giovedì 30 aprile 2020

Creativity Blogger Week: Easter Eggs

Torna la rubrica Creativity Blogger Week, un’iniziativa ideata da Deb di Leggendo Romance… e non solo, in cui diversi blogger cercheranno di mettere alla prova la propria creatività affrontando un tema specifico diverso ogni mese.

I bellissimi banner sono realizzati da Federica del blog On Rainy Days

L’argomento scelto per questo mese è: Easter Eggs.
In fondo al post troverete il banner e i link di tutti i blog partecipanti.

Non appena è stato deciso l’argomento, ossia le uova di Pasqua, ho immediatamente pensato alla tradizione anglosassone che ruota attorno alle uova non solo quelle di cioccolato ma anche decorate a mano. Tra le varie attività tipiche da fare con i bambini nel periodo pasquale c’è, infatti, la decorazione delle uova. Io mi divertivo moltissimo a farlo, anche se non sono mai stata particolarmente estrosa.
Quella che sto per raccontarvi è, secondo me, una tradizione molto carina che possiamo fare anche noi in Italia. Parlo dell’Easter Egg Hunt, ovvero la caccia all’uovo di Pasqua.


Se in Italia le uova vengono acquistate e regalate dai genitori, la tradizione pasquale inglese vuole che le uova siano portate in regalo ai bambini dal coniglietto pasquale, il famoso Easter Bunny, che va casa per casa con un cestino pieno di uova colorate da regalare.
I bambini inglesi devono però guadagnare questo ghiotto premio. Difatti, è tradizione organizzare una vera e propria caccia al tesoro, la Easter Egg Hunt. I genitori nascondono uova bollite decorate, uova di plastica riempite di cioccolato o caramelle e cioccolatini a forma di uovo di tutte le dimensioni. I bambini devono trovare tutte le uova e raccoglierle dentro un cestino.

Si tratta di un gioco bellissimo da poter fare tutti insieme: se avete un giardino e la giornata lo permette, potrete trasformare questa caccia al tesoro in una vera e propria avventura all’aria aperta. Se, invece, non avete un giardino, non disperate: siamo certi riuscirete a trovare diversi posti dentro casa dove poter nascondere le uova, magari creando degli indovinelli che i vostri figli dovranno decifrare per trovare le uova. Così trascorrerete una giornata davvero diversa, pur restando dentro casa.


Cosa ne pensate, vi piace? Io l’ho scoperta quando studiavo inglese e l’ho trovata veramente una tradizione carina e divertente da fare sia con i più piccoli sia con i più grandi.


Prima di salutarvi vi lascio le date e i blog che prendono parte a questa rubrica.






30/04
~ Romance e altri rimedi
~ Bookspedia
~ Scheggia tra le Pagine
~ Rivendell: Katy Booklove

3 commenti:

  1. Senza saperlo abbiamo avuto una simile ispirazione. La Easter Egg Hunt è una cosa dolcissima 🐰😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Victoria, grazie mille per essere passata di qua. Quando ho scperto questa tradizione me ne sono innamorata, la trovo molto carina e divertente da fare.

      Elimina
  2. Ciao!
    In effetti la caccia alle uova è davvero una tradizione particolare, molto carina, adatta ai più piccoli ma anche gli adulti… Scommetto che tanti andrebbero in giro a cercare uova, e sarebbero molto più competitivi dei bambini 😂

    RispondiElimina