lunedì 27 aprile 2020

Review Party: “Il mio cuore vive in te” di Ariel Di Cola


Buon inizio di settimana Booklovers.
Grazie al Review Party organizzato da Emy del blog Sognare Leggi e Sogna, ho il piacere di parlarvi del romanzo di Ariel Di Cola intitolato Il mio cuore vive in te, secondo volume autoconclusivo della Dream Series.
Dopo Simon e Ariel, questa volta tocca alla coppia formata da Alex e Valentina.

La Dream Series è, al momento, composta da:


Titolo: Il mio Cuore vive in Te
Autore: Ariel Di Cola
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Dream Series #2
Pagine: 182
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 14 Aprile 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link acquisto nel titolo)
Link versione cartacea

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Si può indossate una maschera per una vita intera, senza far trapelare le proprie emozioni a nessuno?
Valentina Wilson a trent'anni e il suo passato è turbolento e burrascoso. Ci sono ferite nel suo cuore che sono ancora aperte.
Gestisce insieme alla sua migliore amica Ariel, un rinomato pub al centro di Roma, dove pochi mesi fa ha rischiato di morire a causa di una rapina. Capisce dunque che la vita va vissuta in pieno e senza rimorsi.
È fidanzata con Nathan da ben dieci anni e non aspetta altro che coronare il suo sogno d'amore, ma qualcosa ostacola sempre il loro matrimonio.
Valentina però non è mai riuscita a dimenticare Alex, il ragazzo che una notte le ha rubato l'anima.
Lui è un manager bellissimo, con i suoi occhi di ghiaccio, il sorriso da bello ma dannato e il suo corpo statuario, riesce a far capitolare ogni donna.
Tra Valentina e Alex ci sono sempre state delle incomprensioni ma quando i loro occhi, si rincontreranno nulla sarà più come prima.



Recensione


Dopo avervi parlato della coppia formata da Simon e Ariel protagonisti di Mi innamorerò sempre di te (recensione qui), oggi vi parlerò del complicato e tormentato rapporto che hanno Alex e Valentina, rispettivamente cugino e miglior amica di Ariel. Ma ritroveremo anche gli altri ragazzi della compagnia, nonché Simon e Ariel che sono sempre più innamorati e felici.
Alex e Valentina si conoscono da quando erano bambini e tra loro è stato odio a prima vista!
Da allora non perdono occasione di punzecchiarsi e di dirsi tutto quello che pensano ma dietro alle loro risposte al vetriolo e all’atteggiamento freddo e disinteressato c’è anche un’amicizia che dura anni e qualcosa di più.

Valentina è la migliore amica di Ariel, si conoscono da sempre e a loro basta davvero uno sguardo per capirsi e dirsi più di mille parole. Insieme gestiscono un pub nella Città Eterna ed è fidanzata da dieci anni con Nathan, il migliore amico di Simon e compagno di Ariel. Valentina non vede l’ora di sposare Nathan e di coronare così il suo sogno, ma qualcosa impedisce sempre il loro matrimonio.
A complicare ulteriormente le cose è il ritorno di Alex, cugino di Ariel, dagli Stati Uniti.
Il rapporto tra Valentina e Alex è sempre stato molto complicato, soprattutto perché entrambi hanno paura di ammettere i loro reali sentimenti e non solo. Qualcosa è successo tra loro molti anni prima, ma solamente Valentina pare ricordarsene.
Quando il rapporto con Nathan inizierà ad accusare seri colpi, Valentina dovrà affrontare una serie di sfide per cercare di trovare una nuova stabilità, e la presenza di Alex sarà fonte di ulteriori problemi ma anche un porto sicuro in cui attraccare.
Che cosa accadrà ad Alex e a Vale, seguiranno il cuore oppure continueranno a cercare di mantenersi a distanza con il rischio di non sentirsi mai completi?
In fondo io l’ho sempre odiata e ancora oggi non la sopporto.
Allora, perché in questo momento ho solo voglia di raggiungerla e stringerla tra le braccia?

Ammetto che non vedevo l’ora di conoscere la storia tra Alex e Vale. Nel primo romanzo della serie, avevo imparato ad apprezzarli e avevo trovato i loro battibecchi veramente esilaranti. Tuttavia, nonostante le litigate colossali e gli insulti reciproci si vede che tra loro c’è anche una grande amicizia e qualcosa di più.
Come per il romanzo precedente anche questo è un’altalena di emozioni, fatti accaduti nel passato che continuano ad avere ripercussioni anche nel presente, mettendo entrambi i protagonisti davanti ai loro reali sentimenti e costringendoli a scendere a patti con essi.
Grazie al Pov alternato è facile comprendere la loro psicologia e il perché di certi atteggiamenti.
Valentina è una donna forte, con un carattere molto deciso, tuttavia le ferite e le delusioni che si porta dietro a volte le fanno perdere l’equilibrio e la determinazione. È impossibile non fare il tifo per lei.
Anche Alex ha un carattere forte e nonostante il suo fare così arrogante e costante, si vede che tiene a Valentina molto più di quanto sia disposto ad ammettere. Non sopporta di vederla infelice, vorrebbe starle accanto, supportarla e farle capire quanto sia importante per lui, ma qualcosa lo blocca.
Il mio cuore vive in te è un romanzo in cui le emozioni trovano uno spazio considerevole, ci si commuove e si ride, mi ha fatto davvero piacere ritrovare anche gli altri personaggi, specialmente Ariel e Simon, sono veramente fantastici insieme. Inoltre anche Kevin avrà i suoi bei problemi con Katy, e mi ha fatto piacere ritrovare quest’ultima che nel primo romanzo era stata solo accennata.
Confesso che il personaggio di Nathan continua a piacermi molto, e sarebbe carino leggere qualcosa in più anche su di lui.
Come per il precedente romanzo, anche in questo l’amicizia ha un ruolo fondamentale, mi piace come l’autrice riesca sempre a esaltare questo genere di unione. Il rapporto tra Valentina e Ariel è bellissimo, mi piace molto come riescano sempre a esserci l’una per l’altra. Bello anche il rapporto che si crea tra Alex e Simon, la loro complicità mi ha piacevolmente sorpreso.
Tra noi non c’è mai stato bisogno di parole, ci siamo sempre capite con uno sguardo e nonostante tutti questi anni di amicizia, nulla è cambiato.

Lo stile di scrittura di Ariel di Cola si conferma fresco e scorrevole, attraverso il Pov alternato i capitoli corrono veloci, e il romanzo si legge in pochissimo tempo. Non ci sono grandissimi colpi di scena, ma la storia si evolve in modo interessante. Quello che più mi è piaciuto è vedere Valentina cambiare approccio nei confronti delle situazioni che non funzionano nella sua vita, anche Alex ci riesce ma il suo è stato un percorso più complesso e difficile. A volte è difficile seguire il cuore quando l’orgoglio si mette di mezzo.
Leggendo i ringraziamenti ho scoperto che Ariel ha intenzione di scrivere un altro romanzo di questa serie, è la cosa non può che farmi piacere, sarà bello ritrovare questo gruppo di amici e scoprire altri dettagli delle loro storie. 
«Non smettere.»
«Di fare cosa?» ribatto, riprendendomi, Alex mi scruta serio «Di ridere, sei bellissima quando lo fai» le mie guance diventano rosse, il cuore comincia a battermi forte.

In conclusione consiglio la lettura di questo romanzo a chi cerca una storia leggera per trascorrere qualche ora di sano relax.
Io sono molto contenta di averla letta e spero che lo possiate essere anche voi.


Voto



Nessun commento:

Posta un commento