venerdì 17 aprile 2020

Review Party: “Mi innamorerò sempre di te” di Ariel Di Cola


Grazie al Review Party organizzato da Emy del blog Sognare Leggi e Sogna, ho il piacere di parlarvi del romanzo di Ariel Di Cola intitolato Mi innamorerò sempre di te, primo volume autoconclusivo della Dream Series.
Questo volume è stato riveduto e ri-pubblicato in occasione dell’uscita del secondo volume di cui vi parlerò nelle prossime settimane.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo

La Dream Series è composta da:
Mi innamorerò sempre di te
Il mio cuore vive in te


Titolo: Mi innamorerò sempre di te
Autore: Ariel Di Cola
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Dream Series #1
Pagine: 172
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di ripubblicazione: 10 febbraio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina. Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato? E l’amore sarà capace di superare ogni cosa?



Recensione


Ariel e Simon sono i protagonisti di questa bella storia d’amore, tuttavia sono molti i personaggi che incontreremo nel corso della lettura. Ma procediamo con ordine.
Conosciamo Ariel a vent'anni, è una ragazza dolce ma determinata, la sua infanzia è stata segnata da un fatto doloroso e per questo motivo ha eretto attorno a se una sorta di scudo per difendersi dal dolore.
Tuttavia può contare sull'affetto e nel supporto di Alex, suo cugino, e di Valentina, la sua migliore amica. Le sono sempre rimasti accanto e la conoscono perfettamente, tanto da comprendersi con un solo sguardo.
Quando i genitori di Ariel la costringono a trascorrere le vacanze estive dai nonni che vivono in un paesino di montagna, ma non sarà sola perché accanto a lei ci saranno anche Alex e Valentina.
Sarà durante questa vacanza che farà la conoscenza di Simon e i suoi due più grandi amici, Nathan e Kevin.
I due faranno scintille sin dal loro primo incontro/scontro, anche perché le cose non se le mandano certo a dire, tuttavia tra loro s'instaura immediatamente una connessione molto potente. Tuttavia, per un motivo che non posso rivelarvi, le loro strade si divideranno ma solo momentaneamente, perché si rivedranno di nuovo dopo dieci anni. Entrambi adulti e con una nuova storia alle spalle. Nonostante il tempo passato che li ha divisi e cambiati, c'è un filo invisibile che li lega, qualcosa di forte e primordiale. Riuscirà l'amore a spazzare via il dolore, i dubbi e le paure?
Non so per quale motivo ma, in questo momento, capisco che il nostro incontro non è casuale e anzi, forse il destino ci ha messo lo zampino e mi convinco, sempre di più, che non è finita qua.

Mi innamorerò sempre di te è un romanzo fresco e dolce, ci racconta una bella storia d’amore che, nonostante non tutto fili liscio, riesce comunque ad aprire uno spiraglio di serenità.
Mi piacciono molto i libri in cui compaiono più personaggi, e l’autrice è stata molto brava a presentarli tutti e a parlarci di loro senza fare perdere velocità e brio alla lettura.
Ariel è una ragazza segnata da un passato che le ha lasciato profonde ferite, per questo motivo ha deciso di non lasciare avvicinare troppo gli altri, la paura di soffrire di nuovo è troppo forte. Tuttavia quando incontra Simon, la sua vita prenderà una piega del tutto nuova e inaspettata. La protagonista mi è piaciuta molto, perché non si perde mai d’animo e cerca in tutti i modi di vivere al meglio, affrontando a testa alta e con determinazione i problemi.
Ho apprezzato molto anche Simon, perché lui insegna proprio che non tutto è sempre come appare, inoltre proseguendo nella lettura ho avuto la possibilità di comprenderlo sempre meglio.
Altri due personaggi che mi sono piaciuti molto solo Alex e Valentina, non solo perché sono due ottimi amici di Ariel, ma anche perché ho trovato molto spassosi i loro battibecchi.
Anche Nathan e Kevin si dimostrano essere dei grandi amici per Simon. In generale, apprezzo tantissimo quando una storia è in grado di esaltare l’importanza dell’amicizia, anche perché spesso è vero il detto che dice: “Chi trova un amico, trova un tesoro”.
Un’altra particolarità che ha questo romanzo è lo sviluppo della trama, non posso svelarvi troppo ma il finale è decisamente inaspettato e mi è piaciuto molto. Un colpo di scena e uno sviluppo che ha dato ulteriore brio alla lettura.
Non posso lasciarmi andare, non voglio soffrire ancora ma più la guardo e più mi rendo conto che, forse, questa ragazzina mi cambierà la vita.

Lo stile di scrittura di Ariel Di Cola è molto fresco e scorrevole, ho stabilito immediatamente un buon feeling con la protagonista e grazie al Pov alternato ho potuto vivere la storia di Ariel e Simon leggendo le loro parole e imparando a conoscerli sempre meglio. I dialoghi mi sono piaciuti molto, specialmente i battibecchi tra Simon e Ariel, li ho trovati frizzanti e, a tratti, molto divertenti. I personaggi sono ben curati e approfonditi psicologicamente.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui l’autrice ha parlato di dolore ma anche di scelte sbagliate e di seconde possibilità, altro argomento che mi sta particolarmente a cuore. Gli errori fatti in buona fede hanno maggiori scusanti e diventa più semplice provare a capire il punto di vista altrui.
La lettura, come dicevo prima, scorre velocissima e senza momenti di pausa, è tutto un susseguirsi di emozioni diverse che lasciano il lettore con la voglia di proseguire e scoprire sempre di più. Inoltre non mancano anche i colpi di scena che rendono l’intero libro ancora più intrigante e avvincente.
Rimaniamo l’uno tra le braccia dell’altro che parecchi minuti, finché Simon non mi scosta da sé per guardarmi in viso, mi accarezza una guancia, avvicina piano le sue labbra alle mie, come se avesse paura che io scappi da un momento all’altro.

In conclusione, sono davvero contenta di aver conosciuto questa scrittrice e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie, sono convinta che riserverà enormi sorprese. Inoltre è sempre bello leggere storie ambientate nella nostra bellissima Penisola, dalle parole dell’autrice si percepisce l’amore e l’affetto che prova per la Città Eterna.

Voto




6 commenti:

  1. Non conosco l'autrice se non per sentito dire. La tua recensione è molto bella eppure c'è ancora qualcosa che mi blocca nel voler iniziare a leggere questa storia, ci penserò poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, a volte succede di sentirsi un po' titubanti anche se gli altri ne parlano bene. Mi piace pensare che sia il nostro sesto senso libroso!

      Elimina
  2. Sono Silvia di Silvia tra le righe . Io sto finendo di leggerlo. Bellissima la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono curuiosissima di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  3. Grazie per la tua recensione ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver commentato e perdona il ritardo.

      Elimina