sabato 18 luglio 2020

BlogTour: “Ti Amerò Fino alla Morte” di Marta Mancinelli - Recensione


Grazie al BlogTour, ho il piacere di parlarvi del Paranormal Romance di Marta Mancinelli, intitolato Ti Amerò Fino alla Morte, uscito il 10 luglio in digitale grazie a Believe Edizioni.
Una libro molto bello, scritto benissimo e con una favolosa storia d’amore.

In fondo al post troverte il banner con tutte le date del BlogTour e i blog che ne prenderanno parte.

Ringrazio la Believe Edizioni per avermi dato la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ti Amerò Fino alla Morte
Autore: Marta Mancinelli
Editore: Believe Edizioni
Cover: Catnip Design

Genere: Paranormal Romance
Serie: Autoconclusivo
Pagine: --
Prezzo E-Book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 10 luglio 2020
Data di uscita cartacea: 25 luglio 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ 

Trama:

L’amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa.
Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.



Recensione


Per ovvie ragioni non posso svelarvi troppi dettagli sulla trama perché rischierei di rovinare la lettura e, credetemi, questo è assolutamente un romanzo da leggere. Amo il Paranormal Romance e sono felicissima di aver letto il libro Marta Mancinelli perché avevo proprio bisogno di questo genere. Riesce ancora a regalarmi incredibili emozioni.
Ma procediamo con ordine.
«Io sono tuo e tu sei mia. Questo non cambierà mai.»

La protagonista di questo bellissimo Paranormal Romance si chiama Elsa, una giovane donna con un lavoro che ama, delle amiche simpaticissime anche se invadenti e, tutto sommato, è molto soddisfatta della sua vita.
La sola cosa che ancora non ha è una relazione, non vuole avere un'avventura ma desidera proprio una relazione stabile con un uomo che la ami. Costretta dalle sue amiche a trascorrere la notte di Halloween in un locale, incontra un ragazzo misterioso, travestito da Tristo Mietitore e tra i due scatta immediatamente qualcosa. Il ragazzo si chiama Noah e, dopo la notte di Halloween, le loro strade torneranno a incrociarsi. Qualcosa di molto forte attrae Elsa, tuttavia presto scoprirà che Noah non è affatto un uomo come tutti gli altri, ma in lui si nasconde una verità molto più grande.
Mi sto innamorando ogni giorno di più e la cosa un po’ mi spaventa. Non mi sono mai legata a nessuno in questo modo e temo che la bolla che mi sono creata possa esplodere da un momento all’altro.

Ti Amerò Fino alla Morte è un romanzo molto dolce e intenso, racconta la bellissima storia d’amore tra Elsa e Noah. Ho amato tantissimo entrambi, due personaggi meravigliosi ai quali è difficile dire addio.
Elsa è una giovane donna molto dolce e simpatica, intelligente e spigliata, è circondata da amiche che le vogliono bene e che non la fanno sentire mai sola.
Noah, invece, non è un uomo come tutti gli altri, starà a voi scoprire quale sia il suo segreto. Per quanto possa sembrare il classico uomo misterioso, cupo e con due occhi che incantano in lui, c’è davvero tantissimo di più. Dal momento in cui si conoscono, si completano e si evolvono insieme. Quando la storia entra nel vivo, vi faranno provare una marea di sensazioni indescrivibili e intense.
Ciò che ho apprezzato maggiormente è vedere il percorso di crescita che fanno, il regalo immenso che può fare l’amore a due anime che, inconsapevolmente, si stanno cercando, un incontro voluto dal destino.
Il loro amore sboccia in modo incontrollato, il classico colpo di fulmine, e credo che sia perfetto per questo genere di romanzi.
Oltre a Noah ed Elsa mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Drew, amico di Noah ma che diventerà importante anche per Elsa, un vero amico con la “A” maiuscola.
Mi rendo conto che mi ha rapito il cuore, il corpo e l’anima e voglio farglielo capire. Voglio che sappia quello che provo stando al suo fianco e del fuoco che sento nelle vene quando mi tocca.

Molto belli e divertenti i dialoghi non solo tra Noah ed Elsa ma anche tra Elsa e le sue amiche che hanno un ruolo fondamentale per la nostra Elsa.
Il Pov è da parte della protagonista e questo mi ha permesso di entrare in perfetta sintonia con lei. Come accennavo prima, mi è piaciuta tanto e l’ho ammirata per il modo in cui riesce a gestire ogni ostacolo e imprevisto. Inoltre scoprire Noah attraverso le parole di Elsa è stato molto bello. A dimostrazione che anche il Pov singolo è ottimo se il romanzo è scritto bene. E fidatevi, è scritto benissimo. Lo stile di scrittura di Marta Mancinelli è scorrevole, accurato e in grado di catturare con estrema facilità il lettore. La trama è sviluppata molto bene e il ritmo è elevato, per questo motivo ho impiegato pochissimo tempo per leggere il libro. Vi confesso che ho anche versato qualche lacrimuccia, a dimostrazione di quanto mi siano entrati nel cuore i due protagonisti, ho fatto il tifo per loro sino alla fine. La loro, è una storia molto dolce, tipica dei Paranormal e mi ha permesso di trascorrere delle piacevolissime ore.
Interessanti alcune riflessioni che si possono fare proprio grazie all’amore che unisce Noah ed Elsa, anche qui non posso dire di più per non rischiare di fare un enorme spoiler ma vi posso dire che l’autrice è stata molto brava a districare la matassa.
«Il tempo non si può fermare» sussurra Noah al mio orecchio. «Però si può vivere senza prestargli attenzione. Solo una cosa è certa: io sono tuo, e lo sono sempre stato.»

Per concludere vi consiglio la lettura di questo romanzo specialmente se vi piacciono le storie d’amore paranormali. Io ho trovato Ti Amerò Fino alla Fine una bellissima lettura e sono felicissima di averlo potuto leggere. Lo stile di Marta Mancinelli mi è piaciuto tantissimo e continuerò sicuramente a seguirla con enorme interesse. Una piccola menzione anche per la bellissima cover, rispecchia in pieno la storia che rappresenta e penso che la combinazione di colori sia meravigliosa.
Buona lettura.

Indimenticabile



Ecco il banner con tutte le date del BT e i blog che ne prendono parte.



Nessun commento:

Posta un commento