sabato 1 dicembre 2018

Recensione: "Inaudito amore" di Anna Vito

Autrice: Anna Vito
Casa Editrice: Delos Digital
Genere: Romance/Paranormal Romance
Pagine: 409
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: -- €
Data di uscita: 13 novembre 2018

Trama: Amanda è una ventenne alla ricerca di se stessa e di nuove prospettive esistenziali. Per mettersi alla prova e allontanarsi dalla limitante vita che conduce a Middleport, un paesino di provincia nello Stato di New York, accetta un lavoro da cameriera in un grosso albergo di Flagstaff, in Arizona.
Qui entra in contatto con due coetanei, Eric ed Evan. Due uomini misteriosi e fatalmente opposti: il primo è un po’ goffo, timido, posato, ma assai sensibile e incredibilmente apprensivo; l’altro è bellissimo, cupo, autoritario, silenzioso e inquieto. Amanda si avvicina prima all’uno poi all’altro e, alla fine, si innamora di Evan, nonostante l’ininterrotto coro di voci che cerca di metterla in guardia e di allontanarla da lui. Pare infatti che Evan sia un ragazzo violento, dal passato oscuro e psicologicamente instabile, e la stessa Amanda non impiega troppo tempo a rendersi conto di non potersi fidare completamente di lui. Soltanto dopo aver resistito a una lunga serie di prove morali e sentimentali, la protagonista scopre il terribile, inaudito segreto che caratterizza la vita di Evan. Il ragazzo, infatti, nasconde al mondo la sua tragica natura, lotta contro il mondo, contro se stesso e contro nemici agguerriti e insospettabili… Il mostruoso si confonde nell’inebriante, il portentoso si mescola all’epifania romantica, e mille nuove emozioni invadono il cuore di Amanda.
 

L'autrice

Anna Vito è nata nel 1992 a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, e ha sempre avuto una passione per la scrittura. Già alle scuole medie si cimentava nella narrazione di romanzi e storie, vincendo il premio per il contest "Una favola per la pace". Ha frequentato il liceo socio-psicopedagogico e dopo il diploma ha deciso di affacciarsi da subito al mondo del lavoro, che l'ha portata a conoscere il campo assicurativo-finanziario, dove lavora tutt'oggi come impiegata presso un'agenzia di assicurazioni.


Recensione

Ciao Booklovers,
oggi vi parlerò di Inaudito amore, romanzo d'esordio di Anna Vito una giovane scrittrice italiana, ringrazio di cuore la Delos Digital per la copia dell'e-book.
Inaudito amore è un romanzo paranormal romance, uno dei miei generi preferiti e, proprio per questo, di libri di questo genere ne ho letti molti.
Prima di iniziare questa recensione vi posso dire che sono stata davvero molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere questo romanzo perchè l'ho trovato innovativo e pieno di romanticismo.

Amanda è una giovane ragazza americana alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Spinta dal desiderio di mettersi alla prova decide di trascorrere il periodo estivo lontano da casa, per questo motivo lascia Middleport, un paesino nello Stato di New York per andare a lavorare come cameriera in un hotel molto rinomato a Flagstaff che si trova in Arizona.
Mi rilasso su una sdraio, guardo il cielo e le stelle e penso a cosa farò una volta finita l'estate. Tornerò da mia madre, al ristorante, e la vita riprenderà il ritmo di sempre. Devo godermi questi mesi, per disintossicarmi dalla routine e mettermi alla prova, misurando la mia forza di volontà e guardandomi dentro. In pratica, mica lo so io chi sono...

Appena scesa dall'aereo conoscerà Eric, anche lui diretto a Flagstaff.
Di carattere Amanda è molto riservata e guardinga, specialmente con i ragazzi, tuttavia Eric le sembra un bravo ragazzo e nel giro di poco tempo diventaranno amici.
Andarsene da casa, anche se per un periodo di tempo non troppo lungo, per Amanda non sarà semplice ma lei si dimostra fin da subito una ragazza coraggiosa e determinata e la presenza di Eric al suo fianco sarà preziosa.
Imparerà a conoscere anche gli altri dipendente dell'hotel Weatherford e a prendere confidenza con il suo nuovo lavoro.
Una mattina, mentre va a correre, si imbatterà in un bellissimo e misterioso ragazzo dallo sguardo profondo e serio, nonostante scambieranno solo qualche parola Amanda ne resterà affascinata.
Scoprirà poi che il ragazzo misterioso si chiama Evan e le loro strade torneranno ad incrociarsi ed impareranno a conoscersi sempre di più.
Evan è un ragazzo misterioso, cupo, di poche parole tuttavia dimostra fin da subito un certo interesse per Amanda anche se a volte si comporta in modo sfuggente.
Nonostante queste contraddizioni la ragazza si sente sempre più attratta da lui perchè sente che dietro a quei suoi modi così autoritari si nasconde un ragazzo con un animo speciale, in grado di farle provare sensazioni mai sperimentate prima.
Mi sorride e mi prende la mano, baciandola delicatamente sul dorso e poi sul palmo. Sento un brivido al centro della schiena che si allarga assideranno le spalle e il cuore. Mi sciolgo o mi congelo a ogni suo sguardo. Ogni sua parola o gesto mi comunica emozioni diverse e coinvolgenti. «Magari la normalità è solo un limiti che ci poniamo e a cui non riusciamo mai ad adeguarci. Il nome esatto da assegnarle sarebbe "illusione"...» dice, a voce bassa.

Inaudito amore si dimostra sin dalle prime pagine un romanzo avvincente ed appassionante.
La storia ci viene narrata in prima persona da Amanda, avremo quindi la possibilità di scoprire insieme a lei cosa si celi dietro la facciata dell'hotel Weatherford e cosa nascondino Eric ed Evan.
Affezionarsi ad Amanda sarà semplice perchè nonostante i suoi vent'anni si dimostra una ragazza diversa da tutte le altre, con una sensibilità ed una percezione del mondo e della natura molto profondi.
Inoltre il suo coraggio e la sua caparbietà l'aiuteranno a superare una serie di imprevisti e di prove che incontrerà lungo il cammino.
Allo stesso modo ci innamoreremo insieme a lei di Evan e delle sue mille sfaccettature.
Evan è sicuramente un personaggio interessantissimo e ben caratterizzato, protagonista indiscusso assieme ad Amanda di questo racconto.
Quello che mi ha più colpito è l'importanza che la natura, con le sue meraviglie, ricopre nel romanzo; il modo in cui Amanda osserva e racconta ciò che la circonda ha la capacità di fare provare al lettore le sue stesse sensazioni. Merito, indubbiamente, dello stile di scrittura di Anna Vito che con la sua freschezza e dinamicità riesce a tenerti incollato al libro; per questo le pagine scorrono veloci e la lettura risulta sempre molto fluida, nonostante qualche piccolo refuso qua e là.
Recupero le mie zeppe e mi stendo su un masso vicino al fiume, cercando di asciugarmi al sole... Mi strizzo la treccia fradicia e ispiro l'aria sottile del bosco. Mi sento rilassata. Starei qui per ore. Inizio a innamorarmi dei colori e dei profumi di questa riserva. E' tutto così calmo e pulito... non tornerei mai più né a Flagstaff, né a casa. A patto che con me ci sia sempre anche Evan. Mi piace l'atmosfera incontaminata e adoro questo paesaggio così vergine: gli alberi, il cielo, il fiume, le rocce, il sole...

Durante la lettura non mancheranno i colpi di scena e i momenti adrenalinici.
Scoprire il segreto che nasconde Evan è uno dei miei passaggi preferiti, Amanda si dimostrerà ancora una volta una ragazza straordinaria nonostante la sua giovane età.
Il finale sarà una vera sorpresa, un crescendo di emozioni contrastanti con rivelazioni inaspettate che lasciano al lettore la speranza di leggere presto il seguito, per cercare di trovare le risposte a tutte le domande che inevitabilmente sorgono durante la lettura. Per questo motivo spero che Anna Vito stia già pensando al seguito.

La storia d'amore tra Evan ed Amanda è dolce, intensa e mai scontata.
E' bello vedere come entrambi i protagonisti imparino a fidarsi sempre più l'uno dell'altro, ed è altrettanto bello vedere la crescita personale compiuta da Amanda, la sicurezza che le trasmette il forte sentimento che la lega ad Evan. Allo stesso modo è bello vedere Evan spogliarsi di tutte le sue paure e reticenze.
Ho passato tutta la vita a evitare di legarmi a qualcuno, ma con te è bastato un minuto per mandare all'aria tutte le mie convizioni e i miei progetti. Hai saputo coinvolgermi, conquistarmi e donarmi un affetto puro che non credevo possibile. Mi hai ridato speranza, nonostante il mio pessimo carattere e tutte le mie ombre.

Mi sento di consigliare la lettura di questo paronormal romance a tutte le amanti del genere ma anche a tutte le amanti delle storie d'amore piene di romanticismo e di speranza.
E spero veramente di poter leggere presto cosa riserverà il futuro ai due giovani innamorati.

Voto

Nessun commento:

Posta un commento