venerdì 28 febbraio 2020

Recensione: “Burning Sand” di Bianca Ferrari

Oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultimo incredibile romanzo di Bianca Ferrari, intitolato Burning Sand, primo volume della Flames Series, uscito il lo scorso 25 febbraio.
Il secondo volume, intitolato Bloody Sky, verrà pubblicato il 25 marzo 2020.

Ringrazio l'autrice per avermi fornito la copia omaggio del libro.


Titolo: Burning Sand
Autore: Bianca Ferrari
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Military Romance/Contemporary Romance/Angst
Serie: Flames Series #1
Pagine: 355
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 13,99 €
Data di uscita: 25 febbraio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama: Iraq 2018.

Sabbia, caldo, polvere da sparo.
Il Navy SEAL Alexander Lewis sa di essere all'inferno, eppure non ha paura. Determinato e ostile, non perde mai il controllo. L'unica cosa che conta per lui è "servire e proteggere". Di sicuro non perdere tempo per fare da autista all'ennesimo volontario ingenuo e impreparato, convinto di fare la differenza.
Quello che Alexander non sa è che il chirurgo Richardson è una donna e non è né ingenua né impreparata.
E gli darà del filo da torcere.
Skylar Richardson ha un conto in sospeso con il karma: per questo è partita, lasciando la sua vita perfetta e il suo futuro sposo. L'Iraq non le fa paura, così come non la spaventa il soldato Lewis, gelido e scostante, capace solo di respingerla e giudicarla. Eppure, è a suoi occhi d'acciaio che Skylar torna sempre. Per capirlo. Per capire se stessa.
Il loro incontro è fiamme, sfida e orgoglio. Un uragano capace di cambiare forma ai loro desideri.
In un paese arido, le vite di Skylar e Alexander si sfiorano e collidono, si intrecciano e si strappano, in un turbine di eventi che ha la stessa ferocia della guerra e dell'odio.
E, soprattutto, dell'amore.


Cosa ne penso


Non sono solita leggere i romanzi ambientati in zone di guerra, non perché non mi piacciano ma perché fino ad oggi mi sono mancate le occasioni. Quando ho visto che il nuovo libro di Bianca Ferrari era ambientato in Iraq, ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per sperimentare un nuovo genere. Mai scelta si è rivelata più azzeccata.

Con i sensi liberi da Skylar Richardson, poteva essere se stesso, l’Alexander Lewis che aveva sempre anteposto il dovere al piacere. Che viveva di pensieri razionali e di scelte logiche.
D’altronde era chiaro. Lui e la dottoressa non erano compatibili.

I protagonisti di Burning Sand sono Alexander Lewis e Skyler Richardson.
Lex è un Navy SEAL d’istanza a Tikrit, in Iraq. Skyler è un medico chirurgo volontario che ha scelto di prestare la propria competenza in una zona del mondo martoriata dalla guerra.
Lex è totalmente dedito al suo lavoro, anche se non lo vuole ammettere i suoi commilitoni sono diventati la sua famiglia, si guardano le spalle a vicenda. Il suo swim pair è soprannominato Baby perché è l’ultimo arrivato, insieme formano una squadra efficiente e solida. Nonostante non abbia il carattere più socievole del mondo, infatti, è burbero e spesso scontroso, i suoi compagni sanno di poter contare completamente su di lui.
Skyler Richardson ha volutamente deciso di andare in Iraq, ha salutato la sua famiglia e ha lasciato il fidanzato storico poco prima delle nozze, perché deve realizzare una sua missione personale. Sky è una donna solare, determinata, in grado di provare una grande empatia nei confronti del prossimo, è consapevole che anche un piccolo aiuto può fare la differenza ed è proprio quello che lei ha intenzione di fare.
Lei e Alexander non potrebbero essere più distanti, ciò che li accomuna è un passato decisamente doloroso. Tuttavia non provano molta simpatia l’uno per l’altro, infatti già dal loro primo incontro fanno scintille. Ma sappiamo che i poli opposti si attraggano, e nonostante le differenze e i preconcetti non possono fare a meno di cercarsi, di sentirsi connessi. Forse perché sono molto più simili di quello che credono. Ma la vita in Iraq non è semplice ed entrambi dovranno affrontare più di una sfida.
Rischi ogni giorno la vita, ma non ti azzardi ad affezionarti alle persone che ti stanno accanto perché hai paura di soffrire per loro. Tutti abbiamo perso qualcuno di caro, ma non per questo dobbiamo smettere di amare o di provare a farlo…

Burning Sand è un romanzo intenso e appassionante.
I personaggi sono caratterizzati in modo splendido sotto ogni aspetto e per questo motivo che risultano molto veri con dinamiche reali. Il modo in cui l’autrice riesce a rendere così vivi i personaggi fa sì che tutta la lettura, sia molto coinvolgente a livello emotivo.
Credo che sia impossibile non affezionarsi, non solo ai protagonisti ma anche a tutti gli altri personaggi.
Indubbiamente i protagonisti hanno una marcia in più.
Sky è una donna formata, sa cosa vuole e non ha paura di mettersi in gioco, ho veramente ammirato non solo la sua dedizione ma anche la sua tenacia, il suo modo di fare sempre diretto e molto chiaro. Impossibile non provare empatia per lei.
Lex è un uomo complesso ed è proprio questa sua complessità che mi ha incantata. Ho adorato i momenti in cui possiamo entrare nella sua testa e leggere tutto quello che pensa e prova. Il suo attaccamento ai compagni, la scoperta di provare amore per una donna che all’inizio pensava che fosse “impossibile” e completamente inadatta.
Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è la descrizione non solo dell’ambiente in cui la vicenda si svolge ma soprattutto dei sentimenti che i personaggi principali, Alexander e Skyler provano.
La storia d’amore è assolutamente coinvolgente, a partire dai battibecchi arrivando ai momenti di passione che i due condividono.

Ho trovato lo stile di Bianca Ferrari assolutamente perfetto, mi sono sentita parte della storia sin dalle prime righe del prologo e ho veramente divorato il libro in pochissimo tempo.
Il finale è qualcosa di sorprendente e mi ha, in un certo senso, colta impreparata per la potenza emotiva che mi ha lasciato addosso. La cosa positiva è che tra meno di un mese uscirà il seguito.
Ero così ipnotizzata da quelle parole che ho divorato anche i ringraziamenti e, cara Bianca, credo ciecamente nelle tue parole anche se, qualcosa mi dice, che il cammino che attende i due protagonisti sarà decisamente tortuoso. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà!
Alla fine, chiudo la porta in silenzio e guardo il cielo.
Ci sono più di cinquanta stelle, sino infinite, ma io ne vedo brillare solo una. Brilla più delle altre, mi sta salutando.
E io spero di non vederla mai cadere.

Se siete alla ricerca di una storia d’amore intensa e che vi faccia provare emozioni incredibili allora questo romanzo è ciò che fa per voi. Tra queste pagine troverete di tutto: amore, passione, dedizione, amicizia, lealtà, lacrime e speranza. Sono questi i motivi che, a parer mio, lo rendono indimenticabile.

Indimenticabile




1 commento:

  1. Bella recensione Catia, come sempre riesci ad esprimere ciò che la lettura ti ha trasmesso ed è una bellissima cosa

    RispondiElimina