martedì 26 novembre 2019

Segnalazione: "Legami al tuo cuore" di Erika Orrù

Seconda segnalazione della giornata cari Booklovers.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il romanzo di Erika Orrù, giovane autrice italiana, intitolato Legami al tuo cuore ed edito da Un cuore per capello.
Si tratta di un romance autoconclusivo che desidero tantissimo leggere e spero di poterlo fare al più presto.

Titolo: Legami al tuo cuore
Autore: Erika Orrù
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Romance
Pagine: 352
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Data di usicta: 14 maggio 2019
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Romanzo autoconclusivo


Trama:

Dolore, oscurità, solitudine e apatia. Blake Evans può essere descritto con queste quattro e semplici parole, ma con dei significati profondi. I suoi genitori morirono in un incidente stradale quando lui aveva solamente tre anni, fu l'unico a salvarsi, grazie alla madre. Venne rinchiuso in un orfanotrofio non raccomandabile, dove la violenza era all'ordine del giorno. Blake, stanco di tutto e tutti, all'età di dieci anni decide di scappare, ma nulla va mai come noi vorremmo, per questo si ritrova a far parte di un giro di droga e alcool. Le sue giornate, man mano che il tempo passa, diventano sempre più buie, tristi. Il suo carattere da duro, come lo è sempre stato, si intensifica, così come l'odio verso il mondo. Ma se il giovane ragazzo, durante una calda mattina estiva, decidesse di fare il suo ingresso nella sua libreria preferita e incontrasse una giovane ragazza? Cosa accadrebbe? Accadrebbe l'immaginabile, perché, dopo quel giorno, il destino aveva deciso che si sarebbero incontrati altre mille volte, per metterli alla prova, per far capire che, a volte, per essere felici, bisogna essere in due. Ma qualcuno si prenderà gioco di loro, qualcuno proveniente dal passato di Blake, qualcuno che terrà in pugno i cuori di entrambi, qualcuno che cercherà di distruggerli, per poi andarsene come se niente fosse, però, la vita, quando meno te lo aspetti, riesce a stupire tutti, e così riusciranno a salvarsi solo grazie all'amore che li lega e a quello che più accomuna i due giovani: la passione verso i libri e la scrittura. Verso un mondo che ha salvato tante persone.

Estratto gentilmente offerto dall'autirce


Heather si alzò dalla poltrona e poggiò il libro che stava leggendo sopra essa, per poi andare incontro al ragazzo e stringerlo in un abbraccio.
Blake rimase un attimo interdetto, non sapendo che fare; lei gli stringeva con le sue esili braccia il collo, allora lui con una mano le cinse un fianco e con l'altra le accarezzò la schiena. Non aveva mai fatto una cosa simile.
Sentì che stava piangendo.
"Oh, piccola, perché stai piangendo?"
Piccola? Da dove usciva fuori quel soprannome?
«Mi dispiace, Blake. Mi dispiace per essere sparita in quel modo, ma non ho avuto scelta» singhiozzò.
Il biondo chiuse per un secondo gli occhi: gli faceva male vederla così.
Stava già iniziando a bruciarsi a causa sua? No, non voleva che accadesse.
«Cosa è successo?» riuscì a chiederle.
La mora si allontanò leggermente da lui per poterlo guardare negli occhi, e parlò: «Sediamoci, ho tanto da raccontarti» tirò su col naso.
Si sedettero sul bordo del letto, e notò che aveva smesso di piangere.
Gli occhi erano rossi e tristi.



L'autrice


Erika Orrù, nel 2015 inizia a scrivere E vissero tutti dannatamente infelici e nel 2017 viene pubblicato. Successivamente, finisce di scrivere il suo secondo libro, Legami al tuo cuore, raggiungendo così un nuovo traguardo: pubblicare la sua seconda opera.
Erika passa tutte le sue giornate a scrivere, per lei le parole sono essenziali come l'ossigeno. È una ragazza timida ma determinata, che mette l'anima e il cuore nei suoi lavori.

Nessun commento:

Posta un commento