martedì 20 novembre 2018

Incontro con l'Autore: intervista a Velena Lynn


Buon martedì booklovers,
oggi il blog ospita un'autrice italiana che stimo tantissimo. Grazie al suo stile genuino e alle sue trame avvincenti mi ha regalato bellissime emozioni. Inoltre è una ragazza molto dolce e disponibile, conoscerla ed intervistarla è stato davvero un piacere.
Lei si chiama Velena Lynn e la scorsa settimana è uscito il suo quarto romanzo, un contemporary romance intitolato Sono tutto il tuo mondo, seguito di Mi vuoi bene anche così in cui ritroveremo Roberto ed Angelica e avremo modo di scoprire che cosa avrà riservato loro il destino.
 Ho apprezzato davvero tanto la storia d'amore tra Roberto e Angelica perchè non è la classica storia d'amore, anzi, il loro rapporto è complicato perchè Roberto è un uomo difficile da comprendere ma capace di amare a modo suo, forse non in modo convenzionale ma il sentimento che prova per Angelica è sicuramente intenso. E Angelica? Lei è una donna fragile e forte al tempo stesso e io l'ho davvero apprezzata per il suo coraggio e il suo essere sempre molto vera.
Velena ha anche scritto un altro comtemporary romance intitolato Ti voglio qui per sempre (marzo 2016) e un romanzo fantasy dal titolo Odette e Rothbart (luglio 2018).
Dopo l'intervista troverete la sua bibliografia nel dettaglio.



L'autrice


Velena Lynn nasce 29 anni fa in quel di Rimini. Appassionata fin da piccola di storie, racconti e libri in generale, inizia a scrivere fin da bambina per sognare e per evadere dalla realtà quando le sta un po’ stretta.
È sposata e vive in campagna con il marito e il loro cane, destreggiandosi un po’ tra la scrittura e la realtà.
Sono tutto il tuo mondo è il suo quarto romanzo.
Potete seguire tutte le news di Velena Lynn sulla sua pagina facebook: https://www.facebook.com/velena.lynn.



Ciao Velena, benvenuta sul mio piccolo blog. Ti ringrazio per la disponibilità e per aver accettato di farti intervistare, mi ha fatto molto piacere. Sei davvero una persona fantastica.
Avresti voglia di raccontarmi chi è Velena Lynn?
Ciao Katy, grazie mille a te per l’opportunità e soprattutto per aver detto che sono una persona fantastica! Troppo gentile! Velena Lynn in realtà non è altro che una sfumatura di una personalità più grande, nata per un po’ per curiosità, un po’ per vergogna. E’ uno pseudonimo che sto usando, lo ammetto, per nascondermi. Comunque, Velena Lynn ha la presunzione di voler essere una scrittrice e di far sognare le persone con i suoi libri, sarebbe bello che sognassero e provassero le stesse emozioni che provo io quando li scrivo.


Il tuo ultimo romanzo è uscito il 15 novembre e si intitola "Sono tutto il tuo mondo", in questo nuovo libro ritroviamo Angelica e Roberto che avevamo conosciuto in "Mi vuoi bene anche così".
Avevi già deciso che ci sarebbe stato un seguito oppure hai sentito la necessità di continuare a raccontarci la loro storia?
Inizialmente pensavo che la storia fosse conclusa, poi però alcuni commenti ricevuti mi hanno fatto riflettere sul continuare la storia. E sono contenta di averlo fatto! Scrivere il seguito mi è piaciuto quasi più che scrivere il primo romanzo. Adoro Angelica e Roberto, semplicemente.


Potresti parlarmi brevemente del tuo nuovo romanzo?
In “Sono tutto il tuo mondo” ritroviamo Angelica alle prese con una nuova delusione. Pensava che la sua vita sarebbe stata accanto a Roberto, ma ora non ne è più tanto convinta. D’altra parte, però, l’amore è come una calamita, per quanto lei possa ragionarci è comunque sempre spinta tra le sue braccia, è più forte di lei.


Ho avuto il piacere di leggere ed apprezzare "Mi vuoi bene anche così", una storia d'amore che non è la classica storia d'amore, l'incontro tra due persone profondamente diverse: Roberto un narcisista patolgico ed Angelica una ragazza comune con un gran cuore ma anche tanta forza.
Come è nato questo romanzo?
Ti dirò la verità, questo romanzo è nato per caso in un momento particolare e anche poco bello della mia vita. Non avevo in mente una storia precisa, ma questa si è dipanata davanti ai miei occhi mentre scrivevo.


Hai scritto anche un romanzo fantasy, intitolato "Odette e Rothbart" liberamente ispirato a Il lago dei cigni e al film di animazione L'incantesimo del lago.
Com'è stato scrivere una storia fantasy?
Bello, io adoro il fantasy, è uno dei miei generi preferiti e soprattutto adoro rivisitare miti e fiabe.


So che sei un'autrice molto versatile, riesci a cambiare genere con grande facilità e a rendere sempre le tue storie appassionanti grazie al tuo stile di scrittura fluido. Sei molto brava a descrivere le sensazioni che provano i tuoi personaggi.
Quale genere ti diverte di più scrivere?
Ultimamente mi sono divertita molto con il genere romantico contemporaneo.


Quanto tempo impieghi per scrivere i tuoi romanzi?
Se ho molto tempo a disposizione davvero poco, mi bastano tre settimane.


Hai un luogo preferito dove ti piace scrivere?
Solitamente scrivo sempre nel mio studio, ma mi è capitato di farlo anche all’aperto.


Cosa rappresenta per te la scrittura?
La scrittura per me rappresenta il modo principe per evadere dalla realtà e per vivere forti emozioni.


Quali sono i tuoi scrittori preferiti? E cosa ti piace leggere?
Il mio scrittore preferito è Tolkien, ma forse perché il mio libro preferito è “Il Signore degli Anelli”.
Leggo un po’ di tutto, ma ultimamente soprattutto genere rosa.


Un posto dove ti piacerebbe vivere?
In un bosco, nelle vicinanze di un lago.


Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?
Sì, sto scrivendo un nuovo romanzo. Vediamo se ne uscirà fuori qualcosa di buono!


Grazie infinite per essere stata in mia compagnia e per aver risposto alle mie domande, non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo romanzo anche perchè sono davvero curiosa di scoprire cosa riserverà il futuro ad Angelica e Roberto.
Adoro il tuo stile di scrittura e la bravura con la quale costruisci i tuoi personaggi, spero di poter leggere, in futuro, altri tuoi romanzi.
Non mi resta che farti un enorme in bocca al lupo per il tuo futuro sotto ogni aspetto. 


Bibliografia di Velena Lynn (in ordine di uscita):

Autrice: Velena Lynn
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 241
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 8,32 €
Data di uscita: 6 marzo 2016
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link sul titolo)

Trama: Laura e Filippo, un amore nato tra i banchi del liceo. Lui da grande vuole fare il veterinario, lei aprire un negozio di animali. Si amano alla follia e sono inseparabili finché la vita non li divide nel peggiore dei modi.
Sono passati dieci anni, Laura adesso è una donna di ventisei anni, adulta e indipendente, ha realizzato il suo sogno di aprire un negozio ed è serena, ma non ha mai dimenticato quel suo primo grande amore. Quando Filippo ritorna nella sua vita, un giorno per caso, è impossibile negare il sentimento che li lega, ma la loro unione non sarà semplice, nella vita di Filippo, adesso, c’è un’altra donna.
Storia raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti.

LAURA:
"Non ho mai pensato davvero al perché ho ventisei anni e sono single. In verità, sto benissimo così, sia chiaro, le mie amiche si lamentano già abbastanza dei loro fidanzati e questo mi rende felice di non averlo. Sono stata fidanzata qualche anno, ho avuto delle storie, ma nulla di veramente importante. Ad un certo punto, non so perché, mi sono sempre scoperta non innamorata. Forse, non riesco a lasciarmi andare, perché non mi sono mai lasciata alle spalle del tutto la mia prima grande delusione. Filippo non è stato solo il mio primo amore è stato anche una concausa del mio più grande dolore e della mia eterna disillusione nei confronti dell’amore. Io sono convinta di una cosa: l’amore eterno non esiste, tanto meno quello vero. Punto."


