giovedì 9 luglio 2020

Review Party: “Wallpaper Girl 3” di Silvia May

In occasione del Review Party organizzato da Luce del blog Coccole tra i libri, vi parlo del nuovo romanzo di Silvia May, intitolato Wallpaper Girl 3, terzo e ultimo volume dell'omonima trilogia.
Siete pronti ad assistere al capitolo finale della lunga e tormentata storia d'amore tra Simon ed Eleanor?

Ringrazio l’autrice per avermi fornito la copia digitale del romanzo.


Titolo: Wallpaper Girl 3
Autore: Silvia May
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contrmporary Romance
Serie: Wallpaper Girl #3
Pagine: 191
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di uscita: 1 luglio 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

L’amore è una valanga… travolge e inghiotte tutto quello che trova sul suo cammino e Simon e Eleanor, nonostante le incomprensioni, non possono domare i sentimenti che abitano nei loro cuori.
Si amano. Da sempre.
Non gli resta che lasciarsi andare e abbandonarsi a quelle emozioni che sono più forti di ogni ragione e che hanno radici profonde, lontane.
Quello che vogliono ora è costruire una vita insieme ma non è facile.
Eleanor non è una donna “normale”, è un Capo di Stato, la sua vita è organizzata nel dettaglio dal suo staff e riuscire a trovare il tempo per Simon è sempre più difficile ma lei è determinata a tenersi stretto l’uomo che ama.
Ma anche quando l’amore è saldo può vacillare… specie se a metterci lo zampino sono persone che vengono dal passato o se sono gli avversari politici di Eleanor che cercano di usare Simon per metterla in difficoltà.
Ostacoli, incomprensioni, piccole incrinature che rischiano di diventare spaccature vere e proprie… ma quando i muri sembrano crollare, di fronte a fatti all’apparenza inconfutabili, solo con gli occhi dell’amore si può vedere la verità.
Ci riusciranno?
Wallpaper Girl 3 è il capitolo finale della struggente storia d’amore di Simon e Eleanor che si troveranno a combattere per quello in cui credono, in un cammino pieno di pericoli, di doppie facce e di veleni…

... perché quando l’amore è davvero per sempre non si può fermare…



Recensione


Siamo arrivati al capitolo finale della trilogia dedicata alla storia d’amore tormentata tra Simon ed Eleanor.
Anche questa volta la storia riprende esattamente dove l’avevamo lasciata, per ragioni di spoiler non posso rivelarvi molto, ciò che, tuttavia, posso dire è che il sentimento che lega Simon ed Eleanor, si amano da sempre, anche se, a volte, l’amore non è sufficiente per superare le incomprensioni e i propri timori. Ora hanno la possibilità di stare insieme e vivere in modo completo e totale quel meraviglioso sentimento che provano l’uno per l’altra.
Eleanor è il Primo Ministro dell'Inghilterra, una donna piena di carisma, potente, una vera leader per il proprio paese. Ama tantissimo Simon un vero giramondo, che ha vissuto mille avventure e ha avuto mille storie di poca importanza perché il suo cuore è sempre appartenuto a Eleanor, ragazzina timida di un tempo che leggeva di nascosto i libri di Margaret Thatcher e che ora guida una grande nazione.
Tuttavia lasciarsi andare e fidarsi dell’altro, in certe occasioni, richiede un enorme sforzo di volontà e se ci si lascia condizionare dai preconcetti e dalle paure, può diventare molto complicato farlo.
Erano di nuovo a pochi centimetri, sotto l’ombrello, entrambi con un’emozione dentro che ruggiva senza più poterla zittire, senza più poterla ignorare. Era straordinario quello che c’era tra loro: un sentimento antico e profondo che non potevano domare o imbrigliare in alcun modo ma solo assecondare.

Dopo il primo (recensione) e il secondo volume (recensione), siamo arrivati al capitolo finale di questa intensa e tormentata storia d’amore.
Grazie alla narrazione in terza persona, il lettore accompagna facilmente entrambi i protagonisti che, dopo essere riusciti a superare una serie di ostacoli, ora vogliono vivere veramente la loro storia d’amore.
In questo romanzo viene introdotta una sottotrama molto avvincente e interessante che rende la trama ancora più intensa. Qualcosa l’avevamo iniziata a capire anche dai precedenti romanzi ma in modo solo velato perché, invece, ora scopriamo che c’è chi sta cercando deliberatamente di danneggiare e sabotare la nostra Eleanor.
Abbiamo imparato a conoscerla, lei è una donna razionale, complicata e non di facile lettura per l’uomo che la ama. È Primo Ministro di una nazione importantissima, ha enormi responsabilità e la sua vita è frenetica, corre veloce e senza un attimo di pausa. Gli avversari sono sempre sul piede di guerra e lei sa benissimo che non possono essere commessi passi falsi. Per Simon questo è un mondo nuovo ma l’amore che prova per Eleanor lo spinge a mettersi in discussione e cercare di migliorarsi perché non vuole perderla, non adesso che può amarla come ha sempre desiderato fare.
Non nego che mi sarebbe piaciuto molto vederli crescere insieme come coppia, lottando fianco a fianco contro chi cerca di mettergli i bastoni tra le ruote e prova in tutti i modi a danneggiarli. Purtroppo, però, la poca fiducia che Eleanor prova per Simon resta l’elemento centrale del loro rapporto e quest’aspetto del romanzo non ha incontrato il mio gusto personale, anche perché sono convinta che senza fiducia reciproca il sentimento non sia destinato a durare. Tuttavia questa mia considerazione non va a offuscare il giudizio che do a questa trilogia che resta, indubbiamente, una storia d’amore molto intensa e piena di sentimento.
La fiducia è guardare negli occhi la persona che ami e riconoscere la verità, la sincerità. È sapere che quella persona è sincera perché te lo dice il cuore, non la testa… il cuore Eleanor. La fiducia è lì, solo lì.

Chi ha letto le precedenti recensioni sa quanto io ami Simon, lui è veramente un personaggio bellissimo perché nonostante gli errori commessi cerca sempre di dimostrare alla sola donna della sua vita, quanto lei sia importante per lui, non esista un solo istante a stravolgere la sua stessa vita pur di starle accanto, la supporta in ogni modo possibile e anche quando commette qualche errore, questo è unicamente dettato dal desiderio di proteggere la donna che ama.
Molto belli anche i personaggi di Jamie e Danzel, in questo romanzo diventano determinanti.
Lo stile di scrittura di Silvia May è una garanzia, sempre molto curato e scorrevole, è bravissima a descrivere i sentimenti dei protagonisti, riesce a coinvolgere il lettore in modo completo e senza remore.
Il romanzo si legge velocemente, attraverso una continua altalena di emozioni, tra speranza e delusione.
Ho particolarmente apprezzato la sottotrama che l’autrice ha introdotto in quest’ultimo libro, ha reso l'intero arco narrativo ancora più coinvolgente.
Mi sento di consigliare la lettura di questo romanzo e, ovviamente, di tutta la trilogia a quei lettori che prediligono le storie d’amore tormentate in cui non mancano ostacoli da superare.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento