lunedì 17 dicembre 2018

Letture natalizie #5: "Di me e di te" di Sybil Davon



Ciao Booklover, buon inizio di settimana.
Manca davvero poco a Natale, a che punto siete con i preparativi? Io a buon punto, più o meno.
Mi scuso per il ritardo ma oggi ho aiutato mia madre nella preparazione dei piatti tipici natalizi che non possono assolutamente mancare nella nostra tavola. E' stata una lunga lavorata ma ne è valsa la pena.
Per quanto riguarda le letture natalizie oggi il blog consiglia Di me e di te di Sybil Davon. Si tratta del primo romanzo della serie Hello Italy.

Titolo: Di me e di te
Autrice: Sybil Davon
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romance/Christmas Romance
Serie: Hello Italy #1
Pagine: 241
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 22 dicembre 2017
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link nel titolo)

Trama:  
A Natale tutto può succedere, persino di trovare il vero amore.

Kiki è sola, alla stazione degli autobus, in attesa di partire per lo sperduto paesino del New Hampshire in cui vive sua nonna. Non ha mai amato particolarmente il Natale, per lei è solo un periodo di lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Quando, però, trova come compagno di viaggio il ragazzo che le aveva rubato il cuore settimane prima, inizia a credere nella magia delle feste. Dal canto suo, Christopher McAffy, marine in licenza, è sempre stato un fanatico del Natale, ma neppure davanti a una stramba Biancaneve che profuma di zucchero, riesce a dimenticare il proprio passato e a concedersi di amare davvero.

Due persone alla ricerca di se stesse, un amore fragile e sorprendente quanto un fiocco di neve.

Riuscirà l’atmosfera natalizia a sciogliere i dubbi e realizzare i desideri giusti?


Piccolo estratto (grazie a Romance non-stop)
Lo guardo. Lui mi guarda.
Per un attimo sono quasi stupita del poter essere visibile. Ho la tentazione di girarmi a controllare, magari sta fissando qualcuno alle mie spalle e io sto facendo l’ennesima figura da imbecille. Un secondo prima di voltarmi, però, intravedo il colore dei suoi occhi. Sono azzurri. Non del solito celeste slavato oppure fluorescente da lentina a contatto. No, sono di un azzurro cupo che sconfina nel blu. Come il mare quando guardi verso l’orizzonte, nelle cartoline dall’Italia.
E il suo sorriso? Mio Dio, che sorriso! Ha le labbra piene, maliziose, di quelle che se ti baciano ti fanno perdere la testa. Lo so, lo sento con strabiliante chiarezza, nemmeno mi avesse già stordito con dei baci da commedia romantica. Se esistono i colpi di fulmine, io sono appena stata colpita, fulminata, presa in pieno. Con quel ragazzo ho appena cominciato la relazione d’amore più intensa e breve della storia: dura meno di un minuto, il tempo di incrociare gli sguardi, di sorriderci come se ci fossimo riconosciuti. Siamo due persone che percorrono la stessa strada, ma in direzioni opposte. Ci avviciniamo, per un battito di ciglia riesco ad avvertire distintamente la sua presenza. A rischio di sembrare la bambina dell’esorcista mi giro a guardarlo per non lasciarlo andare subito.
È l’uomo della mia vita.
Da qualche parte, in un tempo futuro o passato.
Forse in qualche universo parallelo.
In un’altra esistenza.

L'autrice


Sybil Davon è lo pseudonimo di un’autrice italiana, che aveva bisogno di novità. Golosa senza speranza di redenzione, ha deciso di ambientare la sua trilogia romance nella pasticceria italo-americana “Hello Italy”, luogo di amore e perdizione (soprattutto per la linea).
Dopo varie esperienze con l’editoria tradizionale, per il suo debutto in self publishing, ha pubblicato “Di me e di te”, un romanzo natalizio che apre la trilogia Hello Italy.

Nessun commento:

Posta un commento