giovedì 16 aprile 2020

Prossimamente in libreria: "Lezioni di bacio" di Kerstin Gier

Buon giovedì Booklovers.
Sono molto contenta di potervi segnalare una prossima uscita molto interessante non solo per la sottoscritta ma, spero, anche per molto di voi.
Nelle prossime settimane, sulla data ufficiale ancora non ho trovato certezza, uscirà il nuovo romanzo di Kerstin Gier, autrice fantasy delle serie Trilogia delle Gemme e Trilogia dei Sogni. Ma stavolta, la nostra Kerstin, non ha scritto un Paranormal, bensì uno Young Adult puro. Il titolo del suo nuovo romanzo è Lezioni di bacio e sarà pubblicato da Leggereditore. Non sono una fan accanita del genere ma se si tratta di Kerstin Gier non posso fare a meno che esultare.
Come dicevo ancora non so di preciso quando uscirà, sul sito della Feltrinelli la data riportata è il 1° maggio; tuttavia, quel che è certo, è che presto ritroveremo la Gier in libreria.
Curiosi di conoscere qualche info in più?


Titolo: Lezioni di bacio
Autore: Kerstin Gier
Editore: Leggereditore
Genere: Young Adult
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 256
Prezzo e-book: -- €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: Prossimamente
Disponibile in pre-order su Amazon (link pre-order nel titolo)


Trama:

Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro…. E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo “ideale” principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più “esperienza” di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l’occasione di baciarlo, lei si rivela un vero disastro! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni “ultra sensibili” sull'argomento e studiarlo a fondo, grazie all'aiuto del suo amico d'infanzia Jacob, l'unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po' di pratica...

Una storia d'amore divertente e meravigliosamente scritta dall'autrice di successo Kerstin sull'amicizia, la scuola e l’amore che nasce. Un romanzo capace di emozionare diverse generazioni.


L'autrice


Kerstin Gier è uno delle più famose scrittrici di lingua tedesca a livello internazionale. Nata nel 1966, ha studiato Pedagogia della comunicazione e della psicologia e, dopo diversi lavori, nel 1995 pubblica il suo romanzo di debutto, Männer und andere Katastrophe, da cui è stato tratto il film con Heike Makatsch nel ruolo di protagonista.
Nel 2005 riceve il Premio Delia internazionale di letteratura per il miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca.
Raggiunge il successo internazionale con la Trilogia delle Gemme dalla quale è stata realizzata una serie di film: Red, Blue, e Green.
Ha scritto anche la Trilogia dei Sogni: Silver. Il libro dei sogni, La porta di Liv e L’ultimo segreto.
Inoltre ha scritto il romanzo fantasy autoconclusivo Il castello tra le nuvole.
Tra i suoi romanzi compaiono anche due contemporary romance In verità è meglio mentire e L'uomo che vorrei.
Con il romanzo Lezioni di bacio fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.
Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach.


6 commenti:

  1. Grazie per la tua preziosa condivisione!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi ispira questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, quando ho letto la notizia non ci potevo credere! Spero che esca presto

      Elimina
  3. Ho provato una sensazione strana nel vedere una copertina del genere con il nome della Gier, non me l'aspettavo da un'autrice di cui abbiamo letto finora solo paranormal. Mi è molto piaciuta la Trilogia delle Gemme e non vedo l'ora di provare questo suo cambio di genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho provato la stessa cosa, è strano per lei non scrivere un romanzo paranormal ma ti confesso che mi ispira davvero tanto questo libro.

      Elimina