giovedì 18 aprile 2019

Tu leggi? Io scelgo! "Buonanotte a chi non c'è" di Angela White

Buongiono Booklovers,
oggi partecipo alla rubrica Tu leggi? Io scelgo ideata da R. del blog Niente di personale e Chiara del blog La lettrice sulle nuvole.


La rubrica consiste nello scegliere e leggere un libro recensito da un altro blog partecipante, questo mese ho potuto scegliere tra i libri letti da Stefania e ho avuto così modo di recuperare un romanzo di Angela White, autrice italiana che adoro e che ogni volta sa regalarmi bellissime emozioni.
Il romanzo è il primo della serie contemporary romance Angeli caduti intitolato Buonanotte a chi non c'è ed edito da Amazon Publishing.

Titolo: Buonanotte a chi non c'è
Autrice: Angela White
Casa Editrice: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Angeli caduti #1
Pagine: 294
Prezzo e-book: 9,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 21 novembre 2017
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited(link di aquisto nel titolo)

Voto: 🌟🌟🌟🌟 1/2

Trama: Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?

Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.

Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.

Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.

Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...


Recensione


Per sempre ti prometto... Staremo insieme come l'aria e la musica.

Buonanotte a chi non c'è è un romanzo dolce, intenso e passionale come lo sono tutti i libri di Angela White.
I protagonisti di questa storia sono Alice e Nicholas, due anime affini legate dal reciproco amore per l'arte.
Alice è una chineur, ha un talento naturale nel trovare oggetti antichi di rara bellezza, mentre Nicholas è un violinista e la musica è tutta la sua vita.
Alice è una ragazza dolce e gentile di ventidue anni, ha trascorso la sua infanzia e buona parte dell'adolescenza in Italia e la sua vita sembrava perfetta, almeno fino a quando non scopre che i suoi genitori stanno per divorziare e niente sarà come prima. E' costretta a lasciare l'Italia, il suo amato papà, i suoi amici e la sua casa per trasferirsi con sua madre a New York. Qui conoscerà il professor Payne e i figli avuto dal precedente matrimonio: Liam, il figlio maggiore che studia medicina per diventare medico come suo padre, e Nicholas che ha solo due anni in più di Alice e ha un dono speciale, sa suonare divinamente il suo Rumpelstiltskin, uno Stradivari, e tramite la sua musica è in grado di conquistare non solo le platee ma anche i cuori di coloro che ascoltano la sua musica.
Come spesso accade, una volta cresciuti le loro strade si dividono, almeno fino a quando Alice non sente quelle note meravigliose mentre si trova a Londra, in una stazione della metropolitana. Quando riconosce nel musicista Nicholas non crede a suoi occhi. Come mai il ragazzo sta suonando il suo Rumpelstiltskin per le strade di Londra? Cosa gli è successo?
Non sapevo nulla di musica classica, ma mentre lo ascoltavo era come se le sue dita non sfiorassero solo le corde dello strumento, ma qualcosa che era dentro di me: la mia confusione, la mia solitudine, lo smarrimento che provavo e la nostalgia per mio padre, i miei nonni e la mia casa. Al termine della sua esecuzione, mi tremavano le mani, avevo le lacrime agli occhi e il cuore in mille pezzi.

Amo la musica classica, a differenza di Alice io la conosco abbastanza bene, e da sempre ritengo che il violino sia uno strumento musicale unico, in grado di farti provare emozioni incredibili e intense, non a caso uno dei compositori che amo di più al mondo sia proprio Antonio Vivaldi. Leggere un romanzo in cui la musica classica sia così importante per me è stato veramente emozionante. Ancora più emozionante della bellissima storia d'amore che la White ci ha regalato.
Buonanotte a chi non c'è è un romanzo davvero bello e non ne sono sorpresa, conosco l'autrice e la sua immensa bravura e sapevo che anche questo libro mi avrebbe conquistata.
Lo stile della White è inconfondibile, sempre molto attento, ricercato e mai scontato; i protagonisti sono ottimamente caratterizzati, ben descritti e approfonditi. A fine lettura non restano né dubbi o perplessità.
La storia tra Alice e Nicholas è fatta di passione e amore non solo per la vita ma anche per l'arte, sono due anime diverse eppure così simili.
L'amore non è né bello né delicato: l'amore è un demone. Ti possiede e ti fa fare quello che vuole. E' crudele e non ha rispetto per nessuno.

Questo libro della White veramente intenso e unico, in cui la storia d'amore è importante ma non il fulcro della storia ed è uno dei motivo per cui mi sia piaciuto così tanto.
Sono felice di avere avuto la possibilità di recuperarlo grazie a questa rubrica che sa regalarmi sempre bellissime esperienze.
Ora non vedo l'ora di conoscere meglio Liam, il fratello maggiore di Nicholas, e Sammy la migliore amica di Alice.

Voto



Vi lascio il calendario con tutte le date e le recensioni previste per questo mese.

13 commenti:

  1. Penso che Amazon me lo abbia mandato ma devo averlo ignorato di default...

    RispondiElimina
  2. oh io questa autrice voglio leggerla assolutamente! mi intriga troppo

    RispondiElimina
  3. Avevo letto anche io questo libro e come te l'ho adorato. Questa autrice è veramente bravissima a scrivere

    RispondiElimina
  4. Leggo tutto quello che pubblica sia sotto lo pseudonimo di Angela White che con il suo nome Lorena Bianchi. Io l'adoro

    RispondiElimina
  5. Letto un paio di settimane fa. Di lei non avevo mai letto niente,ma mi ha sorpreso piacevolmente!

    RispondiElimina
  6. Queste storie romance proprio non riescono ad attirarmi 😔

    RispondiElimina
  7. Ho letto altri romanzi in cui la musica è uno dei protagonisti, ma mai con la musica classica. Sarebbe un ottimo spunto di lettura! Diverso dal solito sicuramente!

    RispondiElimina
  8. Non sembra sia proprio un libro per me. Passo!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la bella recensione

    RispondiElimina
  10. Anche io ho amato molto questa storia e ho in previsione di leggere il terzo della serie proprio a maggio.

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho amato questa storia e per me la White è diventata una garanzia con i suoi romanzi, le sue storie!!

    RispondiElimina