mercoledì 8 luglio 2020

Recensione: “Jason” di Isabella Vinci

Oggi ho il piacere di parlarvi della mia ultima lettura, si tratta del nuovo romanzo di Isabella Vinci, intitolato Jason e uscito in self lo scorso 26 giugno.
Una bellissima storia che parla di seconde possibilità, di fiducia, di rinascita e di amore.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Jason
Autore: Isabella Vinci
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 150
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: -- €
Data di uscita: 26 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Un nerd in un’agenzia di scouting per modelli. Sembra uno scherzo, ma è la mia quotidianità. Volevo fare altro nella vita, non il tecnico informatico per l’agenzia di mio fratello maggiore Rhys. Un terribile errore mi è costato il futuro, facendomi finire in prigione. Adesso mi ritrovo a dividere l’ufficio con Ivy, l’assistente e socia di Rhys. Croce e delizia, il mio tormento. Bellissima e determinata, nasconde un lato delicato e gentile sotto una maschera di rigida freddezza. Battibecchiamo di continuo. Lei mi piace, oltre il consentito. Non posso permettermi questa attrazione selvaggia. I miei errori passati ancora mi perseguitano. Non sono adatto a lei. Non sono libero di farla mia come vorrei. Eppure non riesco a smettere di sfiorarla. Non riesco a stare lontano da lei.


Recensione


Jason è un mago dei computer, un vero e orgoglioso nerd, un esperto informatico, silenzioso e schivo. Lavoro nell'agenzia di scouting per modelli fondata dal fratello maggiore Rhys. Ha un passato molto doloroso alle spalle, causato da una serie di errori commessi perché si è fidato della persona sbagliata e lui ne ha dovuto pagare le conseguenze in prima persona.
Nell'agenzia del fratello lavora anche Ivy, braccio destro nonché di Rhys; è una donna solare e sveglia, molto indipendente e dedita al lavoro, si nasconde dietro una maschera di efficienza e distacco ma solo per nascondere la propria fragilità. In realtà è molto dolce e anche lei ha il suo bel passato complicato. Tra lei e Jason sono scintille sin dal primo incontro, battibeccano sempre e su tutto, eppure sono un'ottima squadra, sotto il punto di vista professionale sono perfetti. Eppure una potente attrazione li lega, resistere non è semplice anche perché sono entrambi intrigati l'uno dall'altro. Tuttavia Jason ha paura di lasciarsi andare, il suo passato lo tormenta e ha paura di non essere la persona giusta.
«Le mie mani sono sporche, Ivy. La mia anima è sporca. Sei sicura che è questo ciò che desideri?»

È il primo romanzo di Isabella Vinci che leggo e sono strafelice di averlo fatto perché mi ha completamente conquistata.
Jason è un romanzo veramente bello che parla di argomenti importanti e lo fa in modo delicato e diretto.
La prima particolarità è che la principale voce narrante è Jason stesso ed è stato bellissimo accompagnarlo lungo tutto il suo processo di crescita e rinascita. È un ragazzo in gamba, sveglio e intelligente, silenzioso e a tratti schivo, purtroppo si è fidato della persona sbagliata e ha commesso una serie di errori che gli hanno lasciato profende ferite e insicurezze. Non è una persona cattiva, tutt’altro ha un cuore grande e generoso, solo non si fida di se stesso e ha paura di non essere degno di Ivy, la sua collega nonché socia del fratello maggio Rhys.
Ivy è una donna davvero incredibile, solare, indipendente che ogni giorno indossa una maschera per non mostrare le proprie fragilità. Dietro alle sue battute sarcastiche si nasconde una donna molto dolce che non ha paura di affrontare anche le situazioni più spinose. Anche lei, come Jason, ha le sue ferite e quando il passato torna a bussare non sarà semplice per nessuno dei due.
Tra lei e Jason c’è molta attrazione non solo fisica ma anche di testa, per Jason Ivy è come un puzzle o un enigma che vorrebbe risolvere. Un sentimento che nasce pian piano ma che destabilizza entrambi perché nessuno dei due si sente pronto per qualcosa in grado di arrivare al cuore.
Ho particolarmente amato Jason perché l’autrice gli fa intraprendere un bel percorso di rinascita, che lo porta a scontrarsi con il proprio passato e a cercare di fare pace con esso. È sempre bello vedere i protagonisti evolvere e il fatto che fosse un nerd (come lo sono io) mi ha veramente fatto piacere.
Anche Ivy mi è piaciuta tantissimo è una donna molto coraggiosa e che non esita a combattere per le persone che ama, nonostante le ferite che lei stessa si porta dietro.
In realtà anche gli altri personaggi mi sono piaciuto moltissimo, specialmente Isaac, un uomo schietto, diretto e molto saggio, un vero e proprio nonno per Jason anche se non sono parenti. Anche Rhys, il fratello maggiore di Jason, mi è piaciuto tantissimo, così come si sono piaciuti anche gli altri componenti della famiglia McKenzie. A dire il vero sarebbe proprio bello se l’autrice decidesse di dedicare un libro a ciascuno di loro, a me farebbe davvero piacere.
Non avevo fretta. Volevo che questo bacio fosse diverso, fosse più pieno, reale. Volevo che entrambi lo ricordassimo.

Lo stile di scrittura di Isabella Vinci mi è piaciuto davvero tanto, non solo perché ha costruito dei personaggi meravigliosi ma anche perché con il suo stile pulito, scorrevole e ricco di emozioni, ha saputo parlare di argomenti importanti, incastrandoli alla perfezione alla trama.
Il romanzo si legge in pochissimo tempo, una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere e quando sono arrivata alla fine, ho immediatamente sentito la mancanza di Jason, Ivy e gli altri personaggi. Momenti intensi da farti trattenere il respiro si fondono alla perfezione con quelli più leggeri in cui è facile ritrovarsi a sorridere durante la lettura. Mi sono sentita emotivamente coinvolta ed è tra i più bei regali che un libro possa farti.
Affrontare il passato è sempre difficile ma è anche l’unico modo per poter vivere meglio, bisogna lasciarlo andare e cercare di tenere solo il buono che ci ha lasciato anche quando sembra che di positivo non ci sia niente. Un aspetto che mi è piaciuto molto è proprio questo messaggio che l’autrice ci lascia, bisogna sempre affrontare il proprio passato e non lasciarci schiacciare dagli errori commessi e soprattutto mai piangersi addosso perché se il passato non lo combatti potrebbe continuare a farti del male per tutta la vita.
Isabella Vinci ha saputo costruire una bellissima storia che parla di riscatto, di rinascita e di fiducia anche verso se stessi e non solo verso gli altri. Lasciare andare il passato non è mai semplice ma diventa necessario se si vuole tornare a vivere.
Faccio tantissimi complimenti all’autrice perché ha scritto una bellissima storia che mi è arrivata dritta al cuore e cercherò di recuperare anche gli altri suoi romanzi perché mi ha veramente conquistata.
E mi sorrise. Un sorriso aperto, pieno. Di quelli che ti trascinano, che tu lo voglia o meno. Un sorriso caloroso, gioioso. Un vero, raro sorriso, da parte di Ivy a me, che generalmente provocavo in lei la reazione inversa.

Consiglio questo romanzo a tutti quelli che amano le storie che raccontano di seconde possibilità e riscatto.
Buona lettura e alla prossima.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento