martedì 13 novembre 2018

Incontro con l'Autore: intervista a Ivy D. Morgan


Ciao booklovers,
oggi sono molto contenta perchè ho avuto il piacere di poter intervistare una scrittrice italiana che ha saputo conquistarmi attraverso il suo stile di scrittura coinvolgente ed emozionante. Inoltre è una persona davvero piacevole, con la quale è molto bello parlare.
Il suo nome è Ivy D. Morgan ed è autrice di Nessun legame romanzo new adult, autopubblicato, che è entrato di diritto nella lista dei miei romanzi preferiti.
Dopo l'intervista troverete la scheda del libro e se non lo avete ancora letto vi consiglio di farlo perchè non ve ne pentirete.

L'autrice


Ivy D. Morgan è lo pseudonimo scelto dall’autrice per pubblicare il suo primo libro. Ama la lettura dall’adolescenza, ma ha sempre preferito storie poco romantiche. 
I suoi autori preferiti, infatti, sono Stephen King, Jeffery Deaver e Patricia Cornwell. Solo da pochi anni ha scoperto la scrittura e, di conseguenza, la lettura del genere Romance nelle sue mille sfaccettature. 



 Ciao Ivy, benvenuta sul mio minuscolo blog. Grazie mille per disponibilità e per la gentilezza che hai sempre avuto nei miei confronti.
Avresti voglia di raccontarmi chi è Ivy D. Morgan?

Ciao Katy, grazie a te per l’ospitalità, per me è un onore e un piacere conoscere persone come te, sempre così carine e garbate. Oddio, sembra una sviolinata ma ti posso assicurare che non lo è!
“Chi è Ivy?” Eh, difficile a dirsi, sono una persona complicata… Sono piuttosto schiva, timida e solitaria e faccio fatica a rapportarmi con le persone in carne ed ossa, mi sento costantemente in difetto, sempre sul gradino più basso. Lo maschero bene, ma mi è difficile esprimere i miei pensieri o i miei sentimenti. Come autore è più facile, forse perché nessuno dei miei familiari e conoscenti sa che scrivo, e quindi sono libera di farmi vedere più come vorrei essere... Non mi piacciono le situazioni piene di gente, non mi piace interagire fisicamente con le persone e preferisco di gran lunga rifugiarmi nelle pagine di un libro.


Ho avuto il piacere di leggere il tuo romanzo Nessun Legame una storia d'amore e di rinascita, l'incontro tra due anime ferite ma che hanno avuto la forza di combattere contro i propri demoni.
Come è nato questo romanzo?
L’idea di Nessun Legame è nata in un periodo in cui sentivo il bisogno di tirare fuori un dolore che provavo in un momento particolare della mia vita. Non avevo un’idea della trama, ma una sera, in un film, c’era un personaggio che mi ha colpito. Non aveva niente del mio J, era solo un ragazzo vestito di nero intravisto per qualche momento, ma tanto è bastato per scatenare la voglia di scrivere la sua storia tirando fuori il mio dolore. Così quel personaggio è diventato Jonathan.


Nel romanzo hai trattato tematiche importanti e sei riuscita ad affrontarle con molto tatto, merito del tuo stile coinvolgente; per questo motivo vorrei chiederti se hai trovato qualche difficoltà durante la sua stesura.
Sì, molte. Entrambi i protagonisti hanno un passato doloroso che, per fortuna, non mi appartiene, quindi è stato difficile immaginare le reazioni e i pensieri ai nuovi sentimenti che sentivano crescere dentro di loro perché, ovviamente, dovevano essere credibili.


Quale personaggio di "Nessun legame" senti più tuo? E quale ti rappresenta di più?
Jonathan, credo sia anche quello che mi rappresenta meglio. Il suo essere schivo e diffidente verso il mondo è una reazione normale al tipo di passato che ha avuto, ma a volte anche io mi sento come se volessi tenere fuori il mondo dalla mia vita… Cosa che, con un marito e due figli è fortunatamente impossibile!


Ho amato molto il tuo romanzo, mi ha tenuto compagnia e mi ha aiutata ad affrontare un periodo un po' triste della mia vita e per questo ti ringrazio tantissimo. Stando alle recensioni che ho letto su Amazon ma anche sui blog tipo il mio ho notato che non sono stata l'unica ad averlo apprezzato moltissimo; ti aspettavi così tante recensioni positive?
Assolutamente no. Ci speravo, è ovvio, perché in questa storia ho messo davvero tutta me stessa e ci credo moltissimo, ma tutte queste recensioni positive per il mio romanzo d’esordio non me le aspettavo proprio.


