giovedì 7 febbraio 2019

Recensione: “Tatuaggio” di Cristina Rotoloni

Titolo: Tatuaggio
Autrice: Cristina Rotoloni
Casa Editrice: Self Published
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 264
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 6 febbraio 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di aquisto nel titolo)

Trama
Alex, mosso dal desiderio di dare giustizia alla vittima di un “errore giudiziario”, sfrutta l’inconsapevole Maliba per creare una trappola con cui desidera incastrare il vero serial-killer. In un rapporto costretto tra quattro mura, l'uomo scoprirà che non sarà facile trattenere una persona contro la sua volontà e, nei dieci giorni di tempo che si è concesso per portare a termine il suo piano, sarà costretto ad affrontare se stesso, lei e il "Carnefice". Maliba è una giovane e bella ragazza che si trascina dietro un passato difficile e impossibile da cancellare. Trova un po’ di pace rifugiandosi in una casa nascosta nel bosco. Lì, lontana da occhi indiscreti e all’insaputa di tutti, ricomincia a vivere. La tranquillità apparentemente ritrovata sarà però drasticamente interrotta da un uomo che, con il volto celato da un passamontagna, s’introdurrà nell’abitazione.

«Mi chiamo Maliba, Maliba Scarniti, sono stata rapita cinque giorni fa. Non voglio morire! Vi prego, aiutatemi, ho paura, mi sto innamorando di lui!»


Recensione


Buon giovedì Booklovers,
oggi desidero parlarvi di Tatuaggio, un bellissimo romantic suspense scritto con abilità e maestria da Cristina Rotoloni, giovane autrice italiana.
Della trama vi svelerò molto poco perché rischierei di spoilerare e sarebbe un vero peccato perché questo libro è assolutamente da leggere.
Come prima osservazione vorrei soffermarmi sulla cover: penso che sia stupenda, non posso fare a meno di soffermarmi a guardarla e pensare che sia decisamente adatta al romanzo, inoltre il tutuaggio presente sul lato del collo, questo ve lo posso dire, ha un significato particolare non solo per chi lo sfoggia.
Ma andiamo con ordine. 

Alex e Maliba sono i due protagonisti di questa storia.
Alex è deciso a tentare il tutto per tutto pur di cercare di porre rimedio ad un grave errore giudiziario.
Per questo motivo è costretto a calarsi nei panni del sequestratore anche a costo di andare contro natura, perché Alex è distante anni luce dal ruolo che sta ricoprendo e spesso si ritrova a ricordare a se stesso il motivo per il quale lo stia facendo.
Maliba è una dolce e bella ragazza che si rifugia nella baita in mezzo al bosco tutte le volte che vuole trovare un po’ di serenità. Purtroppo è costretta a lottare contro i demoni del passato a causa di una brutta esperienza che l’ha lasciata profondamente segnata e non le permette di vivere la propria giovinezza come dovrebbe.
Il piano, sulla carta, sembra semplice ma la realtà si rivelerà essere molto più complicata del previsto.
Durante la loro convivenza forzata impareranno a conoscersi nonostante cerchino entrambi di mantenere le distanze. Ma cosa accadrà una volta che Alex avrà portato a termine il suo piano?
Può un sentimento come l’amore nascere in simili circostanze?
“L'odore sconosciuto dell'uomo era incredibilmente piacevole e invitante, una percezione nuova che la confondeva. Nonostante però le reazioni del suo corpo e i suoi dubbi, dentro di sé era certa di non conoscerlo. Era però oltre modo convinta che lui non fosse realmente come si mostrava, sentiva che interpretava una parte e che le stava nascondendo, a volte con difficoltà, la sua vera natura.”

All’apparenza, questo romanzo, potrebbe sembrare simili ad altri romanzi con lo stesso plot ma, come ben sappiamo, spesso l’apparenza inganna.
Tatuaggio è una storia corposa, ricca di suspense e con due personaggi credibili e ben caratterizzati.
Da una parte abbiamo Alex costretto a fare quello che sta facendo per cercare di incastrare il vero colpevole e a causa di questa situazione si ritrova spesso in lotta con se stesso per cercare di ottenere il risultato sperato.
Dall’altra parte abbiamo Maliba, una ragazza coraggiosa e fragile allo stesso tempo, intelligente ed acuta che si ritrova a provare un sentimento a quale non si sente pronta e che capisce che dietro agli occhi del suo rapitore c’è molto di più di quel che sembra. Lui riesce a conquistarla con piccole attenzioni e premure.
“Perché non l'ho lasciata andare... perché ho continuato a stringerla?”
La risposta era nella domanda. “Semplicemente era troppo bello abbracciarla!”

Lo stile di Cristina Rotoloni è impeccabile, la sua scrittura è intensa, ricercata, attenta, scorrevole. Lo scambio di battute tra Alex e Maliba non sono mai banali o scontate, il loro comportamento risulta vero e non stereotipato.
La trama è ben strutturata e la lettura risulta fluida priva di momenti di stallo. Inoltre tutto il racconto è ricco di pathos e molto riflessivo. L’autrice è stata bravissima a lasciare nel corso delle pagine tanti piccoli indizi che portano il lettore a porsi continue domande e ad elaborare supposizioni e teorie che verranno svelate alla fine. Le ultime cento pagine sono stupende, non che le altre non lo siano, intendiamoci, però l'ultima parte è fantastica perché tutto verrà spiegato e non una domanda resterà senza risposta.
Il tutto tenuto insieme da una storia d’amore che sembra impossibile ma che spinge i due protagonisti ad evolversi e a crescere.
“Non voleva andar via, ancora meno fuggire. Voleva quelle braccia, voleva quell'uomo, voleva la sua parte di felicità, voleva riappropriarsi della sua vita per viverla intensamente.”

Non posso fare a meno di consigliare la lettura di questo piccolo gioiello a tutti coloro che desiderano leggere una storia intensa, coinvolgente alla quale non mancheranno momenti adrenalinici e di crescita personale.
Rinnovo i miei complimenti a Cristina perché è stata in grado di dare vita ad un racconto unico, almeno dal mio punto di vista, nel suo genere. Inoltre la cura che è stata messa nei piccoli dettagli denotano grande professionalità e talento da parte dell'autrice.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento