venerdì 10 aprile 2020

Review Party: “Mordimi l’anima” di Lexi Tramer


Review time cari Booklovers!
In questo nuovo post, vi parlo del romanzo di Lexi Tramer, intitolato Mordimi l’anima, uscito lo scorso 25 marzo.
Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, grazie a una bella storia d’amore e a una spennellata di suspense che ha reso ancora più intrigante l’intera vicenda.

Ringrazio l’autrice per avermi fornito la copia digitale del libro.


Titolo: Mordimi l’anima
Autore: Lexi Tramer
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Chick lit/Contemporary Romance
Pagine: 160
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 7,63 €
Data di uscita: 25 marzo 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo)
Pagina Instagram

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Nella vita di Erika non manca nulla.
Ha un bel fidanzato, un buon lavoro, tutto va a gonfie vele.
O almeno, così sembrava, prima che ogni cosa naufragasse all’improvviso.
Non basta la fine inaspettata della sua storia d’amore, a metterla k.o è anche un problema al lavoro che la farà vacillare e perdere la bussola.
Ma davvero è tutto perduto?
Con l’aiuto della sua migliore amica Sara e un nuovo interessante incontro, che si presenterà sulla sua strada, Erika troverà la forza e la voglia di scoprire la verità che la riguarda.


Recensione


La protagonista è Erika, e all'apparenza nella sua vita non manca niente.
Ha un fidanzato che ama, un lavoro che le piace e una migliore amica che non le fa mai mancare il suo appoggio.
Purtroppo, però, nel giro di poco tempo la sua vita va letteralmente a rotoli. Scopre, infatti, che Alessio, il suo fidanzato, la tradisce e, come se non bastasse, qualcuno sta cercando di screditarla nel lavoro che lei svolge con passione e professionalità.
Tuttavia Erika non è una ragazza che si piange addosso, anzi. Dopo un iniziale momento di confusione e sconforto, grazie all'aiuto della migliore amica, Sara, e all'incontro di una persona interessante e affascinante, Erika si rimbocca le maniche, cercando di scoprire chi voglia screditarla e portando alla luce scomode verità.
Le sue labbra sono vicine, sempre di più, e i suoi occhi buoni rimangono lì, sopra le mie. Sento quel calore familiare, quella sensazione di serenità e benessere che si ha quando si è in ottima compagnia.

Mordimi l’anima è un romanzo fresco e leggero ma con un messaggio molto forte: mai arrendersi.
Erika è un personaggio molto positivo e con un gran carattere. Nonostante la sua vita vada improvvisamente in frantumi, non perde il suo spirito combattivo e fiero. Soprattutto per quel che riguarda il suo lavoro. Quando scopre che qualcuno sta cercando di screditarla davanti al consiglio di amministrazione, lei non si lascia invadere dallo sconforto ma cerca in tutti i modi di scoprire chi sia questa persona e il motivo per cui stia cercando di farle perdere il lavoro.
Anche in ambito sentimentale Erika si dimostra decisa nonostante la cocente delusione. Inoltre può contare sulla presenza dell’amica di sempre, Sara, che la conosce come le sue tasche. Anche un incontro inaspettato e interessante aiuterà Erika a vedere le cose sotto una luce diversa.
Con lui sono io. Soltanto io, senza barriere. Vorrei dire qualcosa, dirgli quanto sto bene con lui. Resto in silenzio ad ascoltare i nostri respiri mischiati ai battiti dei cuori.

La particolarità di questo romanzo è la sua struttura, assomiglia quasi a un diario ed è una scelta che mi è piaciuta molto. Grazie allo stile scorrevole e fluido dell’autrice, il libro si legge in pochissimo tempo. Il tocco suspense, e il ritmo sostenuto hanno reso la lettura ancora più scorrevole e intrigante. Una volta iniziato a leggere non sono riuscita a smettere fino a quando non sono arrivata alla parola “fine” (ringraziamenti compresi). Ammetto che, nel finale, ho tremato perché ho creduto che la storia stesse per prendere una piega che non mi avrebbe soddisfatta, invece così non è stato, per fortuna. Il finale è molto romantico e mi è piaciuto particolarmente.
La narrazione in prima persona, porta il lettore a conoscere benissimo la sua protagonista. Ho veramente apprezzato il carattere e la caparbietà di Erika, Lexi Tramer ha costruito un personaggio non solo bello tosto, ma che matura molto nel corso della storia. Inoltre ho apprezzato moltissimo il messaggio che la vicenda lascia al lettore: mai arrendersi, anche quando sembra che tutto stia andando a rotoli, bisogna cercare di non farsi prendere dal panico e reagire in modo positivo.
Ho trovato molto interessante il personaggio di Sara, e la cura con cui l’autrice ha descritto l’amicizia tra lei ed Erika.
Lexi ha costruito una storia veramente fresca e coinvolgente, riuscendo a parlare con grande abilità e delicatezza di tradimento, amicizia e voglia di riscatto, insegnandoci che, a volte, per cambiare una situazione difficile è necessario spostare il proprio punto di vista.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento