mercoledì 21 novembre 2018

Segnalazione: "Inaudito amore" di Anna Vito

Buongiorno booklovers.
Ho il grande piacere di segnalarvi un paranormal romance che le amanti del fantasy e delle storie romantiche, come me, penso proprio apprezzeranno.
Si tratta del romanzo d'esordio di Anna Vito, una giovane scrittrice italiana, intitolato Inaudito amore, uscito la settimana scorsa grazie Delos Digital.
Un romanzo che lega insieme racconto fantastico e sentimentale, suggestioni fantasy, elementi gotici e indagini psicologiche realistiche. Mettendo in primo piano i sentimenti, i dubbi e le paure di una ragazza comune chiamata a confrontarsi con l’inaspettato amore e con un’incredibile prova di volontà.
Voi siete curiosi? Io moltissimo, inoltre ho letto l'estratto e devo ammettere di esserne rimasta favorevolmente colpita.
Vediamolo meglio nel dettaglio.

Autrice: Anna Vito
Casa Editrice: Delos Digital
Genere: Romance/Paranormal Romance
Pagine: 409
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: -- €
Data di uscita: 13 novembre 2018

Trama: Amanda è una ventenne alla ricerca di se stessa e di nuove prospettive esistenziali. Per mettersi alla prova e allontanarsi dalla limitante vita che conduce a Middleport, un paesino di provincia nello Stato di New York, accetta un lavoro da cameriera in un grosso albergo di Flagstaff, in Arizona.
Qui entra in contatto con due coetanei, Eric ed Evan. Due uomini misteriosi e fatalmente opposti: il primo è un po’ goffo, timido, posato, ma assai sensibile e incredibilmente apprensivo; l’altro è bellissimo, cupo, autoritario, silenzioso e inquieto. Amanda si avvicina prima all’uno poi all’altro e, alla fine, si innamora di Evan, nonostante l’ininterrotto coro di voci che cerca di metterla in guardia e di allontanarla da lui. Pare infatti che Evan sia un ragazzo violento, dal passato oscuro e psicologicamente instabile, e la stessa Amanda non impiega troppo tempo a rendersi conto di non potersi fidare completamente di lui. Soltanto dopo aver resistito a una lunga serie di prove morali e sentimentali, la protagonista scopre il terribile, inaudito segreto che caratterizza la vita di Evan. Il ragazzo, infatti, nasconde al mondo la sua tragica natura, lotta contro il mondo, contro se stesso e contro nemici agguerriti e insospettabili… Il mostruoso si confonde nell’inebriante, il portentoso si mescola all’epifania romantica, e mille nuove emozioni invadono il cuore di Amanda.


Estratto gentilmente fornito dalla Delos Digital:

Ecco, di nuovo quell’espressione reticente. Dove dirmi qualcosa, lo sento. Mi guardo intorno, spazientita. La strada, rischiarata da freddi lampioni di luce cerea, ha un aspetto leggermente tetro.
Sul marciapiede opposto, ci sono due palazzine con il tetto ad arco in mattoncini chiari che sembrano grosse lapidi conficcate nell’asfalto.
A pochi passi da me, c’è invece un enorme caseggiato, cinque piani, con ampie grondaie e finestroni circolari. Un casermone scuro, vagamente contrastato da un riverbero di luce rosa che si oppone all’ombra gigante e nera del bosco retrostante. Dovrebbe essere il mio hotel, quello.
Due fuoristrada attraversano lentamente la via e si fermano al semaforo rosso.
Torno a fissare il ragazzo, che mi guarda di sottecchi, con la testa bassa e le mani ficcate in tasca. Non è che ci sta provando?
«Ti avverto, non ho la minima intenzione di cominciare questa avventura con un ragazzo che mi chiede di uscire o roba del genere. Quindi, se non ti dispiace, vorrei darti la mia parte e andarmene via. Non voglio debiti, di nessun tipo.»
Forse sono stata troppo diretta. Già, mi sono espressa con un tono un filino acido, ma non me ne importa un accidente. Vuole davvero pagare da solo il taxi senza chiedere nulla in cambio?
Non posso crederci, uomini così generosi esistono solo nelle fiabe...

L'autrice


Anna Vito è nata nel 1992 a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, e ha sempre avuto una passione per la scrittura. Già alle scuole medie si cimentava nella narrazione di romanzi e storie, vincendo il premio per il contest "Una favola per la pace". Ha frequentato il liceo socio-psicopedagogico e dopo il diploma ha deciso di affacciarsi da subito al mondo del lavoro, che l'ha portata a conoscere il campo assicurativo-finanziario, dove lavora tutt'oggi come impiegata presso un'agenzia di assicurazioni.

Nessun commento:

Posta un commento