sabato 23 maggio 2020

Review Party: “Glitter Season” di Victory Storm


Buon sabato Booklovers!
Sono contenta di poter iniziare questo fine settimana con una bella recensione. Grazie al Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri vi parlo dell’ultimissimo romanzo di Victory Storm, autrice che ho imparato a conoscere e apprezzare in questi anni e che con il suo Glitter Season ha saputo regalarmi nuove, bellissime emozioni.


Titolo: Glitter Season
Autore: Victory Storm
Genere: Commedia romantica femminile (ispirato a Sex and the City)
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 510
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 14,99 €
Data di ucita: 2 maggio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link d'acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐1/2

Trama:

“A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre.”

La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni.
Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall'affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola.
Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno.
Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche.
Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente.
Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto.
Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?



Recensione


Rachel, Emma e Abigail sono tre giovani donne che si conoscono quasi per caso facendo nascere una bellissima amicizia fatta di complicità e supporto.
Rachel è la razionale del gruppo, completamente dedita al lavoro ha deciso di vivere per esso, pensando di non avere tempo per portare avanti una relazione specialmente dopo che le hanno spezzato il cuore. Emma, invece, è romantica alla ricerca del grande amore, a tratti insicura, colpa anche della timidezza e della gabbia dorata in cui la sua famiglia l'ha fatta vivere nel vano tentativo di proteggerla dal mondo esterno. E, infine, c'è Abigail, ipocondriaca, a tratti immatura e una sognatrice, ha tanta voglia di indipendenza e di trovare il suo posto nel mondo. La loro amicizia nasce in modo spontaneo, nonostante siano tutte e tre così diverse tra loro, riescono a completarsi a vicenda e il loro legame è più solido che mai. Quando una si trova in difficoltà, le altre due corrono in aiuto, sanno di poter sempre contare l'una sull'altra in qualsiasi momento.
Tra situazioni imbarazzanti, rancori familiari, dialoghi divertenti e momenti un pizzico sopra le righe Rachel, Emma e Abigail scopriranno che per realizzare i propri sogni bisogna imparare a mettersi in gioco e in discussione e che l'amore non è poi così irraggiungibile alla fine.
Insieme ordinarono un cappuccino e una fetta di red velvet a testa. E come per magia, in un attimo, intono a quel tavolo, ognuna di loro ebbe la consapevolezza di aver appena legato il proprio destino a quello delle altre due.

La particolarità di questo romanzo frizzante e vivace, ma capace anche di momenti profondi e di crescita personale, è che contiene tre storie in una. L’autrice è stata bravissima a intrecciare tra loro le vicende delle tre donne, dando vita a un romanzo veramente unico e godibile. Inoltre credo che ogni lettrice possa trovare un po’ di se stessa in tutte e tre le protagoniste. Un trio veramente bizzarro ma ben assortito che si completa a vicenda. Non sempre capita di leggere un libro dentro un libro, una sorta di matrioska in miniatura.
Una volta iniziata la lettura è impossibile smettere perché la struttura del romanzo t’invoglia a leggere in fretta perché ogni capitolo rimbalza dalla storia di un’amica all'altra, spesso lasciandoti sul più bello, così ti ritrovi a non riuscire a staccarti dalla lettura. Anche perché mi sono appassionata immediatamente alle vicende delle tre amiche ed ero molto curiosa di scoprire come la loro storia si sarebbe evoluta.
Mi sono ritrovata a ridere a sospirare con loro, facendo il tifo per tutte e tre e non mento se dico che le ho apprezzate tutte in ugual misura, per un motivo o per un altro.
Abigail mi ha fatto morire dalle risate in più di un’occasione per colpa della sua ipocondria e insicurezza che a tratti diventa tenerezza infinta. Emma è davvero dolce e romantica, l’ho sentita molto affine e Rachel una vera e propria forza della natura.
Ho apprezzato il modo in cui Victory Storm ha posto l’accento su quest’amicizia particolare e vera al cento per cento, un magnifico trio sempre pronto a farsi in quattro per la felicità e il benessere dell’altro. Un’amicizia con l’A maiuscola e tra donne finalmente!
«Senza di voi la mia vita sarebbe vuota. Anche se all’apparenza sembro una persona che vive solo per il lavoro, spesso mi sento sola, ma poi arrivate voi due e tutto si colora e acquista significato. Vi voglio bene ed è per questo che non posso vederti in questo stato. Desidero solo che tu sia felice.»

Lo stile di scrittura di Victory Storm è frizzante, vivace e scorrevole. Ho amato il modo in mi ha fatto percepire il profondo legame che unisce tre donne così diverse tra loro. Credo che l’amicizia si possa considerare tranquillamente il quarto protagonista, silenzioso ma non meno importante.
Quando ho letto la trama, ho immediatamente pensato che questo romanzo mi avrebbe regalato ore di spensieratezza e buon umore e così è stato. Mi piace fuggire dalla quotidianità e ritrovarmi a sghignazzare da sola in compagnia di un buon libro, tra momenti improbabili e situazioni un tantino sopra le righe, queste tre amiche mi hanno proprio messo di buon umore e non posso non ringraziare l’autrice per questo, mi ha fatto un bellissimo regalo molto apprezzato!
Inoltre, in pieno stile glamour, a fine romanzo trovate anche un test per scoprire quale delle tre ragazze vi sia più affine, ovviamente mi sono divertita a farlo e non ho intenzione di dire quale sia stato il mio risultato, dico solo che è perfetto indipendentemente dal personaggio che ne è uscito.
Prima di salutarvi voglio mandare un enorme grazie a Victory Storm, conoscevo già la sua bravura avendo letto una trilogia fantasy pubblicata qualche anno fa e questo romanzo è stato per un’ulteriore conferma della sua versatilità e abilità.
Ovviamente consiglio la lettura di Glitter season a tutte coloro che sono alla ricerca di un romanzo fresco, divertente e che mette di buon umore!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento