martedì 4 agosto 2020

Review Party: “Innamorata di te” di Gianna Gabriela


Eccomi di nuovo qui cari Booklovers!
Oggi ho il grandissimo piacere di prendere parte al Review Party organizzato in occasione dell’uscita del terzo volume stand-alone della serie Bragan University, nato dall’incredibile penna di Gianna Gabriela, intitolato Innamorata di te e pubblicato in Italia da Queen Edizioni.
Aspettavo con trepidazione di leggere questo nuovo capitolo perché amo lo stile di scrittura di quest’autrice americana.

La serie Bragan University è al momento composta:

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia omaggio digitale del romanzo.


Autore: Gianna Gabriela
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Serie: Bragan University #3
Pagine: 216
Prezzo e-book: 3,99 € (1,99 € per tutto il mese di agosto)
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 31 luglio 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte. Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell’ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.



Recensione


I protagonisti di questo nuovo capitolo della serie Bragan University sono Zack Hayes ed Emma Wilson, appartengono a due mondi apparentemente lontani tra loro. Da una parte c’è Zack, un bravissimo giocatore di Football, con la battuta sempre pronta e il sorriso contagioso. Un uomo che sa cosa voglia dire dare il massimo e lavorare duro, tanto è vero che oltre ad allenarsi duramente e seguire tutti i corsi universitari ha anche un lavoro part-time, perché tutto quello che desidera, è aiutare economicamente i suoi genitori.
Dall’altra c’è Emma, un topo da biblioteca, voti altissimi, dolce, con la testa sulle spalle e il Kindle sempre con sé. Perché Emma, oltre che passare il suo tempo studiando, adora leggere i romanzi d’amore. Non ha un rapporto facile con i suoi genitori, soprattutto con il padre. Quando tramite Zoe, la sua compagna di stanza, inizia a frequentare la football house, i due mondi all’apparenza così distanti entrano in collisione. Emma conosce Zack, e Zack sa chi sia Emma, eppure non si sono mai parlati prima, tuttavia la vita è sempre imprevedibile e quando i due inizieranno a vedersi sempre più spesso, tra loro nascerà una semplice ma potente amicizia e la sintonia tra di loro li porterà a scoprire che, forse, i loro rispettivi mondi non sono poi così lontani.
In realtà sono qui perché mi è piaciuto stare in sua compagnia la scorsa settimana. È strana, combattiva e intelligente, è anche simpatica e, per qualche motivo, mi ritrovo a voler conoscere ogni suo aspetto.

Chi ha avuto modo di leggere la mia recensione sul volume precedente a questo Lotterò per te – qui la mia recensione – forse saprà quanto questa serie mi stia piacendo e quanto apprezzi i personaggi di Gianna Gabriela. Con questa autrice ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Per questo motivo attendevo con ansia di conoscere la storia di Zack ed Emma e le mie alte aspettative non sono state per niente deluse, anzi.
Innamorata di te è un romanzo molto dolce, emozionante e ricco di amore in ogni sua forma ed espressione. I protagonisti, ancora una volta, sono favolosi; li avevo conosciuti grazie al romanzo precedente e, sia Emma sia Zack, mi avevano lasciato una bellissima sensazione addosso.
Zack non è il classico giocatore di Football, certo adora festeggiare con i suoi compagni di squadra le vittorie e non si tira indietro quando si tratta di far baldoria, tuttavia dà il cento per cento in ogni cosa che fa. Non solo si allena duramente e segue tutte le lezioni universitarie, riesce anche a lavorare part-time per alleggerire il carico ai suoi genitori, due persone meravigliose che, ne sono sicura, adorerete anche voi. Per lui il football è tutto, aspira a entrare nella NFL e s’impegna davvero tanto per realizzare il suo sogno.
Emma, invece, non appartiene a questo mondo anzi, cerca di starne lontana, e il perché lo capirete leggendo il romanzo. Nonostante sia una giovane donna brillante, ironica, un tantino saccente ma la sua timidezza la porta a estraniarsi, preferisce trascorrere il tempo libero in compagnia di un bel romanzo. Quando questi due mondi così distanti tra loro entrano in contatto, entrambi scopriranno non solo di avere molte cose in comune ma che, alla fine, non sono così diversi come possono sembrare apparentemente.
La storia tra Zack ed Emma, inizia in modo inaspettato e si evolve dolcemente, ho trovato la loro relazione assolutamente fantastica, romantica al punto giusto.
Oltre a Zack ed Emma, ritroveremo anche gli altri personaggi che abbiamo conosciuto nei predenti volumi. Mi ha fatto un enorme piacere ritrovare Jesse e Zoe, Colton e Mia, Nick, Chase e Kaitlyn. Ora non vedo l’ora di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo romanzo, anche perché i personaggi di questa serie mi piacciono veramente tutti.
Mi piaceva averlo accanto mentre mi sorrideva. Il verde dei suoi occhi mi attira sempre più vicino, non che fosse fisicamente possibile, considerando che i nostri petti si toccavano già, mescolando i nostri respiri.

Essendo un Sport Romance, il football ha un’enorme importanza in questa serie, e non solo perché i protagonisti sono dei giocatori, ma soprattutto perché il senso di appartenenza alla squadra li rende uniti come una famiglia. Il legame che c’è tra Colton, Jesse, Zack e gli altri ragazzi è qualcosa di molto profondo e l’autrice è bravissima a trasmetterci il senso di grande unità che lega questi ragazzi che si proteggono e sostengono a vicenda come se fossero fratelli. Condividono molte cose, delusioni, successi e sanno sempre di poter contare gli uni sugli altri.
Lo stile di Gianna Gabriela è semplicemente perfetto, fluido, avvolgente ed emotivamente intenso. Grazie al Pov alternato entriamo senza problemi nelle vite dei due protagonisti, e la sintonia che ho avvertito con loro è stata immediata e totale. La trama è sviluppata benissimo, una volta iniziato a leggere non sono riuscita a smettere, i colpi di scena rendono la lettura ancora più appassionante e, lo ammetto, mi sono ritrovata spesso a sospirare per il modo genuino e fantastico in cui la storia si evolveva.
Ho apprezzato moltissimo il messaggio che l’autrice ci vuole trasmettere: nella vita bisogna sempre tentare, non avere paura di fallire e se dovesse capitare che le cose non vadano come vorremmo, pazienza, sapremo comunque di averci provato e da questa esperienza potremmo sempre trarne il meglio che ci permetta di affrontare con maggior convinzione il futuro.
Spero tanto di ritrovare nuovamente questi due personaggi perché mi sono entrati nel cuore senza fatica, così come le altre coppie prima di loro.
Gianna Gabriela si conferma tra le mie autrici preferite, adoro la sua penna e le sensazioni che mi fa provare, e non finirò mai di ringraziare la Queen Edizioni per aver deciso di portarla in Italia.
E così, le mie paure evaporano in un instante. Al loro posto arriva un senso di protezione che non avevo mai provato prima. Dando le spalle al coach, apro la porta del suo ufficio ed esco. Emma ha bisogno di me. E inizio a capire di avere anch’io bisogno di lei.

Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo piccolo gioiello e di recuperare anche gli altri romanzi della serie se ancora non li avete letti. Io sono felicissima di aver iniziato a seguire questa scrittrice e sono ancora più felice di poter apprezzare in modo completo il New Adult, un genere che non sempre riesco a vivere come vorrei, ma con Gianna Gabriela ho la certezza che, comunque andrà, sarà un successo.
Buona lettura.

Indimenticabile



Nessun commento:

Posta un commento