel cuore di Catia P. Bright e credo che sia arrivato il momento di leggerlo. Inoltre il personaggio femminile, Annabelle Bright, è eccezionale, per ora ho letto solo l'estratto ma questa singolare e dolcissima ragazza mi ha già conquistata.

Nessun commento:

Posta un commento