mercoledì 10 giugno 2020

Review Party: “ My Destiny - E se il destino fosse la tua favola” di Gioia De Bonis

Banner realizzato da Silvia del blog LeggoAncoraDieciMinuti.

Cari Booklovers, in occasione del Review Party organizzato da Silvia del blog LeggoAncoraDieciMinuti, ho l’opportunità di parlarvi dell’ultimissimo romanzo di Gioia De Bonis, intitolato My Destiny - E se il destino fosse la tua favola, secondo volume autoconclusivo della serie My, pubblicata da Little Black Dress.

La serie My è per ora composta da:
My Muse
My Destiny

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: My Destiny - E se il destino fosse la tua favola
Autore: Gioia De Bonis
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary Romance
Serie: My #2
Pagine: 220
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di uscita: 8 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua “famiglia”. Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sorpresa...

Ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?


Recensione


Sono davvero felice di parlarvi di questo romanzo perché avevo amato il primo volume intitolato My Muse (recensione qui) ed ero davvero curiosa di scoprire la storia di Manuela, migliore amica di Alessia, e di Andreas, migliore amico di Gaele. Entrambi i romanzi sono autoconclusivi, tuttavia per un senso di completezza vi consiglio di leggerli in ordine cronologico.

Manuela Gregario, è una scrittrice di romanzi romance di successo. Per motivi di lavoro si trova a Firenze in un hotel di lusso ed è qui che conosce un uomo affascinante e bellissimo, l’attrazione tra loro è innegabile tuttavia decidono di non rivelarsi il nome a vicenda. Lui si chiamerà Azzurro e lei Bianca.
Tornata alla sua vita di sempre a Milano, Manuela si trova a dover affrontare una situazione completamente inaspettata, per fortuna non è sola perché accanto ha l’amica di sempre Alessia, Gaele il suo compagno e gli altri suoi dolcissimi amici che lei considera la sua famiglia.
Tuttavia dimenticarsi di Azzurro non è facile, quell’uomo affascinate, ha lasciato un segno indelebile sul suo cuore. Ed è in questo momento che entra nella sua vita Andreas Pitti, miglior amico di Gaele, imprenditore di successo. Tra di loro i battibecchi sono all’ordine del giorno, ma pian piano imparano a conoscersi e le idee iniziali che avevano l’una dell’altro cambiano completamente e, inaspettatamente, diventano amici.
Nel cuore di Manuela, però, continua a vivere il ricordo di Azzurro e la giovane donna si sente sempre più confusa. Che cosa accadrebbe se il destino dovesse nuovamente mischiare le carte?
«Ho deciso che ti chiamerò Azzurro, perché assomigli al principe David di Once Upon a Time…»
Lui sorride. «E io allora ti chiamerò Bianca. Pelle bianca come la neve, capelli neri come l’ebano… Ci siamo no?»

My Destiny è un romanzo veramente intenso e ricco di emozioni. Anche questa volta Gioia De Bonis ha saputo regalarci dei personaggi capaci di coinvolgere il lettore fino alla fine.
Credo di aver amato Manuela sin dal prologo, mi piace il suo modo di fare così fresco e genuino, il modo in cui riesce ad affrontare le difficoltà a testa alta, con responsabilità e maturità. Inoltre ho davvero apprezzato che di professione facesse la scrittrice perché ho avuto modo di dare un’occhiata al dietro le quinte, è quel tocco in più che ha reso il suo personaggio ancora più vero.
Andreas è fantastico, anche se all’inizio può sembrare duro e cinico, in realtà ha un cuore grande e generoso e soprattutto pieno d’amore. A causa del suo lavoro ha molte responsabilità, non si diventa imprenditori di un certo calibro se non si hanno delle qualità eccezionali e lui le ha tutte perché non è il classico uomo d’affari privo di successo ma tutt’altro.
Ho apprezzato infinitamente tanto anche la presenza di Alessia e Gaele che sono sempre più belli e innamorati, è bello vedere come la loro storia sia proseguita dopo la fine di My Muse.
La relazione particolare che s’intasatura tra Andreas e Manuela è coinvolgente e invoglia il lettore a volerne sapere sempre di più.
L’autrice è stata fantastica a caratterizzarli in modo approfondito, dandogli quello spessore che li ha resi molto veri e coerenti.
Durante la lettura scopriamo anche il passato dei due protagonisti e vi giuro che mi sono sentita veramente tanto coinvolta. Penso che scoprendo il passato di Manuela la adorerete ancora di più.
Inoltre non mancano le battute e l’ironia, insomma è facile ritrovarsi a ridere nel corso della lettura perché questo romanzo è romantico, divertente, pieno di brio ma con momenti molto intensi e toccanti.
«Ma?» domanda curiosa, vedendomi per la prima volta così preso da una donna. «Ma è diversa, ok? Manuela è così divertente, spiritosa e la sua voce è così bella!» «In una frase: ti piace».

Sono diversi gli argomenti affrontati nel libro, indubbiamente grande importanza è data all’amicizia e Gioia De Bonis ha saputo esaltarla in modo perfetto, il sentimento di amicizia che unisce Manuela ad Alessia e Andrea a Gaele è molto sentito e profondo.
Anche il concetto di famiglia ha un’enorme importanza, non posso rivelarvi troppo perché rischierei di fare spoiler ma sappiate che per Manuela la famiglia è un tassello fondamentale esattamente come lo è per Andreas.
Oltre alla storia principale, il romanzo, ne affronta una secondaria molto avvincente con un pizzico di suspense che ha dato all’intera lettura un tocco innovativo che ho particolarmente gradito.
Grazie al Pov alternato ho avuto la possibilità di conoscere fino in fondo sia Manuela sia Andreas e per questo affermo che mi sono piaciuti tantissimo entrambi.
E Azzurro? Di lui non dico niente, vi invito a leggere il romanzo per scoprire qualcosa di più.
Lo stile di scrittura dell’autrice è scorrevole, fresco e delicato. Ho adorato il modo in cui ha fatto incastrare tutto alla perfezione, mantenendo un ritmo ottimo, non è un caso se l’ho divorato in poco tempo; ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo!
Lei è il mio futuro. C’è un motivo perché l’ho incontrata e credo che presto lo scopriremo entrambi.

Rinnovo i miei complimenti a Gioia De Bonis perché mi ha regalato una bellissima lettura che mi ha fatto rimanere con il sorriso sulle labbra e il cuore in tumulto.
Le auguro di diventare come Manuela, un giorno, perché c’è qualcosa nella sua scrittura che mi coinvolge in modo unico e genuino.  Inoltre, al termine del romanzo, potrete trovare anche un piccolo assaggio del nuovo volume che non vedo l’ora di poter leggere!
Ne approfitto anche per ringraziare la Little Black Dress per le bellissime letture che mi sta facendo fare.
Ovviamente vi consiglio di leggere non solo di My Destiny ma anche di My Muse e spero che vi possano regalare le stesse bellissime emozioni che hanno regalato a me.
A presto!

Indimenticabile



2 commenti:

  1. Beh, che dire? Grazie mille per questa splendida recensione! Ogni volta riesco a stupirmi ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver letto e commentato la mia recensione! Adoro il modo in cui scrivi e racconti le tue favolose storie.

      Elimina