Quanto tempo hai impiegato per scriverlo? E' stato difficile pubblicarlo?
Per scriverlo ci ho messo circa due anni. In quel periodo non mi sono dedicata solo a questo romanzo perché nel frattempo ho portato avanti altre storie, ma sono sincera: non pensavo affatto a pubblicarlo. Pensavo al massimo di metterlo su Efp o Wattpad, come altre storie che ho scritto, ma un’amica mi ha praticamente obbligato a farlo! È stato difficile sotto l’aspetto emotivo, nel senso che avevo moltissima paura che non piacesse e quindi di ricevere molte recensioni negative. Per il lato pratico, posso dire che non avrei mai pensato che dietro a un libro pubblicato come Self ci fosse un lavoro così grande e continuo.


Se dovessi consigliare una colonna sonora da utilizzare come sottofondo durante la lettura del tuo libro, da quali canzoni sarebbe composta la playlist?
Non saprei, non ci ho mai pensato perché quando leggo preferisco il silenzio. Però dirti che The Sound Of Silence, nella versione che fa da colonna sonora al booktrailer, è strepitosa e così delicata che potrebbe essere perfetta.


Cosa rappresenta per te la scrittura?
Tutto. Scrivere vuol dire respirare, sfogarmi, sognare… in una parola: vivere! Non potrei farne a meno.


Quali sono i tuoi scrittori preferiti?
Stephen King è in cima alla mia lista da sempre e ci rimarrà fino all’ultimo dei miei giorni.
Per quanto riguarda il Romance, invece, Robin C, perché come mi fa soffrire lei non ci riesce nessun altro, e Laura Gaeta, perché riesce a scrivere una storia d’amore mettendoci scene esilaranti e una bella dose di mistero.


Quali romanzi mi consiglieresti di leggere?
Se non vuoi dormire la notte, con Pet Sematary di Stephen King vai sul sicuro.
Se vuoi un amore tormentato e sofferto, fatto di tradimenti e bugie, leggi Per Una Notte o Per Sempre di Robin C.
Se invece preferisci una storia d’amore passionale e divertente con un mistero da svelare, La Luna di Nephele di Laura Gaeta è quello che fa per te.


Quali sono i progetti per il futuro? Avrò la gioia di leggere un tuo nuovo romanzo?
Qualcosa in cantiere c’è. Nel 2019 (spero all’inizio) uscirà un romanzo che racconta l’amicizia e l’amore tra un ragazzo e una ragazza che si conoscono da sempre. La storia è praticamente pronta, devo solo definire alcune cosette. Poi sto lavorando a una Crossover tra i personaggi delle due storie, non si tratta di una serie, saranno tutte storie indipendenti e autoconclusive, ma questa è davvero in alto mare.


Cosa ti piacerebbe fare da grande?
Non ne ho idea! Ma, se posso sognare in grande, anzi, in grandissima, mi piacerebbe fare la scrittrice a tempo pieno.


Grazie mille per essere stata in mia compagnia e per aver risposto alle mie domande, mi ha fatto veramente piacere averti qui.
In questi anni ho letto tanti romanzi ma il tuo ha qualcosa di speciale per me, mi ha lasciato delle belle sensazioni, sinceramente spero di poter leggere presto un tuo nuovo romanzo.
Non mi resta che farti un enorme in bocca al lupo per tutto, davvero.
Grazie mille, sei gentilissima! Le tue parole sono uno stimolo ad andare avanti, una vera iniezione di fiducia e una conferma che posso emozionare le persone che mi danno fiducia e leggono ciò che scrivo.
Grazie ancora per lo spazio che mi hai dedicato, un abbraccio!


Titolo: Nessun legame
Autrice: Ivy D. Morgan
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 319
Serie: Non fa parte di una serie
Finale: Autoconclusivo
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita e-book: 12 luglio 2018
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link d'acquisto sul titolo) 

Trama: Jonathan. Un passato solitario e turbolento da cui fuggire.
Un presente fatto di sopravvivenza e solitudine.
Valerie. Un passato sofferto e doloroso da dimenticare.
Un presente fatto di rinunce e assenze.
Estremamente diversi, eppure così simili.
Un evento improvviso e violento li porterà a incontrarsi e a entrare in punta di piedi l’uno nella vita dell’altra. Nonostante la ritrosia di Valerie a lasciarsi andare e il timore di Jonathan di legarsi a qualcuno, sapranno capirsi e sostenersi come solo due anime affini possono fare.
Il passato beffardo, però, si farà avanti in maniera del tutto inattesa, scombinando le loro vite in maniera imprevedibile.
Saranno in grado di scrollarsi di dosso timori e inquietudini o continueranno la loro vita senza cedere al bisogno d’amore?

Nessun commento:

Posta un commento