venerdì 1 maggio 2020

Review Party: “Wallpaper Girl 2” di Silvia May


Buongiorno Booklovers!
Grazie al Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri, vi parlo del nuovissimo libro di Silvia May, intitolato Wallpaper Girl 2, secondo romanzo dell'omonima trilogia, uscito lo scorso 24 aprile.
Un romanzo emozionante e intenso, che si legge tutto d'un fiato.

Ringrazio l’autrice per avermi fornito la copia digitale del romanzo.


Titolo: Wallpaper Girl 2
Autore: Silvia May
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contrmporary Romance
Serie: Wallpaper Girl #2
Pagine: 163
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di uscita: 24 aprile 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro…
Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare…
La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.
Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.
Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…
… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.
Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore.
E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.
Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.
Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?

Wallpaper Girl 2 è il secondo capitolo di una storia d’amore intensa, romantica dove due anime fragili si incontrano e si scontrano e dove c’è un unico e solo protagonista: l’amore.



Recensione


Prosegue la storia tra Simon ed Eleanor, due anime legate da un filo invisibile, forte e resistente al tempo e alle intemperie.
Il romanzo inizia esattamente dove finisce il primo, ovviamente non posso svelarvi in che modo finisca così da non fare spoiler; quello che posso dire, però, è che se nel primo libro abbiamo vissuto la storia di Eleanor e Simon soprattutto da giovani, in questo li ritroviamo entrambi più adulti e maturi.
Eleanor è il Primo Ministro inglese, una donna carismatica, potente, una vera leader. Eppure quando c’è Simon, torna la ragazzina di un tempo che leggeva di nascosto i libri di Margaret Thatcher e che era stata baciata dal ragazzo di cui era innamorata alla stazione.
Simon è un giramondo, il suo lavoro da veterinario lo porta nei luoghi più remoti della terra, nonostante la sua vita “wild” resta sempre il solito ragazzo pronto a mollare tutto pur di stare con lei.
Nonostante gli anni trascorsi e le scelte compiute che li hanno spinti a percorrere strade diverse, quel filo invisibile continua a tenerli uniti. L’amore che provano l’un l’altro, mai veramente vissuto fino in fondo, è il costante della loro vita, capace di tenerli uniti nonostante tutto.
Eleanor gli prese il volto tra le mani, lo fece abbassare e lentamente si mosse sul suo volto arrivando a sfiorargli le ciglia. Simon, con gli occhi chiusi, si lasciò travolgere da un’emozione dolce e intensa che veniva da lei: era amore.

Anche questo libro, come il precedente (trovate la mia recensione qui), spazia tra presente e passato, facendoci fare un viaggio sempre più intenso nella vita dei due protagonisti. In questo modo il lettore ha la possibilità di capire a fondo tutte le dinamiche e i motivi per cui, nel presente, le strade di Eleanor e Simon continuano a viaggiare parallelamente, sfiorandosi spesso ma senza mai diventare una sola.
Se nel primo romanzo Simon mi aveva conquistato, nel secondo l’ho proprio adorato. Nonostante tutto, lui resta sempre pronto a rinunciare a qualsiasi cosa per lei, anche se non sempre è bravo a dimostrarlo.
Anche Eleanor si è evoluta tantissimo, nonostante sia una donna forte e risoluta, davanti a quel sentimento che la lega a Simon, dimostra le sue incertezze e fragilità che, a volte, la fanno agire nel modo sbagliato.
Eppure, quando si ritrovano, quando hanno la possibilità di viversi, anche se per poco tempo, tornano gli stessi ragazzi di un tempo, che passavano ore a raccontarsi tutto e che si nutrivano del sentimento che provavano che li univa.
Può un amore superare così tante sfide, vivere solo di attimi indelebili e intensi? La loro storia d’amore è struggente e complicata ma, nel bene o nel male, restano sempre l’uno la sola certezza dell’altro, anche se è una certezza che, ancora, non è in grado di abbattere ciò che li tiene separati.
- E dov’è la tua casa Simon?
La domanda era appena un bisbiglio e lui, prima di risponderle rimase in silenzio, gli occhi nei suoi.
- È dove mi sento felice.
Le carezzò una guancia con dolcezza, avvicinandosi subito alle sue labbra.
- Tu mi rendi felice. Sei tu la mia casa.

Lo stile di scrittura di Silvia May si conferma curato e scorrevole, è molto brava a descrivere i sentimenti dei protagonisti, riesce a coinvolgere il lettore in modo naturale e completo.
Il romanzo si legge velocemente, in questa continua altalena di emozioni, tra sorrisi e lacrime, tra speranza e delusione. Non vedo l’ora di poter leggere l’ultimo capitolo, per vedere cosa accadrà adesso, e se l’amore che lega Eleanor a Simon sarà abbastanza forte da sopravvivere. Insieme sono favolosi, nonostante le loro contraddizioni e le incomprensioni. Spero tanto di vederli felici come entrambi meritano di essere.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento