mercoledì 3 giugno 2020

Review Party: “Cenerentola a Venezia” di Annalisa A.M. Stancanelli


La giornata impegnativa del blog prosegue cari Booklovers.
Grazie al Review Party organizzato da Silvia del blog LeggoAncoraDieciMinuti, ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Annalisa A.M. Stancanelli intitolato Cenerentola a Venezia, uscito alla fine di maggio grazie a Little Black Dress.

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in omaggio.


Titolo: Cenerentola a Venezia
Autore: Annalisa A.M. Stancanelli
Editore: Little Black Dress
Genere: Romance
Pagine: 101
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 28 maggio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon, un noto - e bellissimo - attore americano, che stranamente le risponde dalla sua pagina Facebook...

Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia inizio... a Venezia!



Recensione


Beatrice è la protagonista di quest’avventura.
È una donna come tante, insegnate in una scuola per stilisti e in costante regime di dieta che, questa volta, sta dando i frutti sperati.
La sua situazione sentimentale non è delle migliori, dopo la rottura con il suo ultimo fidanzato la sua vita sociale è priva di emozioni, anche se può sempre contare sull’appoggio di Daniele e Isabella, suoi inseparabili amici.
È anche una fan accanita di Lucas Demon, attore americano bellissimo e molto bravo. Un giorno prende il coraggio a due mani e decide di lasciargli un messaggio su Facebook, inaspettatamente lui le risponde.
Inizia tra loro una piacevole corrispondenza fino a quando Lucas non le dice che sarà a Venezia in occasione del Festival del Cinema. La fortuna vuole che anche lei si troverà a Venezia in quel periodo. Che sia la volta buona per conoscersi di persona e trascorrere insieme un sogno veneziano?
Ambientato tra Roma, Venezia e la Grande mela, la favola di cenerentola ha inizio.

Cenerentola a Venezia è un romanzo breve ma molto intenso.
Scritto quasi come se fosse il resoconto dei due protagonisti, conserva il caratteristico Pov alternato in questo genere di romanzi, ma in terza persona.
Beatrice è una donna come tante, alle prese con la linea e gli impegni di tutti i giorni, adora sognare ad occhi aperti e quando trova il coraggio di fare i complimenti tramite Facebook al suo attore preferito non immagina di certo che le avrebbe risposto.
Lucas è un personaggio avvolto dal mistero e molto intrigante, per ovvie ragioni non posso rivelarvi molto ma sappiate che ne sono rimasta affascinata.

Lo stile di scrittura di Annalisa A.M. Stancanelli è molto coinvolgente e preciso, mi piace il tono che ha dato all’intero romanzo inserendo al punto giusto versi classici di poeti e personaggi illustri con la moda a fare da contorno a due città incantevoli quali Roma e Venezia.
La storia d’amore è molto dolce e delicata, il romanzo si legge in scioltezza e un bel colpo di scena rende l’intero libro ancora più avvincente.
Una lettura fresca e romantica, una piacevolissima favola moderna perfetta da leggere in un pomeriggio estivo.


Nessun commento:

Posta un commento