lunedì 23 marzo 2020

Review Party: “Il segreto di Anubi” di Jessica F.


Oggi partecipo al Review Party dedicato a Il segreto di Anubi, secondo volume della trilogia di The Horus Series nata dalla meravigliosa penna di Jessica F., in uscita proprio oggi.
Non vedovo l’ora di leggere questo libro e l’ho letteralmente divorato, Jessica crea dipendenza e spero che il terzo capitolo esca presto!
Ne approfitto per ringraziare l’autrice per avermi fornito la copia digitale del romanzo, e Sara del blog Tre gatte tra i libri per avermi coinvolta in questa nuova avventura.

La The Horus Series è composta, al momento, da:


Titolo: Il segreto di Anubi
Autore: Jessica F.
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Fatasy/Urban Fantasy
Serie: The Horus Series #2
Pagine:255
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 11,96 €
Data di uscita: 23 marzo 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐1/2

Trama:

Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.
Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?



Recensione


Aspettavo con ansia di leggere il seguito de La scintilla di Iside (trovate la mia recensione qui) e non vedevo l’ora di sapere come sarebbe proseguita la storia.
Forse era quello l’amore, trarre dall’altro la forza per andare avanti anche quando niente sembrava avere più senso.

Ritroviamo tutti i personaggi conosciuti nel volume precedente e ne scopriremo di nuovi.
È trascorso più di un anno da quando Jackson è partito per la sua missione. Olivia e la piccola Meera hanno sentito entrambe la sua mancanza, specialmente per Olivia non è stato semplice imparare ad andare avanti. Durante le prime settimane Olivia non faceva che ripetersi che l’amore della sua vita sarebbe ritornato presto, ma le settimane diventano mesi e con il passare del tempo la sua speranza si sbiadisce sempre di più. A causa di una grave minaccia che incombe su di lei e su Meera, la ragazza è costretta a prendere una decisione che cambierà per sempre le cose.
Ma all’improvviso Jackson ritorna, in tutti quei mesi in cui è stato lontano, la sua ricerca l’ha condotto a scendere a patti con personaggi oscuri e a compiere azioni sbagliate che l’hanno profondamente segnato nel cuore e nello spirito. Eppure non ha mai smesso nemmeno per un momento di pensare a Olivia, la sola idea che un giorno l’avrebbe rivista l’ha aiutato ad andare avanti e a resistere all’oscurità che lo avvolgeva.
Quando lui e Olivia s’incontrano, fatica a credere che la donna che si trova davanti a lui sia la dolce Olivia. La ragazza è cambiata molto in quei mesi e la freddezza con cui lo guarda gli fa capire che, ormai, il loro legame si sia spezzato per sempre.
Ma le cose non sono esattamente come sembrano, quella che indossa Olivia è una maschera. Purtroppo si è lasciata consigliare da una persona che non vuole la sua felicità ma che, invece, è alla ricerca della sua personale vendetta contro Horus. Il sentimento che Olivia prova per Jackson non si è mai spento, con il suo ritorno le carte saranno rimescolate nuovamente. Tra nuovi segreti, shoccanti rivelazioni e momenti difficili, altre battaglie attendono i nostri protagonisti e i loro amici più cari. Riuscirà Jackson a riconquistare il cuore della donna che ama? E quando scoprirà il patto che la giovane donna ha stretto con un personaggio appartenente al passato di Horus cosa accadrà?
Non appena individuò il viso di Olivia nella semioscurità il suo cuore accelerò i battiti e gli aggrovigliò lo stomaco. Finalmente era lì, davanti a lui dopo tanto tempo ed era tremendamente frustrante non poterla nemmeno toccare.

Ho letto Il segreto di Anubi in una sola sera, quando ho ritrovato Jackson, Olivia, Nuha e Max è stato come tornare a casa dopo mesi passati lontano. Ho ritrovato tutta la magia del primo volume e anche qualcosa di più. Sia Jackson sia Olivia sono cambiati, il cambiamento più netto l’ho ritrovato in Olivia, non resta molto della ragazza dolce e solare conosciuta a Luxor durante la sua spedizione. Devo ammettere che questo mi ha destabilizzato all’inizio, non riuscivo ben a capire cosa fosse successo. Pian piano scopriamo tutto quello che è accaduto durante quei mesi e allora ho ritrovato anche la vecchia Olivia, ed è stato un enorme sollievo. Sicuramente questa nuova Olivia promette di fare scintille!
Anche Jackson, come dicevo prima, non è più lo stesso di prima. Ma la cosa certa è il sentimento che prova per la donna che ama, per lei è ancora disposto a fare di tutto, non solo a sacrificare quello che più di caro possiede ma anche mettere a repentaglio la propria vita.
In questo nuovo capitolo conosceremo anche nuovi personaggi, che apportano un’impronta significativa all’intera trama, alcuni saranno delle vere e proprie rivelazioni mentre altri celeranno il loro vero aspetto e le reali intenzioni.
Ciò che ho adorato è stata l’evoluzione e la presa di coscienza da parte di Jackson, la presenza di Olivia l’ha fatto diventare una persona migliore, poco è rimasto della divinità distaccata e concentrata sul proprio piacere personale che ci racconta la storia. L’amore che prova per la donna l’ha reso più determinato che mai non solo a salvare la propria gente, ma anche a fare di tutto per proteggere Olivia. Già nel primo libro lo abbiamo visto mettere a repentaglio la sua stessa vita e quest’aspetto di lui non è cambiato.
«Mi mancava» disse Jackson, mettendosi al suo fianco.
«Che cosa?»
«Quella luce nei tuoi occhi» rispose lui facendola arrossire. «L’ho vista la prima volta al museo del Cairo e ora ho potuto ammirarla di nuovo. Tu sei nata per questo, hai l’Egitto nel sangue.»

Lo stile di scrittura di Jessica F. si conferma accurato, minuzioso e fluido, non è un caso se ho letto il romanzo in pochissime ore. Quando ho iniziato a leggere il romanzo, non sono più riuscita a smettere, dovevo assolutamente trovare le risposte alle mie mille domande. È stupendo quando un romanzo riesce a prenderti così tanto da farti fare mille congetture e ipotesi. Arrivata alla fine, mi sono sentita scombussolata ma soddisfatta, ho intrapreso un viaggio intenso e che mi ha regalato tantissimo. Innanzitutto perché sono contenta della piega che hanno preso gli eventi, non immaginavo uno sviluppo del genere e anche se a tratti ho sofferto e versato qualche lacrimuccia, alla fine del romanzo è rinata la speranza. Mi chiedo solo cosa succederà nel prossimo volume, quel che è certo è che questa serie crea dipendenza e sono davvero felice di aver scoperto la penna meravigliosa di Jessica F.
Il legame tra Jackson e Olivia si solidifica maggiormente e lo stesso vale per tutti i personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti. Ho amato ogni singolo istante vissuto dalla coppia, vederli di nuovo insieme e in grado di superare ogni ostacolo che il destino pone davanti a loro è emozionante.
Una speciale menzione va fatta alla coppia Nuha e Max, insieme sono adorabili e mi sono piaciuti entrambi dall’inizio alla fine, per non parlare di Meera che resta una bambina speciale e decisiva sia per Jackson sia per Olivia.
Come forse saprete, amo il genere Fantasy e i suoi sottogeneri, sono sempre in grado di farmi vivere emozioni uniche, questo secondo capitolo è molto più fantasy del primo, soprattutto perché ha avuto la strada spianata dal romanzo, chiamiamolo così, introduttivo, la costante romance è un valore aggiunto che rende non solo la lettura ma l’intera trama ancora più avvincente e ricca di pathos.
Amava Olivia con ogni fibra del suo essere e l’avrebbe protetta a ogni costo.

Prima di salutarvi non mi resta che consigliarvi la lettura di questo meraviglioso romanzo, e se non avete ancora letto il primo capitolo della serie, vi invito a leggerli entrambi, non solo se siete amanti del genere ma anche se vi piacciano i racconti mitologici che riguardano le divinità dell’antico Egitto. Storia e mitologia tramandata nei secoli che si unisce, alla perfezione, alla sensibilità e alla fantasia di Jessica F.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento