venerdì 28 febbraio 2020

Gruppo di lettura: “La principessa dei Mondi – Mirika” di Monica Brizzi (Capitoli: 8 e 9)

Buongiorno Booklovers!
Il 25 febbraio è iniziato il tour del gruppo di lettura del secondo volume della trilogia La Principessa dei Mondi, nata dalla magica penna di Monicia Brizzi e pubblicata da Genesis Publishing.
Dopo aver letto La Terra, io e le mie colleghe blogger, stiamo proseguendo l'avventura leggendo Mirika.


Ricapitolando, 25 febbraio al 10 marzo, ogni blog partecipante parlerà di due o tre capitoli, il tutto senza fare spoiler ovviamente!
Ho avuto la fortuna di partecipare al Review Tour Mirika (potete leggere la mia recensione qui), e ora mi sento doppiamente fortunata, perché la seconda lettura mi dà modo carpire le sfumature che, forse, mi erano scappate la prima volta.
Comunque, in questo post vi parlerò dei capitoli 8 e 9.


Titolo: Mirika
Autore: Monica Brizzi
Casa Editrice: Genesis Publishing
Genere: Romance Distopico
Serie: La Principessa dei Mondi #2
Pagine: 260
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 10,60 €
Data di uscita: 29 novembre 2019
Disponibile su Amazon (link nel titolo)


Trama:
«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H. Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi.
Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?


Negli episodi precedenti:




In questo episodio: Capitoli 8 e 9


Ammetto che ritrovare Niris e Max è stato davvero speciale, sono una coppia formidabile e spero che, una volta giunti alla fine di questa avventura, possano vivere in modo totale e intenso il sentimento che li lega.

Dopo i tre mesi di assenza, Niris è tornata fortificata sia nel corpo che nello spirito, poco è rimasto della ragazza che abbiamo imparato ad amare nel primo romanzo, ma Niris era già una combattente aveva solo bisogno di possedere gli strumenti giusti.
Anche Max è cambiato, è maggiormente consapevole di se e dei sentimenti che lo legano alla ragazza.
Forse, la cosa più importante è che ora Niris si sente pronta di stare vicina a Max in modo attivo, non si sente più un peso. Ora possiede la capacità di difendersi e difendere in modo organizzato ed efficacie.
Ma Niris non ha ritrovato solo Max, ha potuto rivedere anche Rosie, Dalton, Brian, Zack e gli altri membri della squadra, persone alle quali si era in qualche modo affezionata nei mesi precedenti.
È bello percepire Niris come parte integrante di un gruppo, certo è sempre la Principessa di Mirika ma, ora, è anche un membro della resistenza.

«Ok, ti dobbiamo parlare di un sacco di cose. Il problema è che tra poco è ora di cena. Che ne dici se continuiamo dopo? Possiamo andare in camera di Dalton e Rosie.»
«Ehi perché nella nostra?» chiese lei.
«Perché è enorme, Rosie»rispose Zack. «Ci potrebbero dormire cinque persone.»
Lei gonfiò di aria le guance rosa, poi la soffiò fuori. «Sì, è vero.»
Miei dèi, quanto mi era mancata.

Sappiamo quanto Niris si senta legata a Max, ma sulla terra c’è anche un’altra persona alla quale la principessa è profondamente legata, non solo da un sentimento di totale fiducia ma anche da qualcosa di più profondo, un sentimento molto simile a quello che una figlia prova per il proprio padre.
Malarka rappresenta per lei un legame con la sua vita precedente a quella missione che l’ha portata sulla terra, rappresenta in qualche modo casa sua. Ed è straordinario il modo in cui Monica riesca a vivere in modo vivido e tangibile l’affetto che provano l’uno per l’altro.

«Sei quello che volevi?»
«Sono sulla buona strada per esserlo. Max ha bisogno di avere accanto una persona che sa difendersi, che non piagnucola per tutto, che combatte e lotta.» Anche un po’ più normale, ma quello non lo dissi.
«Sei sempre stata una combattente.»
«Sì, è vero, ma adesso sono anche una che non piagnucola.»
Si mise a ridere e io con lui.

Ovviamente non posso raccontare di più ma questa apparente serenità, nonostante il peso che Niris si porta dentro, è veramente fantastica, ma qualcosa scalpita.
Ora è lecito chiedersi cosa capiterà a Max, Niris e agli altri ragazzi della squadra.
Niris sarà pronta per affrontare il fratello e il proprio passato? Quale sarà il destino di Mirika e quale quello della Terra?
Sono sicura che Monica Brizzi ce lo svelerà nei prossimi capitoli con la solita grazia e la sua prosa intensa. Anche se devo finire di (ri)leggere questo libro non vedo l’ora di avere il capitolo conclusivo tra le mie mani.

Ora vi devo salutare, ma prima di farlo vi lascio il banner in cui potete trovare tutte le tappe di questo gruppo di lettura. Non perdetevene nemmeno una, mi raccomando.
Alla prossima!



3 commenti:

  1. Hai un modo di leggere questa storia che mi sorprende. E le tue parole sono sempre una più bella dell'altra. Grazie! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona il ritardo Monica, le tue parole mi hanno emozionata. Grazie infinite davvero.

      Elimina
  2. Questo libro mi piace più del primo ed è un piacere rileggerlo insieme a voi

    RispondiElimina