lunedì 13 luglio 2020

Review Party: "Ti perdo... nel buio" di Alissa Hope

Grazie al Review Party organizzato da Emy del blog Sognare Leggi e Sogna, ho il piacere di parlarvi del romanzo di Alissa Hope intitolato Ti perdo nel buio, primo capitolo della trilogia Nel buio, nell’ombra e nella luce, uscito lo scorso 6 luglio.


Titolo: Ti perdo… nel buio
Autore: Alissa Hope
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Serie: Nel buio, nell’ombra e nella luce #1
Pagine: 165
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 8,00 €
Data di uscita: 6 luglio 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Kimberly è una giovane ragazza con una storia familiare alle spalle molto tormentata. Brian non ha mai amato nella sua vita e non ha mai ricevuto amore.
I due si incontrano casualmente e subito provano attrazione l’uno per l’altra.
A cosa li porterà?



Recensione


Protagonisti di questa tormentata e appassionata storia d’amore sono Kimberly e Brian.
Kimberly è una giovane liceale, sta per diventare maggiorenne e ha le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro. La sua è una famiglia problematica, il rapporto con i genitori è difficile e tormentato eppure è sicura che ci sia, da qualche parte, un futuro migliore per lei.
Le cose cambiano quando incontra Brian, un uomo praticamente perché ha diversi anni più di lei. Brian è cinico, decisamente un playboy privo di sentimenti, per lui esiste solo il sesso, niente amore. Non sa cosa sia, non l’ha mai sperimentato. Anche lui, ha alle spalle una famiglia praticamente assente, e il suo comportamento è frutto di quello che gli hanno insegnato con la forza.
L’attrazione tra loro è molto potente ma Kimberly non si accontenta di un rapporto occasionale, lei cerca l’amore e capisce che Brian non è il ragazzo giusto. Ma come si fa a resistere contro un’attrazione irresistibile senza uscirne con il cuore spezzato dato che, probabilmente, l’altra persona coinvolta un cuore non ce l’ha o finge di non possederlo.
Non voglio fare sesso con lui lì. Nella sua stanza perversa, dove il letto è ancora disfatto, le lenzuola ridotte in modo indecente, ma soprattutto c'è puzza di loro due.

Ti perdo nel buio è il primo capitolo di una trilogia che promette di essere molto avvincente e piena di sentimenti altalenanti.
I due personaggi principali, Kimberly e Brian sembrano molto distanti tra loro, soprattutto per le scelte che compiono, ma ciò che li accomuna è la presenza o meglio l’assenza di una vera famiglia alle spalle.
Brian, ha ventotto anni, non sa cosa voglia dire amare, non ha mai sperimentato questo sentimento, anche se si sente profondamente legato a Julian, suo fratello, e Jacob, il suo miglior amico.
Il suo comportamento è frutto di quello che gli hanno insegnato, volenti o nolenti. Per lui conta solo il sesso, il resto non ha importanza, non ha relazioni durature con le donne.
Kimberly, invece, è una quasi diciottenne con una famiglia veramente pessima e disastrosa, tuttavia ha la testa sulle spalle e sa cosa desidera e s’impegna tantissimo per realizzare i suoi obiettivi. Quello che colpisce in lei è proprio la forza e il coraggio con cui affronta le diversità e non ha paura di ammettere i propri sentimenti, anzi, le danno forza.
Mi sono piaciuti entrambi, Brian è sicuramente il personaggio più intrigante secondo il punto di vista. Soprattutto perché lo vediamo mutare, seppur lentamente, e lottare contro qualcosa che non ha mai sperimentato prima. Non provare emozioni è un modo per difendersi da tutto ciò che potrebbe ferirlo. Eppure, scavando, in lui c’è molto di più.
Oltre a Kimberly e Brian sono anche altri i personaggi che impariamo a conoscere, Nicole la migliore amica di Kimberly, le due hanno un bellissimo rapporto. E poi ci sono anche Julian e Jacob, due persone molto importanti per Brian. Le dinamiche si creano tra loro sono molto interessanti e le ho trovate perfette ai fini dell’evoluzione della trama.
«Biondina, so che posso sembrare inaffidabile, ma potrai sempre fidarti di me. Io ci sarò ogni volta che ne avrai bisogno» dico queste parole senza rendermene nemmeno conto.

Attraverso il Pov alternato, il lettore non farà fatica a comprendere la psicologia e a scoprire i sentimenti che si agitano nei due personaggi principali, apprendendo il loro passato e il perché dei loro comportamenti.
Lo stile di scrittura è molto semplice, diretto e scorrevole; questo fattore, unito a una trama ben sviluppata, fa sì che il romanzo si legga in poco tempo, in un crescendo di emozioni che portano a una conclusione per niente scontata e decisamente aperta di questo primo capitolo. Sono diversi e importanti gli argomenti che l’autrice affronta in modo molto concreto, diretto e con grande delicatezza.
Ammetto di aver terminato la lettura con il cuore in gola e ora sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà a Kimberly, Brian e tutti gli altri personaggi di questo interessante romanzo New Adult.
Essendo il primo volume di una serie è doveroso dirvi che il finale è aperto e che arrivati alla parola “fine” non vedrete l’ora di leggere il seguito.
«Sei stupenda quando sorridi» dichiara all’improvviso, spiazzandomi completamente. Lo guardo fisso negli occhi e lui fa lo stesso. Mi abbasso di più finché le nostre labbra non si toccano, ho bisogno di essere sua, sempre.

Faccio i complimenti all’autrice per aver scritto questo interessante e avvincente romanzo e attendo con trepidazione il seguito.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Complimenti per la stupendaaaaaaaaaa e dettagliata recensione ❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina