mercoledì 13 marzo 2019

W... W... W... WEDNESDAY! #20


Buon mercoledì Booklovers,
come state? Io raffreddata, inoltre mi sono resa conto che sto facendo decisamente troppe cose e devo rallentare un po' il ritmo altrimenti rischio di arrivare a giugno con le batterie scariche.
Per quanto riguarda le letture le cose vanno un pochino meglio anche se alla sera arrivo così stanca che riesco a leggere solo poche pagine. Spero che la Pasqua arrivi presto perché ho bisogno di staccare, un po', la spina.
Comunque facciamo il punto della situazione con la rubrica  W... W... W... Wednesday! ideata da MizB del Blog Should Be Reading, rispondedo a tre domande:

What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?

Se volete conoscere qualche dettaglio in più sui romanzi presenti in questa rubrica potete cliccare sul titolo e verrete indirizzati alla pagina Amazon


What are you currently reading?

(Che cosa stai leggendo?)


Dopo una breve pausa dovuta a letture contemporanee o di altri genere, mi rituffo volentieri tra le pagine dei miei amati historical. Sto leggendo La sposa inglese di Anita Sessa (edizione Dri Editore) e sabato ve ne potrò parlare nel dettaglio dato che il blog parteciperà al review party! Per ora vi posso dire che lo sto trovando molto carino (e non carino del tipo passabile ma del tipo che mi sta piacendo).


What did you recently finish reading?

(Che cosa hai appena finito di leggere?)


Domenca scorsa ho finito di leggere Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie (edizioni Oscar Mondadori) e venerdì ne parlerò nella mia recesione per la rubrica Tu leggi? Io scelgo! ideata da ideata da R. del blog Niente di personale e Chiara del blog La lettrice sulle nuvole. La storia la conoscevo dato che sono una fan della serie televisiva "Agatha Christie's Poirot" prodotta dalla BBC, leggere il libro è stato bellissimo. Inoltre di Agatha Christie ho sempre letto i libri che avessero come protagonista Miss Marple e conoscere Hercule Poirot direttamente dalla parole della Christie è stato interessante.
Fresco fresco di lettura è anche l'ultimo meraviglioso romanzo di Tania Paxia intitolato Siamo amici solo il mercoledì (edizioni Newton Compton) di cui domani vi parlerò in modo più approfondito dato che parteciperò al review party, aggiungo solo che ho letteralmente divorato questo libro ed ho trovato la sua lettura decisamente terapeutica. È il primo romanzo di Tania Paxia che leggo e il suo stile mi ha proprio conquistata!


What do you think you’ll read next?

(Che cosa pensi leggerai dopo?)


Dopo historical, gialli e contemporary voglio proprio buttarmi su una lettura fantasy. Al centomila per cento (vuol dire più che assicurato) leggerò Anima Antica di Monica Marmentini (edizione Genesis Publishing). Ho adocchiato questo romanzo appena uscito e la trama mi ispira moltissimo.
Inoltre vorrei anche leggere P.S. Ti odio da morire di Winter Renshaw (edizione Newton Compton) perché ne ho sentito parlare benissimo e poi perché si trova nella mia TBR di marzo e, per una volta, seguire una lista non sarebbe un'idea tanto malvagia.

Nessun commento:

Posta un commento