lunedì 13 aprile 2020

Review Party: “Rush” di Daphne Loveling


Buongiorno Booklovers, e buona Pasquetta.
Avete trascorso una piacevole Pasqua? La mia è stata una giornata come tante altre ma con i miei amati libri è impossibile sentirsi tristi.
E a proposito di letture, grazie a Queen Edizioni e a Monica del blog Tre gatte tra i libri che ha organizzato l'evento, ho il grandissimo piacere di parlarvi del primo romanzo stand-alone della serie Stone Kings Motorcycle Club, intitolato Rush e nato dalla meravigliosa penna di Daphne Loveling.
Un romanzo dove amore e suspense si fondono alla perfezione, creando una storia appassionante e ricca di emozioni.

Ringrazio la casa editrice per avermi fornito la copia digitale del libro.

Titolo: Rush
Autore: Daphne Loveling
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Erotico
Serie: Stone Kings Motorcycle club #1
Pagine: 300
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 9 aprile 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Seton
Non riesco a smettere di desiderare un assassino.
Greyson Stone è il presidente della Stone Kings MC, il club di motociclisti di Lupine, e so che mi porterà soltanto guai. È rude e pieno di tatuaggi, trasuda pericolo da tutti i pori. È quel tipo di uomo arrogante e sicuro di sé che dovrebbe farmi scappare a gambe levate… Invece, non riesco a smettere di fantasticare su di lui. Anche se so che è un criminale. Anche se è stato un uomo come lui a uccidere mio padre. Anche se la mia vita, ora, è nelle sue mani.

Greyson
Come presidente della Stone Kings ho poche regole: sali in sella o muori; meglio la morte del disonore; il club viene prima di qualsiasi donna. O almeno, questo era quello che pensavo. Poi ho incontrato lei. Grandi occhi verdi, curve da infarto,
e quella bocca...
Nel momento stesso in cui l’ho vista, ho desiderato farla mia. Anche se so che, quando scoprirà chi sono, mi odierà per sempre.
Lei è la ragazza che non sono mai riuscito a dimenticare.
La donna a cui sto per spezzare il cuore ancora una volta.

Rush è il primo romanzo della serie Stone Kings MC. È un racconto erotico stand-alone, con happy ending garantito e nessun finale in sospeso.


Recensione


I protagonisti di questo romanzo adrenalico sono Seton Greenlee e Greyson Stone.
Seton, per gli amici See, è una giovane donna sensibile ma determinata. Lavora come cameriera in un bar, insieme alla sua migliore amica Andi, e condivide un appartamento con Carly, una ragazza discreta e una buona amica.
L'infanzia di Seton è stata segnata da un evento doloroso e anche la sua famiglia non è delle migliori. Ha due fratelli, Reed il maggiore che non vede praticamente mai e Cal, il minore, che sta cercando di entrare nel club di motociclisti Stone Kings.
Ed è indirettamente tramite Cal che Seton incontra Greyson, presidente del club. Per lui il club vuol dire famiglia, considera gli altri membri i suoi fratelli e farebbe di tutto per loro, anche perdere la vita. Tuttavia, per quanto la sua vita sia fatta di atti anche violenti, ha un codice d'onore e cerca sempre di proteggere i propri "fratelli" da coloro che vorrebbero danneggiarli.
Quando lui e Seton s’incontrano, tra loro scatta subito una connessione particolare, non solo fisica ma anche emotiva. Anche se See, all'inizio non se ne rende conto, le loro strade si sono già incontrate quando erano entrambi due ragazzini, è un evento doloroso li accomuna. Grey capisce subito che See è una ragazza speciale e fa di tutto per proteggerla dal suo ambiente, perché ciò che li lega non è solo una grande attrazione, ma un sentimento forte e profondo che difficilmente può essere ignorato. Ma il passato proverà a dividerli quando le carte in tavola verranno scoperte, mentre un evento particolare scombussolerà la vita dei membri del club. Riusciranno Grey e See a superare il loro passato?
Le sue labbra trovarono le mie e mi baciò profondamente, in modo quasi tenero. Ricambiai il bacio e, mentre lo facevo, mi chiesi, in nome di Dio, dove fossi andata a cacciarmi.

Rush è un romanzo che si legge veramente tutto di un fiato. Il genere è erotico ma io l’ho trovato molto romantico e coinvolgente, una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere.
Essendo il primo volume di una serie, sono molti i personaggi che vengono introdotti oltre ai due protagonisti e non vedo l’ora di conoscere meglio la storia di Cal, il fratello di Seton, inoltre ho una mezza idea di chi potrebbe essere la sua compagna.
Sono tanti gli aspetti che mi sono piaciuti di questo romanzo, per prima cosa i personaggi, specialmente i due protagonisti, ma non solo. Sia Greyson sia Seton, sono stati approfonditi in modo esaustivo e impeccabile. Seton mi è piaciuta moltissimo, è una ragazza dolce e sensibile ma con tanto coraggio e determinazione. Un mix tra fragilità e forza che l’ha resa molto reale. Si trova in un momento particolare della sua vita, non sa di preciso cosa vorrebbe fare e anche sul piano sentimentale le cose non le vanno benissimo. Conoscere Grey la porterà a maturare e a vedere le cose sotto una luce nuova, a rivalutare certe idee che l’hanno accompagnata durante la crescita.
Greyson è un uomo tutto di un pezzo, nonostante la sua vita sia fatta anche di violenza, percorrendo a tratti la via dell’illegalità ha un cuore grande e generoso, non è il classico uomo spietato, in lui ho intravisto tantissima bontà e senso di giustizia. Ha un suo codice morale e quando incontrerà Seton, scoprirà anche di avere un lato protettivo molto marcato. Nonostante la donna gli sia entrata sotto pelle, farà qualsiasi cosa per proteggerla dal suo ambiente, dalla sua vita, perché capisce che in See c’è molto di più, non è come tutte le ragazze che frequentano il club. Lei merita di essere felice e lui non si sente alla sua altezza.
Oltre a Seton e Greyson, vengono descritti bene anche gli altri personaggi, mi sono piaciuti molto Andi, la migliore amica di See, e Carly la coinquilina, Cal il fratello e, infine, Trig e Levi (due membri del club Stone Kings).
Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è la sottotrama che, sicuramente, farà da filo conduttore a tutti i romanzi della serie. Una componente suspense che mi ha intrigato moltissimo e non vedo l’ora di leggere il seguito anche per scoprire di quale personaggio parlerà.
Seton Greenlee mi aveva cambiato in molti modi. Mi aveva fatto desiderare di essere un uomo migliore. Un uomo che la meritasse. E la volevo al mio fianco. Sempre. Per sempre.

Lo stile di scrittura di Daphne Loveling è fluido, diretto e coinvolgente, merito anche dell’ottima traduzione. Grazie al Pov alternato scopriamo i pensieri di entrambi i protagonisti, ho davvero apprezzato la cura che l’autrice ha dedicato alle emozioni dandogli il giusto peso, così facendo il lettore può avere un quadro generale molto accurato. La storia d’amore è corposa e molto romantica ma l’autrice ha dedicato altrettanto spazio anche alla sottotrama, rendendo la lettura ancora più fluida e avvincente. Non ci sono tempi morti, è tutto un alternarsi di emozioni e pathos. Inoltre le scene sensuali sono state descritte benissimo ma senza scadere nella volgarità e questa è una caratteristica che io apprezzo molto.
Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è l’equilibrio con cui la trama e le relazioni tra i personaggi si sviluppano. Amore, senso di colpa, perdita, suspense, a questo romanzo non manca assolutamente niente. Il legame che esiste tra Greyson e Seton è quasi palpabile, mi sono affezionata molto a entrambi.
Ancora una volta desidero ringraziare la Queen Edizioni per aver portato in Italia un’autrice che mi ha davvero stupita e una serie che promette emozioni meravigliose.
Eppure quell’uomo esteriormente duro e scorbutico, che avrebbe portato molta gente a credere di non meritare fiducia, in realtà era l’uomo più gentile e responsabile che avessi mai incontrato.

Nell’attesa di poter leggere presto il secondo volume di quest’appassionante serie non mi resta che consigliarvene la lettura, nella speranza che piaccia anche a voi con la stessa intensità con cui è piaciuto a me.

Indimenticabile



Prima di salutravi vi lascio il banner con i nomi di tutti i blog che partecipano al review party.


Nessun commento:

Posta un commento