giovedì 31 gennaio 2019

Recensione: "Puoi ancora fidarti di me" di Susy Tomasiello

Esistono romanzi che, una volta terminati, ti restano dentro perché durante la lettura si crea un legame tale che nemmeno il tempo riesce a scalfire.
Questo è quello che mi è successo con il romanzo Puoi fidarti di me di Susy Tomasiello.
Oggi vi parlerò del sequel che Susy ha deciso di regalarci, una novella in cui ritroveremo Stefano e Sara e tutti i personaggi conosciuti in precedenza. Il titolo della novella è Puoi ancora fidarti di me ed è edita da Genesis Publishing.

Autrice: Susy Tomasiello
Casa Editrice: Genesis Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sequel di: Puoi fidarti di me
Pagine: 30
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di uscita: 21 dicembre 2018


Contatti autrice:
Susy Tomasiello blog: I miei magici mondi.

Trama:

Sara e Stefano hanno trovato il loro equilibrio. Vivono la loro quotidianità insieme al piccolo Luca, fino a quando nuove paure e incertezze non tornano a tormentare la coppia. Sara si lascia trascinare in un vortice di dubbi, tanto da rischiare di minare quella serenità che con grande tenacia erano riusciti a conquistare. Sarà in grado Stefano a convincere “la sua piccoletta” a fidarsi ancora di lui?


L'autrice

Susy Tomasiello nasce a Napoli e ha due grandi passioni: la lettura e la scrittura. Ama viaggiare con la fantasia e scoprire sempre nuovi mondi, nuovi personaggi in cui immergersi, perché leggere è qualcosa di cui non si stancherebbe mai. I libri sono i suoi migliori amici praticamente da sempre, ma questa non è solo la sua unica passione perché ama tanto anche scrivere. Ha cominciato col self publishing con il libro Solo con te non ho paura e poi ha proseguito con piccole Case Editrici che hanno creduto in lei riuscendo a realizzare il suo sogno e pubblicare un libro.
Ha partecipato anche come autrice a due antologie dedicate all'intramontabile Jane Austen, progetto a scopo benefico ideato dal gruppo Regency & Victorian: Natale a Pemberley (uscito a dicembre 2017) e Fantasmi a Northanger Abbey uscito lo scorso novembre.


Recensione


In questa novella ritroviamo Stefano e Sara dove li avevamo lasciati, ora sono una coppia innamorata e felice, assieme a Luca, il fratellino di Stefano e Tiger il fedele gatto di Sara.
Se avete letto Puoi fidarti di me, conoscerete il passato di entrambi i protagonisti e il modo in cui si sono conosciuti ed innamorati.
Sara è cresciuta tanto assieme a Stefano, si sente più sicura di sé e, soprattutto si sente speciale e amata. Ma i demoni del passato sono sempre in agguato e quando non si è ancora abbastanza forti è grande la tentazioni di ricadere nei vecchi errori del passato.
Stefano, dal canto suo, ama alla follia la sua piccoletta e cerca di fare di tutto per farla sentire amata e protetta ma la gelosia di Sara è sempre in agguato purtroppo, del resto per lei non è stato facile fidarsi di Stefano dopo quello che le è successo nel passato a causa del suo ex fidanzato.
Ma Stefano, lo sapete, non è uno che si arrende facilmente e farà di tutto per togliere ogni dubbio e cattivo pensiero dalla testa di Sara.
«Puoi ancora fidarti di me, piccoletta, devi solo volerlo.»
Sento i miei occhi farsi lucidi, ma stavolta è per la gioia; poi mi alzo sulle punte e riesco a baciare solo il suo mento. Guardo le sue iridi verdi che amo tantissimo e riesco a sorridergli.
«Mi fido di te.»

Leggere questa novella è stato un po’ come tornare a casa dopo un lungo viaggio e ritrovare Stefano e Sara è stato veramente speciale, grazie a Susy ho trascorso una mezz'oretta bellissima in loro compagnia.
Mentre leggevo il racconto mi tornavano alla mente tutti i momenti speciali della loro storia vissuti nel precedente romanzo ed è stato davvero incredibile.
Mi sono resa conto che, a distanza di mesi dalla lettura, ricordavo tutto perfettamente anche i dettagli secondari. Stefano e Sara mi sono entrati dentro in un modo che non credevo possibile.
E’ raro che io resti a corto di parole ma non riesco a trovare quelle giuste per esprimere l’infinita gamma di emozioni che provo quando leggo un romanzo o, come in questo caso, un racconto breve scritto da Susy Tomasiello.
Quello che riesco a dire, forse in modo riduttivo, è che mi piace tantissimo il suo stile di scrittura e la psicologia dei suoi personaggi. Le sue storie sono sempre delicate ma intense, piene di speranza proprio come piacciono a me. E non finirò mai di ringraziarla per questo!
Inoltre, vi confesso che non vedo l’ora che arrivi settembre, perché se tutto va come deve andare, la vedrò in occasione del RARE e mi farò autografare la mia copia cartacea di Puoi fidarti di me. E magari anche le altre… chissà.
In conclusione se non lo avete ancora fatto leggete i suoi romanzi, perché sono sicura che vi piaceranno e se siete romantiche, come sono io, e se vi piacciono le storie piene di dolcezza, speranza e l’amore con la A maiuscola vedrete che non ne resterete affatto deluse.

Voto

1 commento:

  1. Le tue parole mi rendono così felice che nemmeno immagini. Sono felicissima che questa versione breve di Sara e Stefano ti sia piaciuta, io ho amato scriverla ma sapere che è così apprezzata mi riempie di gioia. Grazie <3

    RispondiElimina