mercoledì 30 gennaio 2019

W... W... W... WEDNESDAY! #16


Buon mercoledì,
come sta andando la vostra settimana? La mia è un po' caotica perché mi si sono accavallati i diversi impegni e sto cercando di incastrare tutto nel miglior modo possibile.
Anyway, come tutti i mercoledì torna l'appunto con la rubrica W... W... W... Wednesday! ideata da MizB del Blog Should Be Reading in cui si fa il punto della situazione sui libri che stiamo leggendo, quelli appena letti e, per ultimo, quelli che pensiamo di leggere.
Per farlo basta rispondere a queste tre semplici domande:

What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?

Se volete conoscere qualche dettaglio in più sui romanzi presenti in questa rubrica potete cliccare sul titolo e verrete indirizzati alla pagina Amazon.


What are you currently reading?

(Che cosa stai leggendo?)


Ho praticamente quasi finito di leggere l'ultimo romanzo di Rebecca Quasi intitolato La governante ed edito da DriEditore.
Si tratta di un history romance scritto divinamente e anche molto divertente. Lo stile di Rebecca Quasi è frizzante e i suoi personaggi sono ben caratterizzati. I dialoghi tra i due protagonisti mi hanno strappato una sana risata più di una volta. Venerdì ve ne potrò parlare nel dettaglio attraverso la mia recensione dato che il blog partecipa al review party organizzato dall'editore. Ma vi posso già anticipare che questo romanzo mi sta conquistando in lungo e in largo e che entrerà di diritto nella mia personale top five dedicata al genere history!


What did you recently finish reading?

(Che cosa hai appena finito di leggere?)


Ho appena finito di leggere Imperfetti sconosciuti, scritto da Daniela Volonté ed edito da Newton Compton.
Mi è piaciuto davvero tantissimo, ho trovato molto interessante il modo in cui l'autrice abbia deciso di far conoscere i due protagonisti. Jacopo e Sabina si conoscono prima virtualmente e solo in seguito si incontreranno di persona nella vita "reale". Inoltre ho scoperto che lo stile della Volonté mi piace moltissimo e leggerò sicuramente anche gli altri suoi romanzi. Qui potete leggere la mia recensione completa.
Ho letto anche The Chosen Ones, il romanzo d'esordio di una giovane autrice italiana, Caitlyn Coral, ed edito da Genesis Publishing. Si tratta di uno Urban Fantasy YA primo romanzo della trilogia Becoming Luciel. Amo il genere fantasty e questo romanzo mi ha conquistata sia grazie alla storia ben strutturata che ai suoi personaggi. Promosso a pieni voti. Se siete curiosi di leggere la mia recensione la potete trovate qui.
Ho letto, infine, la novella di Susy Tomasiello Puoi ancora fidarti di me, edita da Genesis Publishing. Un racconto breve dedicato a Stefano e Sara, protagonisti di Puoi fidarti di me. Che dire: è difficile riuscire ad esprimere a parole quello che provo quando leggo i romanzi scritti da Susy, è in grado di conquistarmi e di farmi stare bene con il suo stile pulito e i suoi personaggi così veri. Inoltre Stefano e Sara mi sono rimasti davvero nel cuore e sono stata felicissima di poter leggere una novella dedicata a loro. Domani vi parlerò meglio di questa bellissima novella.


What do you think you’ll read next?

(Che cosa pensi leggerai dopo?)


Non so bene cosa leggerò, sicuramente a breve dovrò leggere La ragazza del treno scritto da Paula Hawkins ed edito da Piemme. Anche il prossimo mese parteciperò alla rubrica Tu leggi? Io scelgo! ideata da R. del blog Niente di personale e Chiara del blog La lettrice sulle nuvole. E' da molto che ho questo romanzo ma ancora non ho avuto la spinta giusta per leggerlo quindi ho pensato che fosse una buona idea sceglierlo.
Inoltre, vorrei leggere L'amore che ci salverà di Sadie Jane Baldwin ed edito da Cignonero. Una mia cara amica me lo ha consigliato quindi lo farò sicuramente.

Nessun commento:

Posta un commento