mercoledì 20 febbraio 2019

W... W... W... WEDNESDAY! #18


Buon mercoledì Booklovers!
Lo scorso mercoledì non sono riuscita a fare il post della rubrica perché avevo in programma una recensione quindi il reseconto di oggi sarà un pochino più lungo del solito. Ma di cosa parla la rubrica W... W... W... Wednesday!
Innanzitutto è una rubrica storica ideata da MizB del Blog Should Be Reading, in cui le blogger si aggiornano sulle letture in corso, su quelle appena conscluse e su quelle future; per farlo devono rispondere a queste tre fondamentali domande:

What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?

Are you ready? Let's go!
Se volete conoscere qualche dettaglio in più sui romanzi presenti in questa rubrica potete cliccare sul titolo e verrete indirizzati alla pagina Amazon.


What are you currently reading?

(Che cosa stai leggendo?)


Sto proseguendo con la lettura del secondo romanzo di Jess L. intitolato Oltre le bugie. Avrei già dovuto finrlo ma la scorsa settimama mi sono ammalata e mi sono saltati un po' tutti i piani.
Ieri pomeriggio ho passato tutto il pomeriggio all'ospedale perché mio padre si è sottoposto ad un piccolo intervento all'occhio e ne ho approfittato per iniziare a leggere Innamorarsi a Waterloo di Sarah Mallory (ed. HarperCollins Italia). E' il primo capitolo della miniserie Le spose di Waterloo, composta tra tre romanzi in tutto ed ogni volumetto è scritto da un'autrice diversa. Adoro il modo di scrivere della Mallory e anche questo mi sta decisamente piacendo.


What did you recently finish reading?

(Che cosa hai appena finito di leggere?)


Un paio di settimane fa ho letto  La ragazza del treno scritto da Paula Hawkins ed edito da Piemme. Non è stata una lettura spiacevole, anzi, però questo thriller non mi ha conquistata come avrei voluto. In ogni caso sono felicissima di averlo letto perché mi sono tolta la curiosità. Qui potete trovare la mia recensione.
Sabato, invece, ho finito di leggere Niente senza te di Viviana Leo edito da Darcy Edizioni. E' un romanzo che attendevo con ansia di leggere e le mie aspettative non sono state deluse, anzi. Lo stile della Leo, semplice e curato, mi hanno fatto finire la lettura in un lampo e il mio giudizio è decisamente positivo. Qui potete leggere la mia recensione.
Lunedì ho finito di leggere L'abito scarlatto di Sarah Mallory (ed. HarperCollins Italia) e il mio giudizio è più che positivo. L'idea di base del romanzo è decisamente accativante e lo sviluppo della storia lo è altrettanto. Inoltre i personaggi della Mallory sono sempre interessanti, sia il Barone di Adversane che Lucy Halbrook sono ben caratterizzati e la parte vagamente suspense invoglia alla lettura. Certo è un genere che deve piacere altrimenti potrebbe risultare noioso, personalmente adoro gli historical romance e non mi stancano mai quindi per me è sempre un piacere poterli leggere.


What do you think you’ll read next?

(Che cosa pensi leggerai dopo?)


Leggerò sicuramente Non riesco a non amarti di Susy Tomasiello edito da Collana Floreale, con Susy so di andare sul sicuro quindi so già che mi piacerà. 
Inoltre andrò avanti con la miniserie Le spose di Waterloo, il secondo romanzo si intitola Per amore del maggiore di Annie Burrows (ed. HarperCollins Italia) e la protagonista sarà Lady Sarah Latynor, sorella di Lord Randall protagonista del primo volumetto. 
E per rimanere sempre in tema historical leggerò Una ribelle per Lord Hughes di Fabiana Redivo (edito da DriEditore), proprio lunedì è uscito il suo seguito (La vendetta di Lord Hughes) e sono curiosissima di leggerli entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento