giovedì 30 aprile 2020

Review Tour: “Vorrei solo averti qui” di Kennedy Ryan


Grazie al Review Party organizzato da Sara del blog Tre gatte tra i libri, ho l’immenso piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo pubblicato in Italia di Kennedy Ryan, intitolato Vorrei solo averti qui, primo volume della Shot Series, edito da Newton Compton
Questo non è il classico romanzo Sport Romance, è molto di più. Una lettura favolosa che affronta argomenti complessi e con due protagonisti indimenticabili.

Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Vorrei solo averti qui
Autore: Kennedy Ryan
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance/Sport Romance
Serie: Shot Series #1
Pagine: 451
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,40 €
Data di uscita: 19 aprile 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.



Recensione


Quando sono inciampata nella trama di questo romanzo, ho immediatamente pensato che valesse la pena leggerlo e non ho sbagliato, il mio sesto senso libroso ha funzionato di nuovo.
Leggendo la trama si potrebbe pensare che sia il classico Sport Romance, ma non è così, è molto ma, decisamente, molto di più. È una storia intensa, ricca di pathos e con due protagonisti che vi resteranno nel cuore per sempre!
Della trama non posso raccontarvi molto di più rispetto a quello che trovate nella descrizione del romanzo, perché rischierei di svelare troppo e privarvi del piacere della lettura.

«Anche quando pensi di essere sconfitto, continua a combattere. Lotta più duramente. Insisti, perché dall’altra parte c’è sempre qualcosa per cui ne vale la pena».

August e Iris si conoscono per caso, una sera, in un bar. August è una promettente stella del basket, il giorno dopo giocherà una partita che sarà determinante per la sua carriera sportiva, se tutto andrà come si deve, presto sarà un giocatore NBA. Iris è una giovane ragazza appassionata di sport, con le idee in testa molto chiare per quanto riguarda i suoi sogni e i suoi obiettivi personali. Quando si conoscono tra loro scatta immediatamente qualcosa, una connessione molto forte e potente. Parlano di tutto come se si conoscessero da sempre, senza timori, senza paura di sentirsi giudicati. Scoprono di avere tante cose in comune ma il tempismo non è quello giusto, Iris è impegnata e August è troppo signore per insistere. Ciò che ancora non sanno è che quell’incontro segnerà, in un modo o nell’altro, le loro vite in maniera indelebile.
Anche se le loro strade si dividono e il tempo passa, la connessione tra loro resterà per sempre e il destino così beffardo all’inizio concederà loro una seconda occasione con il giusto tempismo?
Il filo che ci unisce, brillante come una luce al neon, è ancora lì. Forse non riesco a vederlo, ma lo sento. È ancora tutto intorno a me. E, dovunque sia Iris, spero che sia anche intorno a lei.

È il primo romanzo che leggo di Kennedy Ryan, non conoscevo la potenza della sua scrittura e la sua abilità di farti provare emozioni intense e vere. Conoscerla è stata una sorpresa, e d’ora in poi non mi lascerò sfuggire nemmeno un suo romanzo.
Vorrei solo averti qui è un libro che va oltre la bellissima storia d’amore che racconta, affronta argomenti attuali, seri e per niente semplici e lo fa in modo impeccabile, facendoti provare sensazioni incredibili.
Inoltre i due protagonisti sono favolosi, raramente mi capita di viverli entrambi in modo così intenso e vivido.
August non è il classico sportivo sbruffone e pieno di testosterone, è un ragazzo serio, con la testa sulle spalle con un personale codice etico e morale trasmessogli dalla madre e con un cuore grande e generoso. È una persona speciale, lo capisci subito. Iris gli entra dentro con una facilità tale che per lei sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa, senza prevaricarla o imporle qualcosa. Lui sa che Iris è la sua metà perfetta.
Iris è favolosa, una ragazza in gamba, sveglia e intelligente. È una che combatte, che non si arrende mai e non si perde d’animo nemmeno davanti alle sfide più difficili e dolorose. Non posso svelarvi di più perché rischierei di rivelare troppo, ma sappiate che è davvero una persona unica e incredibile e ho pianto e gioito assieme a lei.
Devo ammettere che tutti i personaggi incontrati sono stati caratterizzati in modo perfetto e curato, l’atmosfera sportiva che si respira è inebriante, mi è piaciuta un sacco. Adoro il basket, una passione che mi ha trasmesso mio fratello e sono da sempre tifosa dei Boston Celtics, mentre la mia squadra preferita italiana è l’Olimpia Milano. Mentre leggevo le parole della Ryan, mi sembrava veramente di essere all’interno di un palazzetto dello sport e guardare un incontro. Non so se abbiate mai visto una squadra NBA giocare dal vivo ma vi assicuro che è un’emozione incredibile, sono dei veri fenomeni! Kennedy Ryan è riuscita a rendere loro giustizia in modo impeccabile.
«E in che ruolo mi faresti giocare?» Il suo sorriso svanisce e anche l'ironia dei suoi occhi. «Nella posizione cinque», dice con dolcezza.
La posizione cinque? La sua è la numero uno, playmaker. La due è quella della guardia. La tre dell'ala piccola e la quattro dell'ala forte. La cinque è...
«Centrale», dice intrecciando le nostre dita e giocando con i capelli che mi ricadono sulle spalle. «Se tu fossi mia, Iris, non ci sarebbero dubbi sulla posizione che occuperesti nella mia vita, saresti il centro. Giocheresti nella posizione numero cinque».

Nonostante il romanzo sia corposo, e per niente breve, si legge a una velocità disarmante. Grazie al Pov alternato viviamo sia attraverso gli occhi di Iris, sia attraverso quelli di August e questo consente al lettore di entrare completamente in contatto con i due protagonisti. La storia si evolve in modo inaspettato e incredibile, mi sono ritrovata a divorare le pagine con il cuore in gola, alternando gioia e dolore. Una storia che affronta argomenti delicati e attuali e lo fa con grazia e con molto coraggio, senza lasciare il lettore insoddisfatto.
Lo stile dell’autrice è scorrevole, preciso e d’impatto. Ha saputo rendere vivida e reale una storia meravigliosa, mentre leggevo i capitoli mi sembrava quasi di vedere August e Iris davanti ai miei occhi e di poterli quasi toccare.
Sono rimasta veramente colpita e affascinata dalla sua bravura, ha saputo suscitare in me tantissime emozioni e sono felicissima di averla conosciuta.
Ripeto questo romanzo è la classica storia d’amore leggera, dietro c’è tanta cura, passione e professionalità, lo scoprirete quando leggerete i ringraziamenti. Se quest’aspetto non vi spaventa allora Vorrei solo averti qui è il romanzo che fa per voi.  E naturalmente vi consiglio di leggerlo, non ne resterete per niente deluse.
Forse questo momento morirà, questo amore però non lo farà mai. Il tempo non è una linea. È un cerchio, e noi, August e Iris siamo il fulcro.

Indimenticabile



6 commenti:

  1. Lo sto leggendo proprio ora. Un romanzo meraviglioso ma allo stesso tempo terribile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, non vedo l'ora di leggere la tua recensione Silvia

      Elimina
  2. Sai già cosa penso di questo libro, è fantastico e superlativo. Mi è piaciuto un sacco anche se non sapevo minimamente di cosa avrei trovato di fronte, ne sono stata travolta.
    Non sapevo fossi appassionata di basket, decisamente allora è stato ancora più interessante leggere di August e della sua carriera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io pensavo che sarebbe stato così intenso, per un certo verso assomiglia molto alla Cherry. Ora sono curiosa di leggere anche gli altri suoi libri.

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto tantissimo, proprio un libro intenso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il seguito e di recuperare gli altri romanzi!

      Elimina