martedì 19 febbraio 2019

Review Party: “Niente senza te” di Viviana Leo


Buon martedì Booklovers!
Oggi il blog partecipa al review party dell’ultimo emozionante romanzo di Viviana Leo, intitolato Niente senza te ed edito dalla Darcy Edizioni.
È il primo romanzo che leggo di questa autrice eppure, ve lo confesso, attendevo con trepidazione di poterlo fare perché già dalla prima volta in cui  ne ho sentito parlare mi aveva conquistata e quando mi sono buttata a capofitto nella lettura non sono più riuscita a staccarmi dal romanzo.

Autrice: Viviana Leo
Casa Editrice: Darcy Edizioni
Genere: New Adult/Contemporary Romance
Pagine: 325
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Data di uscita: 14 febbraio 2015
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Trama:

Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.

L'autrice

Viviana Leo vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. I suoi romanzi sono: Lacrime d’argento, Anime Nere, Il mio regalo di Natale, L’altra metà della mela (Butterfly Edizioni), Sei solo mio (Newton Compton Editori), Fammi dimenticare la pioggia (Newton Compton Editori), Questo piccolo grande errore (Newton Compton Editori) e Il marchio del lupo (Darcy Edizioni)



Recensione


“Quando scopri che tutta la tua vita è un imbroglio, dentro di te qualcosa irrimediabilmente si spezza. E rimettere insieme i cocci è difficile.”

Mia Hudson è una giovane ragazza tranquilla, matura per la sua età , frequenta l’università a New York e si sta per laureare in psicologia. 
Ha una famiglia come tante altre e la sua vita scorre tranquilla, tra lo studio e suoi due migliori amici (Adam e Melissa). Tutto però precipita nel caos quando, per puro caso, scopre che l’uomo che ha sempre creduto essere suo padre in realtà non è il suo vero genitore biologico.
Dopo le iniziali resistenza da parte della madre scopre che il suo vero padre si chiama Jack e ora vive a Boston. Decide quindi di recarsi a Boston per poterlo conoscere. Una volta rintracciato scopre che l’uomo si è sposato ed ha due figliastri, Ashley e Lucas. L’accoglienza da parte della nuova famiglia del padre non sarà propriamente calorosa, anzi sia Ashley che Lucas faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Mia.
In particolar modo Lucas, con il suo fisico scolpito, i tatuaggi e i piercing, e la sua bella faccia da schiaffi sembra il più intenzionato a spaventare Mia e a fare in modo che torni presto a New York, purtroppo però non ha fatto i conti con i sentimenti che a poco a poco iniziano a crescere nei confronti della ragazza.
Inoltre Mia scoprirà che anche la “nuova” famiglia nasconde un segreto del quale però non vi racconterò niente per non spoilerare!
 “Mi farai impazzire” borbottai con un filo di voce e fui sorpresa dal fatto che riuscì a sentirmi. Si piegò verso di me e avvicinò le labbra al mio orecchio.
“Non vedo l’ora”.

Niente senza te è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, come vi accennavo prima ero davvero impaziente di leggerlo e quando sono arrivata ai ringraziamenti mi sono sentita veramente soddisfatta e contenta di averlo fatto.
Lucas e Mia mi sono piaciuti tantissimo e, grazie al pov alternato, ho avuto la possibilità di conoscere meglio entrambi.
Mia è una ragazza come tante altre, un pochino timida, molto dolce e soprattutto dimostrerà di avere tantissima forza di volontà. Scoprire che la tua vita si è basata su una menzogna non è facile per nessuno eppure lei non si lascia scoraggiare dalle avversità anzi, le affronta a testa alta e in più di un’occasione si dimostra essere più posata e matura della sua età. Questo è stato un aspetto che mi è piaciuto tantissimo!
Lucas, all’apparenza, sembra un ragazzo senza scrupoli, il suo aspetto incute timore e anche il temperamento non è dei migliori, ma la sua è solo apparenza. In realtà è un ragazzo tormentato da un passato tutt’altro che semplice e dietro la sua faccia di schiaffi si nasconde un ragazzo con un cuore grande che cerca di fare del proprio meglio per le persone che ama veramente.
“Quando si ama una persona, a volte le decisioni giuste da prendere non sono quelle che fanno bene al cuore; anzi, spesso le più giuste sono quelle che fanno male e che ci spingono sull'orlo del baratro, ma che scegliamo lo stesso di prendere, ignorando i nostri istinti egoistici. Solo per amore. In quel momento mi sentii così, distrutto, devastato dentro, perché amavo Mia talmente tanto da pensare prima a lei e poi a me.”

Lo stile impeccabile ed attento di Viviana Leo ti cattura senza fatica e ti trascina in un vortice fatto di sentimenti forti ed emozioni intense. Impossibile non provare ammirazione per Mia e la sua forza di volontà oppure restare immuni al fascino di Lucas e alle sue frasi pungenti.
Grazie ad un trama corposa, ben strutturata e grazie ai due protagonisti ben caratterizzati la lettura non incontra ostacoli e tutto risulta molto fluido e pieno di armonia.
Chi mi conosce sa che non sempre riesco ad avere un buon feeling con il new adult, soprattutto perché non sempre riesco ad approvare i comportamenti dei loro protagonisti ma questo libro è stato in grado di conquistarmi dalla prima all’ultima frase ed ho apprezzato due protagonisti principali.
Per questo motivo il mio è un giudizio stra positivo e consiglio la lettura di questo bellissimo romanzo a tutti coloro che sono alla ricerca di una storia d’amore ricca ed intensa e che abbiano voglia di sognare ad occhi aperti.

Voto

Nessun commento:

Posta un commento