sabato 25 luglio 2020

Review Party: “Vieni da me” di Lia Carnevale.


Grazie a Luce del blog Coccole tra i libri, ho il piacere di prendere al Review Party dell'ultimo romanzo pubbliccato da Lia Carnevale in self e intitolato Vieni da me
Il romanzo è stato precedentemente pubblicato con il titolo Occhi neri ma è rieditato e modificato.

Ringrazio Lia Carnevale per la copia omaggio in digitale del romanzo.


Titolo: Vieni da me
Autore: Lia Carnevale
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/Romantic Suspese
Pagine: 143
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di uscita: 30 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐1/2

Trama:

Il destino con Viola non è stato clemente. Abbandonata dai suoi genitori è stata costretta a crescere da sola, tra case famiglie e amicizie sbagliate, tra dolori e piccole gioie.
Quando finalmente la vita sembra averle dato una seconda possibilità arriva un uomo a intralciarle il percorso.
Niente è come sembra.
Tutto può accadere.
Ogni certezza può crollare e la vita non sarà essere più la stessa.

Attenzione la storia è tratta dal libro precedentemente pubblicato con il titolo Occhi neri.



Recensione


Vieni da me racconta la storia di Viola, una giovane donna con un passato tutt’altro che semplice alle spalle. Abbandonata dai genitori e rimbalzata da una casa famiglia a un’altra, Viola è cresciuta troppo in fretta, imparando troppo presto quanto la vita possa essere difficile e complicata.
Tuttavia Viola non è una donna che si lascia scoraggiare facilmente, affronta a testa alta tutte le difficoltà e può contare su Anna, la sua migliore amica da sempre.
Quando le cose, per lei, sembrano procedere per il meglio, nella sua vita entra un uomo che riesce immediatamente a fare breccia nella sua corazza. La connessione tra loro è molto forte, lasciarsi andare sembra un sogno meraviglioso, anche se Viola sa che non potrà durare per sempre. Ma la vita, si sa, segue dei percorsi a noi ignoti e non possiamo fare altro che assecondarla. Quello che è certo è che la vita di Viola non sarà più la stessa.
Tu sei più forte, Viola. Cancella i ricordi. Dimentica il passato e vivi il presente.

Anche questa volta, Lia Carnevale ha saputo scrivere un romanzo emotivamente molto forte e ricco di suspense. La qualità che apprezzo di più in questa autrice è la sua capacità di costruire dei personaggi in grado di entrare immediatamente in sintonia con il lettore.
Sin dalle prime pagine ho provato affetto per Viola, una donna di ventotto anni che la vita l’ha costretta a crescere troppo in fretta e senza l’aiuto e la protezione di una famiglia. Ciò che colpisce di Viola è la sua forza interiore, il coraggio e la voglia di costruirsi un futuro migliore.
Il suo rapporto con Anna, la migliore amica, è un punto fermo nella vita della protagonista. Condividono non solo un’amicizia profonda ma anche un passato comune.
Anche l’uomo che, senza preavviso, entra nella vita di Viola mi è piaciuto molto e mi ha affascinata con il suo modo di fare. Non voglio svelarvi il nome per lasciarvi il gusto della sorpresa, ma penso che sia veramente una persona speciale, con un cuore grande e generoso. Quando i due s’incontrano la connessione che s’instaura tra loro va oltre ogni previsione. Viola ha eretto un muro attorno al suo cuore ma quest’uomo dai profondi occhi neri, ha il potere di abbattere tutte le sue difese. Per vivere il presente, però, Viola deve assolutamente riappacificarsi con il suo passato e imparare a lasciarlo andare. Non sarà semplice ma è necessario.
Ci sono persone destinate a stare insieme, non importa quando o dopo quanto tempo, esse si incontrato, ma la cosa fondamentale è che si incontrano, sempre.

Un altro pregio del romanzo, dopo i personaggi caratterizzati in modo splendido, è la suspense che riesce sempre a far provare al lettore. È un tratto distintivo della penna di Lia. Il Pov, infatti, è alternato tra Viola, l’uomo dagli occhi neri e un Lui. Chi è questo lui? Che cosa vuole da Viola? Questo lato suspense, unita al favoloso stile di scrittura dell’autrice, mi ha letteralmente fatto divorare il romanzo. Come dicevo prima la prosa di Lia Carnevale è una garanzia, sempre fluida, precisa, ricca di carica emotiva.
Anche l’ambientazione è molto curata e, quest’aspetto, consente al lettore di immergersi completamente nella trama. Personalmente non ho faticato a immaginare Viola e l’ambiente che la circonda. Come spesso mi capita di dire, il paesaggio o la città in cui il romanzo è ambientato diventa, di fatto, un personaggio che, seppur silente, ha un suo peso nella storia.
Questo libro racconta una storia di amore, passione, seconde possibilità e mistero che si mescolano tra loro in modo sapiente e che conduco il lettore attraverso un percorso fatto di emozioni delicate ma potenti allo stesso tempo.
Ciò che voglio è trovare me stessa e, per farlo, ho bisogno di tingermi dei colori delle emozioni.

Prima di salutarvi ringrazio di cuore Lia Carnevale per avermi regalato una lettura emozionante e coinvolgente.
Ovviamente il consiglio che vi do è quello di lasciarvi trasportare nel passato e nel presente di Viola, penso che non ne resterete delusi.
Buona lettura e alla prossima!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento