martedì 23 giugno 2020

Review Party: “Love and Revenge” di Silvia Mero

Nuova recensione. In questo post ho il piacere di parlarvi del romanzo di esordio di Silvia Mero, intitolato Love and Revenge, si tratta di un Romantic Suspense davvero avvincente che vi terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Ringrazio l’autrice per avermi inviato la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Love and Revenge
Autore: Silvia Mero
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 135
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 € (per il primo mese) successivamente 14,99 €
Data di uscita: 3 giugno 2020
Disponibile su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Vendetta.
Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine.
Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi. Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico.
Riuscirà davvero a fargliela pagare?
Non vi resta che scoprirlo.

Instagram: @mi.perdo.nei.libri
Facebook: Silvia Mero


Recensione


Quando ho letto la trama del romanzo di Silvia Mero mi sono sentita attratta da quelle parole, qualcosa mi diceva che mi sarebbe piaciuto e non mi sono sbagliata. Grazie sesto senso libroso.
Love and Revenge ci porta negli Stati Uniti, in Georgia, dove un serial killer, Dwayn Lancaster, pensa a una sola cosa: vendicarsi.

Devo reagire però.
Non posso lasciarlo vincere…
È arrivato il momento di mettere un punto.
O lui, o me.

Evan Grayson e Brandon Brice, oltre ad essere due amici nella vita, praticamente fratelli, sono anche due Detective della polizia di Savannah, uniti dall’amicizia e dal lavoro.
Katy è la sorella minore di Brandon, ed Evan la ama da sempre, formano un trio inseparabile perché sono cresciuti insieme e hanno condiviso gioie e dolori. Dopo un periodo passato all’estero, Katy torna a Savannah e quando Evan la rivedrà ignorare il sentimento che provano non sarà affatto facile.
Purtroppo le cose si complicano quando Dwayn Lancaster, un pericoloso serial killer, evade dal carcere e mette in atto la sua vendetta nei confronti di Evan.
In una lotta contro il tempo, la vita di Evan e di tutte le persone che ama, saranno messe a rischio dai piani di una mente diabolica che farà di tutto per ottenere ciò che vuole.
Riuscirà a vendicarsi? E cosa accadrà a Evan e alle persone che ama?
Quel bastardo ha ricominciato a giocare e forse pensa anche di avere la vittoria in tasca, ma non valutato una cosa: non ho nessuna intenzione di uscirne sconfitto, farò tutto quello che posso perché marcisca in galera fino alla fine dei suoi giorni.

Love and Revenge di Silvia Mero è un romanzo che mi ha veramente conquistata, sin dalla primissima pagina. Perché il suo romanzo sembra un episodio di uno dei telefilm polizieschi che adoro guardare. Primo tra tutti Criminal Minds, il mio preferito in assoluto.
I personaggi che ha costruito sono favolosi e mi ci sono immediatamente affezionata.
Evan è l’oggetto della vendetta di un pericoloso serial killer, oltre a essere un ottimo detective, scrupoloso e in gamba. Inoltre è anche un amico fantastico con un codice d’onore ed etico che rispetta alla lettera, non farebbe mai niente per ferire o mettere in pericolo le persone che ama e tra queste ci sono Brandon, il suo migliore amico, e Katy la sorella minore di Brandon.
L’amicizia che lega Evan a Brandon è forte e resistente, non solo sono cresciuti insieme ma fanno anche lo stesso lavoro e la loro intensa non ha uguali, si capiscono al volo, semplicemente guardandosi negli occhi.
Katy è una giovane donna dolcissima e anche lei farebbe di tutto per proteggere suo fratello e l’uomo che ama da sempre. Inoltre è anche coraggiosa e non si lascia abbattere facilmente dalle avversità.
Il romanzo non racconta sono una bellissima storia poliziesca ma anche dell’amore che Evan prova per Katy, una storia d’amore che non sarà tutta rose e fiori, anzi, i due dovranno affrontare una serie di pericoli e avversità, ma il loro sentimento è qualcosa di speciale.
Ci sorridiamo per una frazione di secondo e, tornando a guardare davanti a sé, si porta le mani alle labbra baciandone il dorso, lanciandomi scariche elettriche che dal cuore passano allo stomaco per poi far rotta alla mia zona sensibile a sud dell’ombelico. Non mi ricordo più da quanto tempo non mi sentissi così serena e protetta.

Il romanzo è una perfetta miscela di suspense e romanticismo, le pagine corrono velocissime. Non appena l'ho iniziato a leggere, non sono più riuscita a staccarmene tanta era la curiosità di sapere come si sarebbe evoluta la storia. La trama è ben strutturata e non dà un attimo di respiro al lettore, è un susseguirsi di fatti tra indagini, piste e vita di tutti i giorni. Grazie al Pov alternato il lettore ha modo di conoscere molto bene sia Evan sia Katy e attraverso le loro parole anche Brandon, un personaggio che mi è piaciuto particolarmente. Mi piacerebbe molto se Silvia Mero decidesse di scrivere un romanzo anche su di lui. Molto bello anche il personaggio di Josie, miglior amica di Katy.
Grazie anche a qualche capitolo dedicato a Dwayn Lancaster, sono potuta entrare nella testa di una persona priva di scrupoli e veramente diabolica. È stato affascinante.
Lo stile di scrittura di Silvia Mero è scorrevole, diretto, preciso e dimostra di avere un ottimo feeling con la terminologia prettamente investigativa. Mentre leggevo avidamente, pagina dopo pagina, mi sentivo coinvolta sia emotivamente sia psicologicamente, e le parole si trasformavano in immagini chiare e nitide nella mia mente.
La parte poliziesca mi ha veramente sorpresa, l’ho trovata molto credibile e ben sviluppata. Se a questo uniamo dei personaggi completi e ottimamente caratterizzati, il risultato finale non può che essere di ottima qualità. Amo i romanzi gialli e quando hanno anche una bellissima componente romance, mi sento al settimo cielo.
In questo c’è tutto, amore, vendetta, amicizia e sentimenti veri.
Evan è fuoco, è un’esplosione di vita, forza e virilità. Mi travolge e mi fa bene.

Faccio i miei più sinceri complimenti a Silvia Mero per aver avuto la grande abilità di scrivere un romanzo che mi ha proprio conquistata. Un esordio con i fiocchi riuscito benissimo. Ho intravisto molto talento e grande competenza e spero che continuerà ad allietarmi con altri libri di questo tipo, da parte mia la seguirò molto volentieri. Spero che vorrà raccontarci la storia di Brandon e Josie, hanno entrambi un grandissimo potenziale.

Prima di salutarvi vi consiglio di leggere Love and Revenge se vi piacciono i polizieschi e le storie d’amore, sono certa che non ve ne pentirete. Da parte mia non posso che assegnargli il massimo.
Alla prossima recensione.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento