domenica 2 giugno 2019

Segnalazione: "Nel cuore di Ginger" di Katy Regnery

Buona domenica e buona festa della Repubblica Booklovers,
mi sono appena imbattuta in una notizia che mi ha reso molto felice.
L'altro ieri, venerdì, è uscito grazie a Quixote Edizioni, il terzo volume stand alone della serie A Modern Fairytale di Katy Regnery.
Dopo la rivisitazione in chiave moderna de “La bella e la bestia” e di “Hansel e Gretel”, è arrivato il turno di Cappuccetto Rosso.
Il romanzo si intitola Nel cuore di Ginger e si ispira a una delle fiabe europee più popolari al mondo, di cui esistono numerose varianti. Le versioni scritte più note sono quella di Charles Perrault (col titolo Le Petit Chaperon Rouge) del 1697 e quella dei fratelli Grimm (Rotkäppchen) del 1857.
Il genere è come sempre contemporary romance.

La serie A Modern Fairytale è così composta:
1. Il Veterano (Beauty & the Beast) - The Vixen and the Vet
2. Non lasciarmi mai andare (Hansel & Gretel) - Never Let You Go
3. Nel cuore di Ginger (Little Red Riding Hood) - Ginger's Heart
4. Dark Sexy Knight (Camelot)
5. Don't Speak (The Little Mermaid)
6. Sheer Heaven (Rapunzel)
7. Fragments of Ash (Cinderella)
8. Swan Song (The Ugly Duckling)


Titolo: Nel cuore di Ginger
Autrice: Katy Regnery
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: A Modern Fairytale #3 
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 576
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 17,68 €
Data di uscita: 31 maggio 2019
Disponibile su Amazon (link nel titolo)


Trama: Dall’autrice New York Times e USA Today Best Seller Katy Regnery.

“Tanto tempo fa c’erano due cugini: uno dorato come il sole, l’altro oscuro come la notte, uno un protettore, l’altro un predatore, uno un Cacciatore e l’altro un Lupo… ed entrambi possedevano in maniera equa, anche se differente, una porzione del cuore di una ragazzina.”

In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.

La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.

L’altra sera ho finito Nel cuore di Ginger e sono davvero del tutto innamorata.” – Mia Sheridan, autrice best seller del New York Times.

Cosa ne pensate? 
Onestamente non sono un'amante della fiaba dedicata a Cappuccetto Rosso tuttavia desidero davvero leggere questo romanzo.


L'autrice


Katy Regnery, autrice bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi a un corso per racconti brevi nel gennaio del 2012. Un anno più tardi, firma il suo primo contratto e il primo romanzo di Katy viene pubblicato nel settembre del 2013. Venticinque libri più tardi, Katy è autrice multi-titolata dal New York Times e USA Today, della Blueberry Lane Series, che segue la storia delle famiglie di Philadelphia gli English, Winslow, Rousseau, Story e Ambler; dei sei libri della serie A Modern Fairytale e di molti altri romanzi e novelle autoconclusive. 
Il primo romanzo di Katy della serie A Modern Fairytale, Il Veterano, è stato nominato per il premio RITA® nel 2015 e vince il 2015 Kindle Book Award nella categoria romance. Katy vive nel relativamente selvaggio nord di Fairfield County, nel Connecticut, dove la stanza in cui scrive si affaccia sui boschi e dove suo marito, i suoi due figli, i due cani e un gattino Tonkinese Blu creano quella gioiosa confusione che basta a ricordarle che le più belle storie d’amore iniziano in famiglia. 

Nessun commento:

Posta un commento