venerdì 14 febbraio 2020

The World Cup of Ships: Speciale San Valentino

Eccomi di nuovo qui!
Oggi è stata una giornata ricca d’impegni per il blog e la vorrei concludere in bellezza, partecipando a un’iniziativa davvero romantica e perfetta per questa giornata: The World Cup of Ships.
Prima di tutto, vorrei ringraziare Susy ed Ely per aver organizzato questo carinissimo evento e per avermi dato la possibilità di prenderne parte.

Grafica realizzata da Francesca, del blog Libri, libretti, libracci

Con la The World Cup Of Ships, vogliamo festeggiare alla grande San Valentino, elencando le cinque coppie librose che ci hanno fatto maggiormente sognare.
Sceglierne solo cinque non è stato per niente facile, ma alla fine ce l’ho fatta.
In questo elenco troverete non sono delle coppie che mi hanno conquistata e fatta sognare, ma anche dei libri che mi hanno tenuto compagnia e mi hanno aiutata in momenti difficili e a tratti dolorosi. Perché è questo che fanno i libri, ci regalano emozioni, ci riportano il sorriso, ci ridanno speranza e ci aiutano a non sentirci più soli.
Vi consiglio di andare a vedere anche le coppie scelte dalle blogger presenti nel banner, non resterete delusi.
Per sapere qualcosa di più sui libri dai quali provengono le coppie, vi basta cliccare sopra al titolo presente nella didascalia delle immagini.



❤️ Frederick Wentworth e Anne Elliot da "Persuasione" di Jane Austen ❤️


Frederick e Anne da Persuasione

Chi mi conosce, sa che l’historical romance è il mio genere preferito, nonostante io cerchi sempre di leggere un po’ di tutto, ma devo ammettere che i romanzi storici hanno qualcosa in più per me. E Jane Austen con i suoi magnifici personaggi non poteva di certo mancare in questa speciale classifica.
Persuasione è sicuramente uno dei miei libri preferiti della Austen e ho profondamente amato Anne per la sua indipendenza e intraprendenza, sicuramente non è la classica donna appartenente a una classe sociale agiata, tutt’altro. Adoro il suo modo di essere dolce e forte contemporaneamente.
E cosa dire del Capitano Wentworth? Anche se non lo vuole ammettere, non ha mai dimenticato Anne, e rivederla risveglia in lui un amore mai del tutto sopito. Come dargli torto? Al mondo, un’altra donna meravigliosa come Anne non la trova di sicuro.
Un amore il loro che resiste al trascorrere del tempo e che con la maturità raggiunge il suo massimo splendore.


❤️ Zachary Bronson e Holly Taylor da "L’alba dei sogni" di Lisa Kleypas ❤️


Zachary e Holly da L'alba dei sogni

Restiamo sempre nel genere historical (lo so, sono monotona).
Lisa Kleypas è, senza ombra di dubbio, la mia autrice preferita in questo genere e sono profondamente legata ai suoi incredibili personaggi. Nonostante che L’alba dei sogni non sia il primo romanzo della Kleypas che abbia letto, Zachary e Holly mi hanno letteralmente conquistata, conosco la loro storia a memoria eppure, ogni volta che la rileggo, è come se fosse la prima volta.
Zach è un uomo che si è fatto da solo, ha costruito la sua fortuna con le sue sole forze, elevando lo status sociale della sua famiglia lottando con le unghie e con i denti. Non conosce le buone maniere, eppure il suo cuore è nobile e generoso. Quando incontra Holly, farà di tutto per cercare di conquistarla perché lei non è come tutte le altre donne, è una vera Lady.
Holly proviene da una ricca famiglia, abituata al lusso e agli agi tuttavia non è la classica lady algida e irraggiungibile. Al contrario, è una donna molto dolce e compassionevole, che dopo la prematura morte del marito che tanto amava, si è chiusa in se stessa. Ma grazie alla presenza di Zachary riuscirà a ritrovare la gioia e la voglia di amare ancora, abbracciando quella spensieratezza che si era da troppo tempo negata.
Un amore forte, che abbatte le classi sociali e annulla le distanze.


❤️ Stefano e Sara da "Puoi fidarti di me" di Susy Tomasiello ❤️


Stefano e Sara da Puoi fidarti di me

Facciamo un balzo in avanti, dalla Londra ottocentesca arriviamo in Italia ai giorni nostri, nella meravigliosa città partenopea all’ombra del Vesuvio.
Qualcosa di speciale mi lega a Stefano e Sara, due personaggi indimenticabili, nati dalla meravigliosa penna di Susy Tomasiello che mi hanno tenuto compagnia e fatto sognare in un periodo particolarmente doloroso della mia vita. È difficile spiegare con le parole quello che hanno rappresentato per me, vi posso solo dire che grazie a loro ricordo quel periodo con meno amarezza.
Stefano e Sara sono una coppia incredibile, una miscela pazzesca fatta di amore e sani principi, il tutto contornato da personaggi secondari ma solo di nome e non di fatto.
Sara è una ragazza insicura, dolce ma caparbia che nonostante il passato doloroso è riuscita a rialzarsi e rimettere insieme i cocci di una vita che sembrava essere andata in frantumi.
Stefano è un ragazzo incredibile, paziente, generoso che, a causa di una terribile tragedia, lascerà tutto e tutti per prendersi cura del fratellino. E sarà proprio grazie a Luca che conoscerà Sara e la loro iniziale antipatia, si trasformerà in un amore solido, in grado di resistere a qualsiasi tempesta.


❤️ Gideon de Villiers e Gwendolyn Shepherd da "Red" di Kerstin Gier ❤️


Gideon e Gwendolyn da Red

Cambiamo completamente genere e arriviamo al Fantasy o meglio un Fantasy Young Adult, che a che fare con i viaggi nel tempo (per i quali ho un debole, dopo le streghe e i vampiri si intende).
Sono particolarmente affezionata a questa coppia, arrivata all’improvviso e in punta di piedi in un momento particolarmente difficile della mia vita. Gideon e Gwen insieme sono incredibili, tra viaggi nel tempo, amici fantasmi e garoyle parlanti hanno anche il tempo di battibeccare, saltare tra le varie epoche e innamorarsi perdutamente, regalandoti quelle sensazioni tipiche dell’adolescenza anche se io le ho vissute una vita fa. Tuttavia la loro tenera e ingenua storia d’amore mi ha conquistata e non potevano assolutamente mancare in questa speciale classifica romantica.


❤️ Edward Cullen e Isabella Swan da "Twilight" di Stephenie Meyer ❤️


Edward e Bella da Twilight

Arriviamo così all’ultima coppia, una coppia speciale per me e alla quale sono legata a doppio filo.
Anche se sono anni che non rileggo Twilight, Edward e Bella restano sempre nel mio cuore e tra i miei ricordi più belli, con loro ho superato la perdita dolorosa di mio nonno e altre perdite che mi hanno profondamente segnata, ma dalle quali sono rinata più forte di prima. Il percorso è stato lento e difficile ma alla fine ce l’ho fatta e loro, seppur indirettamente, mi hanno tenuto compagnia e continuano a farlo anche oggi.
Edward e Bella rappresentano l’amore adolescenziale allo stato puro, quello che ti fa sospirare e sognare a occhi aperti, quello per cui saresti disposto a morire se fosse necessario. Un amore romantico appunto, che mi ha fatto riprovare la magia del primo amore, quello che non si scorda mai anche dopo anni che è finito. Dopo Edward e Bella ne sono arrivate tante altre di coppie formate da un vampiro centenario e da una timida e un po’ goffa ragazza liceale, ma nessuno è mai riuscito a eguagliarli nel mio cuore. Pensate che ho anche comprato la Graphic Novel tratta dal primo libro della saga, ero davvero partita per la tangente come si suol dire ma, come dicevo all’inizio, i libri ci fanno fare anche questo e non si possono non amare. Non credete anche voi?


E voi cosa ne pensate? Qualche mia coppia compare anche nella vostra personale classifica?
Se volete, potete lasciare un commento così ne possiamo parlare, io nel frattempo vi saluto.
A presto!

9 commenti:

  1. Conosco solo la coppia di Twilight, mannaggia a me! >.< Tuttavia, i libri della Austen, della Tomasiello (ovviamente, non la conosco XD AHAHAH <3 ) e della Gier sono già in wishlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Spero tanto che possano regalarti le stesse emozioni che hanno regalato a me!

      Elimina
  2. che belle scelte, mi piacciono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie mille per essere passata. Sono contenta che le mie scelte ti siano piaciute.

      Elimina
  3. Sono felice che hai citato anche tu una coppia della Kleypas <3 poi Gideon e Gwen sono favolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che la Kleypas l'hai citata anche tu! Che emozione.
      Gideon e Gwen li ho veramente amati.

      Elimina
  4. Tu sei troppo gentile, sei un tesoro perchè vedere i miei protagonisti è un sogno grazie!!!!
    Annie e Frederick li ho messi anch'io, li adoro quindi approvo mentre gli altri, Twilight a parte, devo proprio recuperarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevano mancare Susy, hanno fatto tanto per me.
      Scegliere la gifs che li rappresentasse non è stato semplice ma quando ho visto Jim e Melinda di Ghost Whisperer ho pensato che fossero perfetti.

      Elimina
  5. Ohhh Gideon e Gwendolyn li adoro. Vorrei rileggere quella trilogia

    RispondiElimina