sabato 23 maggio 2020

Review Party: “La mia rovina sei tu” di L.A. Cotton


Grazie al Review Party organizzato da Monica del blog Tre gatte tra i libri, ho l’immenso piacere di parlarvi del terzo capitolo della serie Rixon Riders, nata dalla magistrale penna di L.A. Cotton, intitolato La mia rovina sei tu, uscito ieri grazie a Queen Edizioni.
Dopo Hailee e Cam, Flick e Jason, questa volta tocca ad Asher e Mya.

La serie Rixon Raiders è al momento composta da:


Titolo: La mia rovina sei tu
Autrice: L.A. Cotton
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Serie: Rixon Raiders #3
Pagine: 340
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 € 
Data di uscita: 22 maggio 2020
Disponibile su Amazon (link acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mya Hernandez ha delle cicatrici.
Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno.
Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole.
Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia.
Asher Bennet ha dei segreti.
Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima.
Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è.
Chi è davvero.
È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa.
Una combattente.
Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere.
Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile.
E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.


Recensione


A volte le persone vivono delle brutte esperienze, e questo lascia il segno. Cicatrici invisibili da fuori, ma così reali dentro che è impossibile dimenticarle. Devi solo imparare a conviverci. Alzarti ogni giorno, stamparti un sorriso in faccia e sopravvivere.

Siamo giunti al terzo volume della serie Rixon Raiders, quello che vede come protagonista Asher Bennet che ho imparato a conoscere e amare nei due romanzi precedenti.
Asher è il ragazzo dolce, solare e divertente del gruppo, apparentemente ha una vita perfetta e possiede tutto ciò che una persona possa desiderare. Ma dietro a tanta perfezione e alle battute sempre pronte ci sono dei segreti, non scandalosi ma pur sempre dei segreti, di cui non ha parlato nemmeno ai suoi migliori amici, i ragazzi che considera la sua vera famiglia.
E poi c'è lei, Mya Hernandez, la ragazza nuova, distante anni luce dalla realtà di Rixon. Non solo per le sue origini, ma soprattutto perché è scappata da una vita che la stava lentamente consumando. Non è come tutte le altre ragazze, è forte, coraggiosa e pronta a farsi in quattro per le persone che ama.
Né Asher né tantomeno meno Mya avevano in programma di iniziare a provare qualcosa di più di una semplice amicizia, tuttavia tra loro c'è una connessione particolare alla quale è difficile resistere. Lasciarsi andare per Mya non è semplice, specialmente dopo tutto quello che ha passato, inoltre ha paura che gli altri non vedano di buon occhio la loro relazione ma Asher è un Riders e farà qualsiasi cosa per conquistare il cuore della ragazza che riesce a vedere oltre la sua solarità e le battute pronte.
La loro storia non sarà semplice, dovranno affrontare una serie d’imprevisti e ostacoli, mettendosi alla prova, affondando il passato e credendo nella forza del loro sentimento.
Mi porse di nuovo la mano e io la presi, godendomi la sensazione di avere la sua pelle a contatto con la mia. Era così calda. Così morbida e liscia. Così giusta che mi lasciò a corto di fiato.

Credo che sia davvero difficile non amare un romanzo della Cotton, quando inizi a leggere un suo libro vieni completamente risucchiata dalla storia e non riesci a non farti coinvolgere e a soffrire con i suoi personaggi. E che personaggi! La mia rovina sei tu, così come i due libri precedenti, è una storia corale in cui tutti i personaggi incontrato danno il loro apporto anche se in maniera diversa. È vero che i protagonisti sono Asher e Mya ma la presenza di Cam , Jason, Hailee e Felicity si sente e ti coinvolge.
Asher è favoloso, finalmente ho avuto la possibilità di conoscerlo meglio e di vedere cosa si nasconde dietro i suoi occhi azzurri e il sorriso contagioso, e vi assicuro che ciò che ho visto mi è piaciuto davvero molto. Asher dimostra di possedere un intero universo dentro sé, fatto di amore verso le persone care, di coraggio, tenacia e sacrificio. Sono sicura che, una volta giunti alla fine, il comportamento di Asher vi farà completamente innamorare di lui nonostante qualche scivolone lungo il cammino.
E cosa dire di Mya, beh lei è eccezionale su tutta la linea, sapevo che mi avrebbe coinvolta e strapazzata ma non credevo fino a questo punto, ho pianto e gioito assieme a lei e ho ammirato il suo coraggio, la sua determinazione, le sue azioni. L’ho sentita vicina e più volte ho provato la necessità di abbracciarla e rassicurarla.
La particolarità dei romanzi della Cotton è che anche se non hai letto i romanzi precedenti, riesce a farti entrare sotto pelle anche i personaggi che conosci meno. Insomma se non avessi già conosciuto Jason o Cam penso che ne sarei comunque rimasta affascinata. E di Flick cosa posso dire? Mi ha fatto tornare voglia di rileggere la sua storia, perché è una ragazza speciale, così come Hailee che riesce a far sentire la sua presenza discreta. Il loro essere gruppo e famiglia è un valore aggiunto a una serie fantastica.
«Ho paura di perdere me stessa.» «Questo non succederà mai», dissi. «Sai perché?» «Perché io ti ritroverò sempre, Mya.»

È difficile dire addio a una serie come questa, lo stile della Cotton è fantastico, ricco di sfumature e coinvolgente al cento per cento. Quando inizio a leggere un suo romanzo, difficilmente riesco a metterlo da parte fino a quando non arrivo all’ultima pagina, e anche una volta terminato le sue storie e i suoi personaggi continuano a farmi compagnia. Questo credo che sia il miglior regalo che un autore possa farmi, vuol dire che mi ha dato quel tocco in più, capace di rendere la storia indimenticabile.
Ultimamente, forse, sono diventata più emotiva del solito ma credo che sia edificante versare qualche lacrima mentre si legge un libro e La mia rivincita sei tu me ne ha fatta versare qualcuna, lo ammetto senza imbarazzo. Più volte, nel corso della lettura, avrei voluto poter abbracciare Asher e Mya che, con i loro pregi e difetti, mi sono sembrati veramente reali.
Un altro grandissimo pregio del libro è il modo in cui l’autrice parla del football e dei Raiders, si percepisce che i ragazzi del team sono molto più di un gruppo, inoltre il rapporto fraterno che accomuna Cameron, Jason e Asher è bellissimo. Sono pronti a proteggersi a vicenda, a dare una mano quando serve e a strigliare l’altro se necessario. Cam e Jason si dimostrano dei punti di riferimento per Asher.
Prima di salutarvi mi sento di consigliarvi la lettura non solo di questo romanzo ma di tutta la serie, specialmente se siete appassionate di sport romance.
Alla prossima!

Indimenticabile



Nessun commento:

Posta un commento