FILIPPO:
"Sono doppiamente un cretino. Ma cosa mi è saltato in mente di chiederle? L’ho contattata su facebook e le ho chiesto di uscire insieme. Non posso raccontarmi la storiella che voglio passare del tempo con una vecchia amica di scuola, sarebbe una gran cazzata. In verità io a Laura non l’ho mai dimenticata e, separarmi da lei e tutto ciò che è successo, è stato il trauma più grosso della mia adolescenza. Perché, se mi sono innamorato davvero nella mia vita, è stato solo con lei."


Autrice: Velena Lynn
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 233
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 8,32 €
Data di uscita: 2 maggio 2018
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link sul titolo)

Trama:
"Nessuno mi aveva mai fatto una corte così spietata. Se da un lato ero spaventata a morte, dall’altro, una stupida e cretina parte di me, iniziava ad essere lusingata. Fu quella parte vanesia che avrebbe fatto precipitare tutto. "


Roberto è un uomo ricco e sicuro di sé, ma è anche un narcisista patologico con un passato difficile.
Angelica è una ragazza qualunque che ha davvero poco nella vita, se non un lavoro appena perso e le attenzioni di Roberto, un uomo che non vuole conoscere.

Riuscirà Angelica a non cadere nelle manipolazioni di quell' uomo difficile, ma seducente?


Autrice: Velena Lynn
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 162
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 5,63 €
Data di uscita: 7 luglio 2018
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link sul titolo)

Trama: Storia liberamente ispirata a IL LAGO DEI CIGNI e l’INCANTESIMO DEL LAGO.

La principessa Odette non è una ragazza comune, sa che i suoi genitori e sovrani l’hanno promessa sposa ad un principe di un regno lontano, ma al contrario delle sue sorelle non ha alcuna intenzione di sposare un uomo che non conosce e di sposarlo senza amore.
Contrariamente a tutte le regole, però, il suo futuro marito si presenta un giorno al suo castello, desiderando fare la sua conoscenza. Dice di chiamarsi Derek e Odette lo trova dal primo sguardo insopportabile e strano. Quando giunge il momento di recarsi al castello del suo promesso per le nozze, però, Odette scopre una verità che la sconvolge, Derek, infatti, non è l’unico figlio della famiglia Verdersky, esiste un altro fratello e il suo nome è Rothbart.
La principessa si troverà involontariamente in una disputa tra fratelli e a rischio ci sarà la sua vita e il suo cuore.


Autrice: Velena Lynn
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 245
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 8,32 €
Data di uscita: 15 novembre 2018
Disponibile il pre-order su Amazon, disponibile anche sul servizio Kindle Unlimited (link sul titolo)

Trama: Angelica ha lasciato Roberto a pochi mesi dal loro matrimonio perché pensa che lui abbia tradito per sempre la sua fiducia. È distrutta e delusa, da quello che sperava essere l’uomo della sua vita, pur con tutti i suoi demoni.
Roberto, però, non si arrende e decide che si riprenderà Angelica, ad ogni costo e con ogni mezzo.

Ma se ci fosse qualcun altro che punta al cuore di Angelica?

Qualcuno che non sia un narcisista manipolatore come lui?

E Angelica? Riuscirà a riprendere in mano la sua vita o soccomberà di nuovo a Roberto?

Questo romanzo è il seguito di “Mi vuoi bene anche così”.

«Io e te siamo indissolubilmente legati, Angelica. Io ti ho scelta, mentre tu una scelta non l’hai mai avuta.»
«È proprio così» replicai. Mi stavo irritando, a dire il vero.
«Non puoi lottare contro la corrente, puoi solo lasciarti trasportare.» Mi fissò, costringendomi a tenere gli occhi nei suoi. Roberto era un narcisista consapevole, lo sapevo, uno psicotico mascherato da uomo per bene. Lui voleva possedermi, non amarmi, voleva il mio amore, ma non lo dava.

Nessun commento:

Posta un commento