giovedì 2 luglio 2020

Review Party: “Appuntamento con il diavolo” di Andie M. Long


In occasione del Review Party ho il piacere di parlarvi del divertentissimo romanzo di Andie M. Long intitolato Appuntamento con il diavolo, secondo volume della serie Supernatural Dating Agency, pubblicata da Queen Edizioni.

La serie Supernatural Dating Agency è per ora così composta:
Il vampiro cerca moglie
Appuntamento con il diavolo

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Appuntamento con il diavolo
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Genere: Commedia romantica paranormale
Serie: Supernatural Dating Agency #2
Pagine: 120
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 26 giugno 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…

Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato.
Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?



Recensione


Appuntamento con il diavolo inizia esattamente dove finiva il capitolo precedente (Il vampiro cerca moglie).
Shelley e Theo sono felicemente sposati, Lucy ha lasciato l'inferno grazie a un patto con il diavolo, Frankie è diventato un vampiro e Kim ha preso in mano l'agenzia matrimoniale supernaturale.

«Oh Dio, voi dannati veggenti siete tutti così noiosi, con la vostra so-tuttezza.»

Ora che Shelley è in luna di miele con il suo adorato Theo, spetta a Kim portare avanti l'agenzia matrimoniale e ha tutte le intenzioni di fare un lavoro con i fiocchi. La sua prima cliente è Lucy Fir con le sue Louboutin, ex direttrice degli inferi che ora sta cercando, con qualche difficoltà, di adattarsi alla vita sulla terra. Purtroppo non è ancora del tutto umana e le è rimasto qualche potere demoniaco. Questo complica, e non di poco, il compito di Kim di trovarle un partner. Inoltre, come se non bastassero già tutti i problemi, la nostra Kim deve gestire il povero Frankie che fatica ad accettare la sua nuova condizione. E per non parlare dell'attrazione che prova per il licantropo Darius a cui la ragazza non vuole cedere perché non se la sente di avere una storia seria come lui vorrebbe.
Infine, ciliegina sulla torta, Satana ha tutte le intenzioni di riportare Lucy negli inferi.
Riuscirà Lucy a trovare l'amore?
«Io sono difettoso.» «Ecco perché ti porto da Theo. Se c'è qualcuno che ti può aiutare, è un altro vampiro. Quindi, forza, alzati da quel pavimento e fila in macchina. Dobbiamo passare a casa a prendere un cambio, e poi inizia l'operazione Facciamo scopare Frankie

Anche leggendo Appuntamento con il diavolo ho riso veramente tanto. Quando ho finito di leggere A cena con il vampiro ero veramente curiosa di sapere come sarebbe proseguita la storia e non mi aspettavo di provare simpatia per Lucy che, nel primo libro, non mi aveva entusiasmata.
A raccontarci la storia sono Lucy e Kim, entrambe incasinate come non mai, e se la prima sta cercando la sua grande storia d’amore, la seconda vuole esclusivamente concentrarsi sul lavoro. Certo è che accontentare una ex demone con esigenze particolari, gestire Frankie l’ex amante che ora è diventato un vampiro e resistere all’attrazione che prova per Darius il lupo che non si accontenta di un’avventura, ma vorrebbe una storia seria non è affatto facile per la nostra Kim.
Anche Lucy ha i suoi bei problemi poiché deve gestire qualche effetto collaterale della sua vita precedente, trovare il grande amore, adattarsi alla vita di Withernsea senza combinare disastri e cercare di non farsi riportare negli inferi dal nostro Satana.
«Oh, Lucy tesoro. Non preoccuparti. Vedi, lo puoi salvare il tuo amato. Devi solo accettare di tornare all'Inferno con me. È semplice.»

Lo stile di scrittura di Andie M. Long è divertente, fluido e irriverente.
Di romanticismo non se ne respira tanto ma le risate sono assicurate. La storia è frizzante e rocambolesca, gli intrecci tra umani e creature soprannaturali a volte sono esilaranti, per non parlare dei personaggi decisamente fuori dagli schemi, ma costruiti in modo perfetto.
È stato bellissimo ritrovare Shelley e Theo, così come la veggente Ebony con le sue frasi in cui preannuncia un imminente pericolo senza specificare quale. E Frankie, l’ho veramente adorato.
Lucy è il personaggio che evolve di più e alla fine mi sono affezionata a lei (chi lo avrebbe mai detto).
Una coppia avrà il suo happy ending, mentre per l’altra credo che dovremmo aspettare il prossimo romanzo, e spero che esca presto perché sono curiosissima.
Se volete leggere questo libro, vi consiglio di leggere prima il capitolo precedente, in questo modo potrete apprezzare meglio la storia e vedere l’evoluzione dei personaggi (anche perché le creature soprannaturali sono davvero tante e gli intrecci vi faranno girare la testa).
A me questa serie piace veramente tanto, mi mette di buon umore e mi fa ridere di gusto. E, poi, diciamocelo, quanto è bello farsi una sana risata di pancia ogni tanto?

Di drammi non ce ne sono ma di ironia e spensieratezza ne troverete tanta.
Consigliata, quindi? Certo che sì!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento